S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 20 Ottobre 2017 10:17

Altro che occasione d'acquisto? Mi sembra via Montenapoleone quando ci sono i saldi, con le sciure tutte in fila per comprarsi l'abitino.

Il generale inverno non perdona quando si avvicinano novembre e dicembre (questa e' l'unica vera delle tante fesserie che si raccontano sulla borsa).

Ma rob de matt!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 20 Ottobre 2017 09:57

Si sta chiudendo il mese di ottobre con una perdita dello 0,80 % circa sul capitale a disposizione.

Al 95% la perdita è dovuta agli esperimenti unidirezionali sulla volatilità.

L'operatività consueta di opzioni sul Dax ed Eurostock50 perde spiccioli.

Domani i grafici.

A novembre ,con volatilità solo un po sopra i minimi storici, l'operatività sarà sulla falsariga di quella precedente.

E quindi speranza di inversione del mercato.

Stategia ultraribassista per il DAX ed EUROSTOCK50 ( in pratica spero di non perdere se il mercato sale ma nemmeno guadagnare un centesimo ).

Sulla volatilità speranza di un suo aumento ma operatività in qualche modo "eggiata" e non scriteriatamente unidirezionale  come nell'esperimento di ottobre.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 20 Ottobre 2017 09:58, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 09:01

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:43 

Io ho detto un'altra cosa. Io ho detto che il discorso di Trump mi è sembrato un discorso confezionatogli apposta da GS (il cui link con Trump è emerso evidente in questi giorni) per stupire in positivo il mercato con argomenti mai prima utilizzati (premeditazione politica o premeditazione da trader?) ed innescare un forte rialzo. Oltre che per far guadagnare a Goldman Sachs stessa una forte posizione nei deal dei prossimi anni.

 

Gano, il precisino:

By: Gano di Maganza on Martedì 13 Dicembre 2016 23:24

A far le cose a debito son buoni tutti. Hanno circa lo stesso manufacturing dei tempi di Bush ma con un debito che è semplicemente il doppio... :)))))

Tutto questo debito fra l' altro crea un problema grossotto a Trump per poter fare un rilancio "sano" dell' economia. Non so con quanta facilità potrà ora abbassare le tasse.  


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 09:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 08:51

By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2016

S&P e Dow stanno facendo nuovi massimi, rendiamoci conto! altro che movimento di breve! l'SP dai minimi di ieri ha fatto 150 punti!! il DAX 800! Trump a questo punto è stato il cavallo di Troia con cui Wall Street è riuscita a farsi votare anche dal contadino del Nebraska e dal meccanico dell'Illinois!!

 

Guardate invece Gano il precisino, quello che non è un approssimativo, cosa diceva:

By: Gano di Maganza on Domenica 13 Novembre 2016 15:57

 
Quello che mi sorprendeva per cui dicevo che avreste fatto meglio ad ascoltarvi il Victory Speech invece di farvelo spiegare da me, è che Trump NON ha parlato di tasse. Ha parlato solo di infrastrutture e di distensione internazionale. Mentre le tasse sono sempre state il primo argomento sia di Reagan che di Bush . Curioso, no? Penso quindi che le tasse non saranno il suo #b#primo#/b# pensiero.
 

 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 08:53, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 08:43

Defil!

l'avevo scritto già attorno al 20-25 novembre dell'anno scorso. La bolla è la contropartita che Trump ha dovuto concedere in cambio della sopravvivenza politica. Il discorso fatto 12 ore dopo essere stato eletto era scritto da Wall Street, non da lui.

A questo patto col Diavolo si aggiunge che quasi tutto il QE che fa la BOJ e la BCE finisce sulle azioni americane - per questo è così correlato con il cambio dello yen.

Idiotissimo io a non aver creduto a me stesso, e a quello che mi sembrava assolutamente palese un anno fa (mi riferisco a Trump) - Gano conserva i miei interventi e può darsi che ritrovi quello in cui dicevo esattamente questo.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 08:45, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 20 Ottobre 2017 08:37

Non so Gianlini se è solo caccia agli stop o vi sia qualcos'altro dietro. A me questa "bolla" non ha mai convinto completamente. Che i prezzi siano da bolla ci sta; ma manca tutto il contorno: non c'è gente che si accapiglia, i volumi anziché aumentare sono addirittura più bassi del 22% A/A, l'assenza di volatilità (tra l'altro da così lungo tempo) stride con i livelli, dove dovrebbero alternarsi sedute positive e negative a botte del 3% o più. E poi c'è questa correlazione mostruosa tra Wall Street e €uro/Yen. Ieri, per ovvi motivi di scongiuro, ho evitato di sbilanciarmi, ma già alle 10:30 ti avrei detto che si saliva (con l'eccezione forse del Fib) e che oggi avrebbero strappato ancora, solo guardando quel maledetto cross (la coincidenza con le borse è tale che anche lì c'è il gap del 24 aprile in corrispondenza della nomina di Macron). A questo punto (rifiutandomi comunque di inseguirli al rialzo) non escludo che continuino come hanno fatto fin oggi, travalicando come burro resistenze storiche (mi riferisco al Nikkei e allo Stoxx) magari fino al 1° anniversario delle Presidenziali, o fino al Thanksgiving Day o oltre. La sensazione è che non sia una bolla destinata a scoppiare, ma che sia già stato deciso a tavolino fino a quando portarla avanti e come farla scoppiare. Tanto degli eventi (economici, geopolitici) se ne fottono, per cui inutile aspettare un pretesto (se Kim non lancia la bomba su Washington senza che se ne accorgano, qualunque altro conflitto sarebbe accolto come una scusa per festeggiare); le ricoperture sono ridotte agli sgoccioli; gli acquirenti sono quasi spariti. Ma si continua. In maniera che ricorda una bolla solo sui grafici, ma come price action non sono convinto per niente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 07:55

Defil, il movimento di stanotte su Dow e SP è proprio una caccia agli stop da top temporaneo.

Intanto sono passate altre 24h senza la famosa beautiful tax reform di Trump....

avresti detto che sarebbe riuscito a menar il can per l'aia un anno intero su questa cosa?? e poi ci lamentiamo della lentezza della politica italiana.....

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 07:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 20 Ottobre 2017 07:50

Anti, dal Fib sono già uscito ieri (figurati se sto al rialzo o/n)

In merito al calo delle borse di ieri mattina, non era dovuto a Puidgemont, ma alla borsa di Hong Kong (che chiude alle 10 ora Europa) la quale dopo essere stata positiva tutto il giorno, negli ultimi 10/15 minuti ha perso il 3%

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 20 Ottobre 2017 07:50

Anti, dal Fib sono già uscito ieri (figurati se sto al rialzo o/n)

In merito al calo delle borse di ieri mattina, non era dovuto a Puidgemont, ma alla borsa di Hong Kong (che chiude alle 10 ora Europa) la quale dopo essere stata positiva tutto il giorno, negli ultimi 10/15 minuti ha perso il 3%

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 06:01

Vae victis!!

strappo overnight degli attributi per chi è short!

Futures sul dow e sul sp a nuovi massimi storici (il dow ha un picco a 23242)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 20 Ottobre 2017 07:23, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 20 Ottobre 2017 00:09

Defil, sul MIB ne esci bene domani, ma solo perche' lo hai comprato basso. Ai primi raffreddori del DOW quello e' destinato a una scivolata fino a 12000 almeno. l'Italia e' fallita e Draghi si avvicina alla scadenza.

Su quello mi sento comodo anche se ancora in forte perdita, pero' quasi 1000 punti dai max li ha gia' lasciati sul campo. Per il resto solo scalping, pincipalmente sul DAX, qualche volta sul DOW ma e' il piu' difficile e lo faccio solo per un senso di sfida. Anche io oggi ho fatto operazioni anche al rialzo sul MIB usando i turbolong quando ho visto che la causa dello scivolone degli indici era Puigdemont.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 20 Ottobre 2017 00:08

Gianlini,iniziano fioccare articoli come nel 2000!!! solo che siamo all'inizio........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 19 Ottobre 2017 23:28

Anti, io mica mi ostino a shortare. So anche andare long. Ieri ad esempio ho girato lo short sul Dax a 13009 da martedì e sono riuscito a tenere la posizione long fino a 13074. E oggi ho osato comprare persino il Fib (ma sui minimi, però!!!).

I problemi sono due: innanzitutto che in assenza totale di volatilità, anche ad essere bullish ti caghi sotto. Il secondo che il comportamento unidirezionale e impermeabile a qualsiasi cosa di Wall Street, oltre ad essere insolito (lo dicono le statistiche e non mi dilungo in dettagli che conosciamo tutti), lo è ancora di più visto che questa euforia non contagia le altre borse. Che sì, è vero, salgono; ma per imitazione, tirate per i capelli, e sempre guardinghe. Per carità: ci stava tutto che avrebbero evitato di celebrare il 30ennale del Crash dell'87 con un crollo; ma se pure chiudevano a -0,50% non succedeva nulla!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 22:41

i giorni passano e la politica di Trump di parlare e parlare ma non far niente può solo piacere ai mercati...

“From the standpoint of the president, he really can’t take credit for it except to continue status quo,” Sherman tells Yahoo Finance in the video above. “Markets like status quo. Markets don’t like change. And for that I’ll give the president credit that he really hasn’t changed much thus far at least when it comes to financial and fiscal policy.” In other words, Sherman is saying that the market is celebrating Trump’s repeated failures to push through reform. “Not one policy the president evoked into the marketplace has caused this,” Sherman said. “Now, he has caused a lot of rhetoric, or he’s contributed to the rhetoric. ‘We’re going to have tax reform. The plan’s coming out. The plan’s coming out. The plan is coming. We have the best plan. And it’s going to be a great plan. And it’s coming.’ But there’s been no follow-through.”

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 19 Ottobre 2017 22:23

Defil, inutile voler fare quelli piu' furbi degli altri. Il mercato e' questo e cosi' ce lo dobbiamo tenere (fino alla befana).

L'unica e' scalpare ipotizzando prezzi in salita molto composta. Qualche operazione al ribasso si puo' tentare solo su qualche rara esagerazione, e la devi chiudere in giornata (max il giorno dopo) altrmenti ti va di sicuro fuori prezzo.