S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 12:18

chiusi i 6 a 60.Rivendo a 70,80,90.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 12:16

Son tornato ribassista, la periferia (IBEX e MIB) abbandonata al suo destino non mi piace proprio.

La coerenza e' la virtu' degli imbecilli diceva il camerata Scalfari (ora completamente rincitrullito).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 12:01

Hobi, in realtà questa rottura dei massimi del dax era talmente scontata che dovrebbe essere una trappola e sono andati a prendere degli stop

Non dispero di vederlo sotto 13000 nel pomeriggio


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 12:11, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 18 Ottobre 2017 12:00

nuovi massimi sulla spinta dei nuovi milionari creati da bardolla e anthony robbins

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:59

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-10-18/bearish-signal-is-flashing-warning-sign-for-german-dax-at-record

 

Eh Eh !!!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:59

Gian,

e io gliene ho dati 6 a 70 di media.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:46

Anti, il dax sta facendo nuovi massimi sotto la spinta delle tremende sanzioni applicate dal Congresso Americano sulle aziende europee.

E poi ci sono le misure di Trump "America First"

So che è controintuitivo....ma credimi ...è così!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:56, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:22

Cambiato idea: venduti 2 a 50, altri 2 caricati a 70

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:18

Ecco, mi hanno preso i microdax a 40, ma a 30 inizio a ricomprarli, quando vedi il DAX che fa l'ubriaco poi spara sempre in su.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:16

Io invece riesco a fare posizione solo su un'idea, l'idea piu' profittevole avuta negli ultimi anni fu quella del tubo di scappamento, quella sul fallimento dell'Italia invece mi sta portando per le lunghe, ma la ritengo ancora attuale e validissima, oltretutto, se davvero dovessero schiantarsi DOW e Nasdaq (ma e' ancora presto) potete immaginare che fine fa il MIB.

Il resto e' scalping, ma a esposizione costante, quando vai fuori scala devi chiudere qualcosa in perdita, e' una vita che lo scrivo. I valori assoluti degli indici non c'entrano un cazzz, anzi, piu' bassi sono e piu' si schiantano. Insomma il fatto che il MIB sia ancora sotto del 50% non e' un ostacolo a venderlo, ma un incentivo. Questo lo dovrebbero sapere sopratutto i graficisti.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:10

E' partito il dax

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:03

Delta, il vero valore aggiunto di AMZN e' che trovi tutto. Se devi comprare i sacchetti di un aspirapolvere di un modello datato e ti metti ad andare in giro per ricambisti diventi scemo (e non trovi un cazzz), su amazon li trovi subito. Se vuoi un componente elettronico lo trovi su Aliexpress (e te lo spediscno gratis), una volta dovevi andarti a cercare il distributore ammesso che c'era nella tua citta'.

Se pero' devi comprare le cipolle allora il buon vecchio carrefour e' ancora preferibile. Alla lunga non credo affatto che walmart, carrefour o ipercoop si faranno distruggere da amazon, se quello e' il nuovo modo di fare commercio si adegueranno.

Poi stanno nascendo siti specializzati quali eprice per elettrodomestici, yoox per la moda etc... etc... etc...

insomma, Goog o Fb (come dice Gianlini) son dei monopoli naturali, piu' "clienti" ci sono e piu' ne attirano, Amazon no, e' comunque soggetta alla feroce concorrenza che c'e' sempre stata nel commercio, infatti vende praticamente in perdita, fare 2 miliardi di utili su 150 di fatturato e' quasi come perdere.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Ottobre 2017 11:00

Io non penso assolutamente che Shiller sia in grado di dirmi  quando la bolla scoppierà.

Nessuno sa un cazzo e quindi anche Shiller ( premio Nobel ).

Ma quando lui sale in cattedra come professore e mi indica un metodo di valutazione ,io ci credo ...eccome !

Ora i suoi calcoli dicono che gli utili medi degli ultimi 10 anni ( adjusted ...come ...non me ne frega un cazzo perchè il premio Nobel è lui) hanno attualmente un moltiplicatore di 31 date le attuali valutazioni di mercato.

E' il secondo di sempre ( inferiore solo alla bolla di internet ).

Dato questo punto fermo io ritengo che le attuali condizioni in cui operano le aziende siano estremaente favorevoli.

Non sostenibili in futuro.

Quindi questo mercato non lo compro.

La differenza con voi io ce l'ho solo nelle modalità di trading.

Non scommetto che la bolla scoppierà ne oggi ,ne domani ne fra un anno.

Voglio stare alla finestra senza rompermi le ossa.

Non ho proprio intenzione di fare  scommesse a tempo ( salvo qualche esperimento in campi che non conosco ).

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:51

Oscar, infatti l'ho scritto 1000 volte che NON voglio più seguire più alcuna idea

Voglio solo guardare grafici

E' Anti che fa discorsi di tipo fondamentale (l'italia che fallisce).

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:53, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:47

..........Prima o poi mi aspetto che i cinesi si mettano a costruire aerei. Allora il PE della Boeing non conterà nulla.............

Gianlini,può anche essere giusto quello che hai scritto sotto,ma contemporaneamente un grave errore per un trader seguire evoluzioni

di macroeconomia a volte rimandate ai posteri,purtroppo il trader non può aspettare i posteri!!!!