S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 05:08

sono sveglio da un'ora a pensare cosa posso mettermi a fare....

domani cercherò di scrivere qualche CV e mandarlo a qualche scuola

 

PS OScar, avrei potuto comprare il nikkei, ad esempio che ho scritto più volte che era da comprare....ma quando sei short da un anno, non hai più il coraggio di ribaltarti al rialzo, perchè hai la memoria di quando hai fatto così proprio sul punto di svolta....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 05:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 23 Ottobre 2017 02:23

Gianlini...torna a lavura' che è meglio invece che cazzeggiare e sperperare schei.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 00:22

Gianlini,perchè non hai acquistato call o altri interventi per diminuire i margini?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 00:10

Forse il 22 % è una stima generosa...chiuse le posizioni sul conto IG

 

IG italiandesk@ig.com tramite bounce.email.iggroup.com 

23:42 (26 minuti fa)

Gentile Sig. ...lini

 

 

In conformità con la normativa dell'art. 37, comma 2, lett. e) del Regolamento Consob 16190/2007, nonchè all'articolo 17 (10) del documento Clausole e Condizioni del Servizio di Negoziazione di IG, presente sul nostro sito, La informiamo che il Suo saldo conto, prendendo in considerazione tutti i profitti realizzati e non durante la Sua attività di trading, è al di sotto del margine richiesto per mantenere aperte le Sue posizioni.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 00:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 22 Ottobre 2017 16:22

No, no, Anti l'è un terun e basta :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Domenica 22 Ottobre 2017 16:21

Bullfin, 

ma Anti è Del Sud Tirol o l'è un terun? 


 Last edited by: muschio on Domenica 22 Ottobre 2017 23:49, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 22 Ottobre 2017 10:18

Non ascaltante Anti che vuole che continuino le vagonate di soldi con direzione i suoi parenti. Come il TAA, il Friuli, la Vd'Aosta, Sicilia e Sardegna i soldi devono rimanere sul loco in grandissima percentuale, percio' gli abitanti del Veneto e Lombardia che NON votano o votano NO sono dei COGLIONI!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 21 Ottobre 2017 21:49

Bull!! Più austero di così! 

 

Boeing ha fatto più 70 % da inizio anno!  Gli effetti della politica anti-globalizzazione di Trump.....

D'altronde la costruzione del "bellissimo Muro" incentiva senz'altro il traffico aereo rispetto a quello via terra....

Boeing Posts Another 52-Week High, Remains DJIA’s Top Performer


 Last edited by: gianlini on Domenica 22 Ottobre 2017 09:16, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 21 Ottobre 2017 21:16

Gianlini ci vuole austerity se vuoi te l'insegno ...sono un maestro in tale senso (e mi hanno confermato con aumento di stipendio per i corposi tagli che ho fatto in azienda...ma non ho toccato i lavoratori)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 21 Ottobre 2017 18:12

Oscar, mi permetto di esporre la mia situazione personale qui innanzitutto perchè siamo ormai fra amici e fra intenditori della questione, e in secondo luogo perchè fuori di qui uno non può assolutamente essere sincero e deve mostrare tutta un'altra faccia. Non potrei mai raccontare a nessuno nella vita reale quello che mi permetto con sincerità di esplicitare qui.

Allora. Quel capitale lì avrebbe dovuto, nelle intenzioni, generare un utile di 15-20.000 euro l'anno, che sarebbe dovuto andare ad integrare gli affitti.che percepisco da alcuni immobili. Tali affitti, al netto delle spese assommano a circa 1500 euro al mese. Con altri 1200-1500 euro al mese, sarei andato a 2700-2800 euro al mese che è quello che mi serve per vivere.

Nel frattempo ho cercato di capire cosa potessi fare di lavoro. Posto che non voglio più fare traduzioni (più per orgoglio che per altro) mi sono procurato le abilitazioni e ho fatto per qualche mese il tassista, poi però l'affitto della licenza è scaduto e non ho trovato più niente; ho preso allora il SAB, ex REC, ma non ho trovato nessuno con cui aprire un pub (che era quello che mi sarebbe piaciuto forse fare), nel frattempo ho iniziato a seguire aste immobiliari ma alla fine ho capito che avere a che fare con idraulici, muratori, imbianchini e agenti immobiliari è una vita da schifo, o sei una faccia da culo come Trump oppure è una sofferenza....Quindi al momento non ho ancora maturato un'idea di cosa vorrei e soprattutto potrei fare.Gano non mi vuole.

Poniamo caso che questo capitale si azzeri. Cosa succede? succede che mi tocca vivere con gli affitti, e fino a che non ho maturato una idea lavorativa remunerativa e possibile, vivacchiare (nel senso del termine). Mi metterò a fare qualche ripetizione di matematica, fisica o inglese, oppure mi rimetterò a tradurre qualcosa. Ma lo considero vivacchiare

Da questa sensazione che l'alternativa sia "vivacchiare" nasce questo mio attaccarmi anche al 22 % residuo di capitale per tentare di continuare ad avere qualcosa da fare che mi piace. L'ideale sarebbe trovare una scommessa che vinta, paghi 1 a 3, in modo tale che il 22 % torni ad essere un 45 % (in tempi molto rapidi, perchè contemporaneamente sto consumandolo per vivere).

Adesso è più chiaro?

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 21 Ottobre 2017 17:50

Bullfin,quindi frequenti forum di scalatori,camminatori,vegani e culattoni?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Sabato 21 Ottobre 2017 17:01

Gian, ti immagini come staresti alle dipendenze di Gano? Lascia perdere... :)

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 21 Ottobre 2017 15:39

Chiudere tutto per resettare la posizione e, sopratutto, il cervello. Non c''e' differenza tra minusvalenza e perdite, la differenza e' solo uno strmento ad uso e consumo dei venditori di patacche (fondi).

Scalpare fino a meta' gennaio con orientamento al 75% rialzista. Non si fanno cifre, ma alcune migliaia di euro che rientrano migliorano l'umore.

Ai riporti di gennaio all in al ribasso con leva massima.

Io non sono un moderato.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 21 Ottobre 2017 14:29

Traderoscar,vuol guadagnare il 7/8 % anno in un mercato che sale da 9 anni ?

No grazie.

La metto in un altro modo.

Vuol guadagnare solo il 7/8% scommettendo che “ this time is different “ ?

Ancora no grazie.

Oppure che siete così bravi da continuare a comprare “The dips” salvo quando il mercato cambierà  lato?

Sono,per mia fortuna,consapevole che non sono così bravo !!!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 21 Ottobre 2017 14:22

Io è da un anno che ti dico che devi smetterla e andare da un buon psichiatra, in alternativa (preferibile) fare del movimento, camminare, specie montagna, sport, aria pura, dopo anche la mente migliora...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente