S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 12:33

Mica facile giocare anche al rialzo? Ho 5 microdax in vendita a 20 dall'alba e n li pigliano..

Tra le ltre cose mi son messo al rialzo anche sul MIB, coi turbo pero', i fib son da cassettista ribassista (le pere in cascina).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:25

Hobi, sei passato dal preoccuparti del time decay a preoccuparti della volatilità.

E questa, ovviamente, si è data alla fuga....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:29, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 12:24

"la volatitilità sulla volatilità ( non è un bisticcio di parole ) "


Giusto, questa e' una definizione eccellente.

Praticamente hai la volatitilita' che dovrebbe misurare la variabilita' del prezzi (specialmente al ribasso) e determinare quelli delle opzioni.

Pero' poi succede che le opzioni si muovono per conto loro e influiscono sul valore della volatilita'.

Praticamente una  commistione molto bizzarra tra cause ed effetti.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:14

Hobi, la call 13000 che scade venerdì alle 13 (fra 3 giorni pieni di borsa quindi) con indice a 13006 costa 43.  Il mercato non scommette nemmeno su un movimento di 37 tick, pari allo 0,28 %,  da qui a 3 gg!

PS se il target è guadagnare all'anno il 5 % del capitale, una perdita dello 0,5 % mensile è in realtà una perdità quasi del 1 %

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 12:17, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 17 Ottobre 2017 12:03

Ma no,Gianlini ...è proprio il contrario.

Io questo mese perderò lo 0,5% del mio capitolo proprio perchè ho fatto degli ESPERIMENTI di trading DIREZIONALE  sulla volatilità.

Il mio normale trading ultraribassista mi fa perdere invece lo 0,05% nonostante il discreto rialzo.

Ora la volatitilità sulla volatilità ( non è un bisticcio di parole ) è una gran brutta bestia.

Non si puo stare scoperti di call partendo da volatilità bassa perchè rischi il +100% in tre giorni ( e ti rovini ).

Quindi in questo mercato o si fa una scommessa comprando call o ....si aspettano i rari spike verso l'alto per andare corti.

Naturalmente questi sporadici spikes li aspettano tutti ed infatt5i il mercato ti va in backwordation.

In conclusione  lo 0,5% di perdita mensile è,per me, un po alto: lo ridurrò ,se continuo come penso ,allo 0,3% ( e chissà che non mi venfa qualche buona idea ..)

Ho scommesso ,ho perso e sono tranquillissimo.

Sono come uno che ha scommesso sul milan invece che sull'inter ,all'ultimo Derby.

Non sono così fesso da pensare di aver sbagliato e che la prossima volta invece ...

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 17 Ottobre 2017 11:48

Ray Dalio ha venduto 700 milioni di Intesa allo scoperto.

Purtroppo questi son segnali rialzisti, la faccenda che i "grandi" trader ci prendono e' un'altra leggenda metropolitana, alla fine qualcosa portano a casa solo perche' dispongono di munizioni "infinite" (ma la Posta fa sicuramente meglio).

In questo mercato che sembra facile (per un rialzista) c'e' stata una strage di hedge fund, quelli che "guadagnano sempre" (secondo la leggenda).

Ho idea che alla fine guadagna solo Draghi (e il figlio trader).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 11:32

defil, finchè Hobi non si toglie dalla testa la volatilità, non c'è speranza!

L'allineamento delle menti è una delle caratteristiche principali dei mercati


 Last edited by: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 11:43, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 17 Ottobre 2017 11:30

il dow jone transportation index ha fatto un breakout rialzita giornifa

e guarda caso poi buffet ha investito in una societa di camion...

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 11:27

Eppure....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 17 Ottobre 2017 11:26

E in men che non si dica +40 bps e siamo di nuovo a 13009, dove ho venduto ieri....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 10:52

subito recuperato il leggero scivolone sul DAX .....non sia mai....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 17 Ottobre 2017 10:23

venerdì

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 10:07

chiusure de che, oscar?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 17 Ottobre 2017 10:03

calma,calma,siamo in area chiusure....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 17 Ottobre 2017 09:49

Crollo!!!

Dax a -0,15 %!!

Draghi interverrà a breve con una dichiarazione per rassicurare gli animi