S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 15:20

Defil, solo per questi due interventi,quando passi per milano hai un aperitivo pagato!

Ottimo, grazie!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 19 Ottobre 2017 15:18

Gianlini, della blogger non sapevo assolutamente nulla fino all'altro ieri.

Su Malta posso dire qualcosa. E' una "nazione" di 440.000 abitanti. Praticamente si conoscono tutti. Una pietraia tipo Lampedusa che, con l'euro, ha fatto un salto di qualità incredibile.

Innanzitutto perché parlano inglese e sono un avamposto dell'Europa a un passo dall'Africa (come latitudine sono addirittura diverse centinaia di kilometri a sud di Tunisi). nel cuore del Mediterraneo. E' ovvio che con la Primavera Araba molti capitali dal Nord Africa siano volati a Malta. Dopodiché sono arrivati i capitali greci e russi in fuga da Cipro. E i cinesi, a furia di fare avanti e indietro nel Mediterraneo, alla fine hanno cominciato anche loro a sbarcare in massa. Al punto che ormai nell'isola il prezzo a metro quadro è a livelli di via Montenapoleone. Ma anche Google e Vodafone hanno impiantato le loro basi. E in campo aeronautico francesi e tedeschi fanno la loro progettazione e produzione a Malta. E' il secondo Hub mondiale in campo di lotterie e giochi online (i prodotti della Nintendo li fanno a Malta, mica in Giappone, e gestiscono giochi online a livello mondiale in competizione con HongKong e Las Vegas). E naturalmente è anche un avamposto della finanza. Ma anche qui, la gente parla per parlare. Come se fosse un paradiso fiscale. Balle! Per prima cosa la loro reputazione è secondo solo alla Germania (ricordiamoci che la Svizzera è nella black list) se non altro perché, se qualcosa funziona male o qualche cialtrone sbarca qui pensando di fare il furbo, essendo quattro gatti lo si viene subito a sapere e nel giro di qualche settimana è subito sputtanato. Oltre al giro di soldi venutosi a creare, il vantaggio di usare l'inglese e il diritto britannico (super agevole e tutt'altro che azzeccagarbugli) fa la sua parte. Certo non pagano il capital gain né sono martoriati di tasse e balzelli come in Italia, ma da qui a considerarlo un paradiso fiscale ce ne corre! Poi è ovvio che ci saranno commercialisti (c'è una pletora di commercialisti e avvocati italiani trasferitisi qui in pianta stabile) che aprono società che a loro volta rimbalzano a Panama o in Azerbaigian. Ma quello è un altro discorso

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 19 Ottobre 2017 15:08

"Traderoscr,il tema del referendum non mi interessa.

Dal punto di vista politico non posso contribuire al successo della Lega che si è intestata il referendum."

 

Hobi,ecco lo stesso errore di avere votato NO al referendum.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 14:58

Defil, grazie per l'ntervento. Visto che conosci anche Malta, quando hai tempo, ci fai un tuo resoconto della blogger saltata in aria?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 19 Ottobre 2017 14:54

"L'unica complicazione e' che rajoy e puigdemont son due cretini"

Perché pronunciarsi in maniera tanto manichea su un argomento che non si conosce? Una mia caratteristica è di non sputar mai sentenze su fatti o materie che non conosco.

Senza tirare in ballo Socrate, ma chi di voi sapeva dell'esistenza di Puidgemont fino a poche settimane fa?

Io passo metà della mia vita tra Malta e Barcellona. I catalani sono gente serissima, di uno stampo simile ai milanesi DOC degli anni '70.  Persino la lingua condivide certe parole con il lombardo (incluse le esclamazioni ricorrenti "ostras" e "coño" equivalenti a "ostia!" e "pota". Non si perdono in giri di parole, non badano alla forma più di tanto anche nel vestire, ma vanno alla sostanza. Un sì è un sì, e un no un no, in politica come nel lavoro. Non sono dei chiaccheroni, è gente fattiva. Oserei dire che sono - anche somaticamente - un'altra razza.

L'indipendenza che reclamano ha radici antiche che risalgono al 1200. Nel 1700 furono militarmente occupati da Madrid per sedarne le insurrezioni. Quando Franco prese il potere, l'ultimo baluardo a cadere fu la Catalunya. E Franco, per punizione esemplare, cominciò a sequestrare appartamenti, attività commerciali e fabbriche, riducendo centinaia di famiglie sul lastrico, ammazzando non si sa quanti nel castello di Montjuic. Stiamo parlando di 40 anni fa, il ricordo è vivo, le ferite sono ancora aperte. E' come se avessi chiesto un parere sui tedeschi a mio nonno nel 1970. E ancora solo nel 1978/80 non si contano le sparatorie e le botte proprio sulle Ramblas davanti alla Boquerìa. 

Lo scontro non l'ha voluto Puidgemont, l'ha voluto Madrid. Che nel 2005, autonomamente, e senza interpellare nessuno, ha editato dallo Statuto della Catalonya diversi articoli che invece ha lasciato a baschi, andalusi e galiziani. Chi ha cominciato per primo, allora? E chi è che contribuisce al 22% del PIL spagnolo? E chi è che ha chiuso 220 seggi senza fare uso di violenza? I Mossos, la polizia locale. Chi invece ha imprigionato 14 politici dieci giorni prima del referendum? chi prendeva a manganellate genitori col figlio sulle spalle, o anziani o donne? Chi ha arrestato lunedì altri due politici? E infine: dare del coglione a Puidgemont è da balordi. Lui, come gli altri, hanno alle spalle una storia e una cultura, hanno agito civilmente, hanno reiteratamente chiesto che venissero ripristinati gli articoli abrogati arbitrariamente da Madrid nel 2005. E, di fronte all'ostinato (e fascista) mutismo e minacce di repressione della Moncloa, vanno avanti ben sapendo di rischiare da 15 a 30 anni di reclusione. Hanno due palle così. E sono rispettosi. Voglio vedere quale italiano (politico e non) sarebbe capace di immolarsi sapendo di finire al gabbio per tutti quegli anni. Per cui, per favore, evitiamo sentenze generiche senza un minimo di informazione!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 14:31

Al di là della figlia, ho letto l'articolo di Feltri a riguardo di questo referendum e mi sembra sensato optare per il sì.

Chi poi ci abbia appoggiato il cappello politico  non mi interessa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 19 Ottobre 2017 14:14

Un tempo circolava questa frase :

Ognuno ha la sua croce , e Fanfani la sua Crocetta ( per quelli più giovani ..la moglie )

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 13:58

Io ho la figlia leghista, Hobi....mi sta facendo una testa così.....!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 19 Ottobre 2017 13:51

Traderoscr,il tema del referendum non mi interessa.

Dal punto di vista politico non posso contribuire al successo della Lega che si è intestata il referendum.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Ottobre 2017 13:18

Ecco cosa succede quando si fanno le "piccole comunita' locali", l'essere umano e' un balordo (almeno al pari degli altri animali) e ci vuole il maglio per garantire una sopportabile convivenza.


 
 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Ottobre 2017 13:06

E adesso mi ritrovo al rialzo: +4 microdax a 945. E' lo scalping bellezze.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Ottobre 2017 13:04

Io vado a votare in Campania quando il Cavaliere ci fa l'autonomia per tutte le regioni.

Ovviamente scherzo, ai piccoli staterelli che convivono felici e pacifici crede solo Xtol, se separi la Lombardia dal Piemonte o la Campania dal Lazio una cosa e' sicura, finiscono con lo spararsi addosso, sopratutto in un epoca in cui le giovani generazioni sviluppano un feroce senso di ostilita' verso il prossimo sin dalla tenera eta'.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 12:56

Penso di sì, e per il sì (sempre che per il sì si debba votare sì e non no - in tal caso per il no....)


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 12:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 19 Ottobre 2017 12:55

Gianlini......andate a votare domenica?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 12:41

E' esattamente come dici tu.  Crescono con una sicurezza nei propri mezzi incredibile.

Qui dove ho l'ufficio condiviso c'è un gruppetto di Amazon, e c'è una ragazza napoletana che avrà 23-24 anni, una moretta non molto alta, la quale parla con gente anche di 40 anni con una sicurezza impressionante. Si occupa di reclutare il personale e quando la senti parlare è incredibile la sfrontatezza che dimostra.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 12:43, edited 1 time in total.