S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:35

Anti 

Amazon sta diventando qualcosa di inimmaginabile per me piccola azienda e privato

Trovi tutto 

A meno 

E prima di quanto immagini

Adesso poi coi punti di ritiro in ogni città, ancora più facile

Mi sto informando per vendere confetture e succhi su Amazon , mia nuova attività 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:30

Oscar, guardati i bilanci delle azioni del dow. Nemmeno uno studio notarile fa un utile netto sul fatturato così alto.

Questo rappresenta una situazione di estremo, senza ombra di dubbio.

Per il momento nessuno sembra in grado di contrastare la forza delle società leader globali. Ormai nessuno immagina più un possibile concorrente di Microsoft, o della Coca cola o della Apple. Ma niente dura in eterno.

Prima o poi mi aspetto che i cinesi si mettano a costruire aerei. Allora il PE della Boeing non conterà nulla.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:24

"Io ho scelto il CAPE ( ciclically adjusted p/e ) del Prof. Shiller ed ogni settimana guardo un sito (CMG di tale Blumenthal ) che mi da la pappa pronta.

Bene il CAPE attuale è il secondo più alto di sempre"

 

Hobi,anch'io seguo il premio nobel Shiller,dicono il più grande esperto di bolle speculative,ma anche lui come i comuni mortali(che conosciamo)

 ha fallito nelle analisi di questo rialzo,facendo dichiarazioni e reiterate che i livelli delle azioni sono molto elevate mettendo in guardia da

diverso tempo sul rischio di esplosione della bolla!!!!! poi per un motivo o un altro i mercati scenderanno,ma lui il nobel questa volta non se lo merita...............

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:21

Hobi, io mi lamento delle posizioni short aperte perchè Trump avrebbe fatto scendere le borse. Lì ho commesso un errore nell'affidarmi ad un'idea. (poi quando la perdita ha superato una certa entità non sono più stato in grado di chiudere, secondo errore)

Sulle operazioni effettuate da circa 6 settimane a questa parte, in perdita, sulle opzioni (in acquisto) non mi lamento. Le rifarei tutte.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:13

Gianlini ,io compro e vendo put come posso scommettere sul Milan o sull'Inter.

Faccio una scommessa.

Lo spirito è quello.

Non dirò mai ho sbagliato ma la prossima volta faccio giusto.

Diverso è il caso in cui ,per seguire il mercato,faccio nel tempo più operazioni connesse a quelle iniziali.

Sono le cosiddette " approssimazioni successive " che ti fanno passare dalla scommessa al trading.

Come ti dicevo ieri ,avevo comprato diversi future sulla volatilità dello Eurostock 50 che scadano proprio oggi.

Erano pochi ma la perdita % su ciascuno è forte.

Ho fatto una scommessa e non trading.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:09

Guarda un po'. Proprio adesso la Corte Costituzionale tedesca ha respinto le richieste di imputazione a carico della BCE per uso inappropriato del QE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:08

Anti, BA scambia a PE 12 adesso

Ma i PE scontano utili gonfiatissimi dai tassi a zero.

Nessuno fa più il calcolo di quanto pesino gli utili delle aziende quotate sul PIL, e di quanto valga ora la capitalizzazione dei listini sui PIL

Due dati molto importanti. Mi piacerebbe trovare qualcosa a riguardo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:01

Hobi, probabilmente quelli che affermano che i PE sono molto alti fanno una sorta di media (ponderata spero).

Per fami un'idea mi sono andato a guardare i titoli seri e hai che BA (il principale responsabile degli sfracelli fatti dal DOW) scambia a 22 (mi apsettavo 40, hai l'auto (sia americana che tedesca) che scambia a 7, hai Siemens e AAPL che scambiano a 17.

Certo, se fai la media con AMZN (250), GOOG (40), FB (40) probabilmente vai fuori scala, ma sappiamo benissimo qual'e' la ratio di quei titoli li' (che poi son quel che salgono di piu').

Ad ogni modo non son mica diventato rialzista, solo che fino alla befana scalpo principalmente al rialzo, poi proviamo il ribasso di gennaio/febbraio.

P.S. Non credo a un ritiro rovinoso del QE, se senti Constancio (il ventriloquo di Draghi) sembra che addirittura vuole un QE perenne,e, in ogni caso, il vero rialzo in USA c'e' stato a QE finito e a QT iniziato.

Defil, i grafici li guardo (per vedere la storia del titolo), perche' rifiuto ferocemente qualsiasi indicazione (li chiamano segnali) che si possa vedere sui grafici? perche' poi quei "segnali" fanno "media" con le tue convinzioni serie e il risultato e' che fai un'operativita' praticamente casuale. Se fai uno scarabocchio qualsiasi su un foglio ci potresti vedere canali, candele, doppi massimi, orecchiette di lupo, trend line etc....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:48

Hobi, io compro put (e call) esattamente come tu le vendi.

Io penso che in quetso momento siano prezzate troppo poco, sotto il fair value, tu pensi che siano prezzate ancora sopra il fair value

Se non hai più elementi di me a supporto della tua posizione (ad esempio sai che un grande operatore riesce sempre a mantenere i prezzi fissi), entrambi siamo pari. Entrambi stiamo scommettendo. Se a te va bene e a me male, è solo questione di casualità.

La differenza è che avendo una posizione finora in attivo, puoi smettere quando vuoi. Io invece se smetto, porto a casa una perdita secca.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:49, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:44

Dei grafici posso dire che sono utilissimi:
per dire che un mercato nel tempo è salito, sceso, rimasto stabile.

Cercare di vederci di più...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:43

Mi stai dicendo che il mercato vuol punire Gianlini che ha comprato le put ,e favorire Hobi che gliele ha vendute ?

Spero che ti piaccia scherzare ....

La  mia modesta convinzione è che venga punita la  superbia di pensare di sapere ....

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:41

Defil, sono d'accordissimo. L'antipatia di Anti per i grafici (e il non apprezzarli come affidabili strumenti di navigazione) sembra anche a me strana

In parte gli deriva senz'altro dall'essere cresciuto quando non c'erano grafici e gli operatori avevano il senso dei numeri

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:39

Sottoscrivo Hobi e Oscar.

Al contempo mi stupisco del "revisionismo" di Anti. Il quale è persona intelligente e a me, personalmente, risulta simpaticissimo. ll suo difetto, però è quello di avere alcuni pregiudizi. Come quello relativo ai grafici. A me, i grafici, hanno aiutato molto. Nello specifico, poi, ignorarli è un errore. Qui hai EuroStoxx e Fib:

 

 

In particolare il primo dovrebbe farti chiedere: "ma che ci fanno da 13 sedute (praticamente quasi tre settimane) quassù?". Certo non ti dice che scendiamo oggi o che salirà del 40% da qui a fine anno. Ma quanto meno ti indica che una sola chiusura sotto la media azzurra ti dice che non dovresti comprare. In ogni caso senz'altro ti segnala che SBAGLI a rigirare il tuo sentiment in maniera tanto plateale. Perché questa non è solo una "sosta"; questo è un punto che ha alte probabilità di essere quello finale.

 


 Last edited by: defilstrok on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:28

Il mercato sa sempre cosa fai.

Adesso ad esempio sa benissimo che uno ha comprato call e put settimanali sul DAX 13.000 (pagate complessivamente 90 tick, niente) - e sta lì fisso attorno alla quota 13.000 per farle scadere a zero....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:26

Anti parliamo dei P/E ma non quelli del Dax che non conosco;quelli degli indici americani.

Prima però bisogna scegliere quale PE( ce ne sono tanti ).

Io ho scelto il CAPE ( ciclically adjusted p/e ) del Prof. Shiller ed ogni settimana guardo un sito (CMG di tale Blumenthal ) che mi da la pappa pronta.

Bene il CAPE attuale è il secondo più alto di sempre.

Anche questo non vorrebbe dire un cazzo se non ci trovassimo nelle migliori condizioni di sempre MA SOSTENIBILI nel tempo..

Purtroppo è il contrario : siamo nelle PEGGIORI condizioni di sempre ,in quanto ciò che è accaduto ,da un punto di vista prospettico,deve rientrare.

Quantità di debito astronomico.

Intervento delle BC per quantità astronomiche che sta per finire.

Margini aziendali ai massimi storici causa i più bassi interessi della storia ,la massima compressione dei redditi della "Gloriosa Classe ",ed un 'aspettativa di riforma fiscale favorevole.

In più ci sono problemi geopolitici in varie parti del mondo.

Con queste premesse c'è un punto ,che è l'operatività in borsa ,da discutere.

Molti di voi hanno fatto un trading unidirezionale troppo impegnativo.

Avete fatto i compratori di put come se conoscete i tempi dell'apocalisse.

Quando io dico che nessuno sa un cazzo ...ci siete anche voi ...cari amici.

Quindi o avete risorse infinite per le vostre scommesse a tempo o ....vendete anche qualche put ( in senso figurato ovviamente ).

 

Hobi