S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:50

 

Trump allerta bombardieri nucleari B52

Prima volta dalla Guerra Fredda, 'pronti ad agire anche in 24 ore'

 

L'aviazione militare americana sta per diramare un allerta per i propri bombardieri nucleari B52 perchè siano pronti ad agire, se necessario, anche in 24 ore. Questo in seguito alle crescenti tensioni tra l'amministrazione Trump e il regime della Corea del Nord. Lo riportano alcuni media usa citando fonti del Pentagono. E' la prima volta che accade dai tempi della Guerra Fredda.

 

Gianlini,vai di short,partono i bombardieri....eheheh

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:47

No, Hobi, perchè nel caso di Trump abbiamo assistito ad una truffa. E' vero! uno può dire....devi pararti il sedere anche dalle truffe....

però quella che ha compiuto Trump ha del clamoroso....e non era immaginabile.....

Defil riporta l'articolo di Zerohedge in cui si parla proprio della disparità fra ricchi e poveri che Trump era chiamato a sanare. E invece ...ha fatto 'na sega....

 

PS Anti....ma quando guidi guardi la strada o vai alla cieca? e la stessa cosa fai coi grafici....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:46

"Anti: "Son decenni che ho preso coscienza che e' solo un gioco"

 

Anti,gioco sta minchia!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:45

Gian,

tu sei ing giusto? Avrai fatto sicuramente qualche studio sulle misure, ai miei tempi l'esame si chiamava "misure elettriche".

Ecco, uno strmento di misura e' affetto sempre da due tipi di errori: l'errore sistematico e l'errore accidentale, se non conosci l'errore massimo lo strmento non ti serve a niente (in sostanza non ti misura una beata mazza).

Ipotizzare i grafici come "strumento di misura" senza conoscerne l'entita' degli errori equivale solo a ricoprire di rumore i  genuini segnali che solo una buona panza ti puo' fornire.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:44

Gianlini ...troppo difficile.

In borsa ,siccome ci sono tanti fattori ,bisogna pararsi il culo pensando al peggio.

Non fare lo slalom per  trovarsi con il vento in poppa..

La cosa giusta l'ha fatta Oscar.

Ha scommesso su una cosa ,non si è verificata ,perde .

Punto .

L'hai sentito giustificarsi ?

Si deve poter perdere in serenità.

Mai darsi gli alibi.

Al massimo  ci si puo dire  .... sono nato stronzo e non migliorerò mai.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:44

Gian,

i grafici li guardano tutti, ergo, non puo' essere l'idea giusta.

---------------------

La differenza sta nella costanza di seguirli.  Forse non guadagnerai, ma sicuramente non perderai così facilmente come si fa con le idee "macro".

 

Lo sai, Gianlini, che concordo. La mia idea guida, ad esempio, è ora basata su EUR.JPY e USD.JPY.  Tre picchi sopra e sotto in corrispondenza dei quali si sono sviluppati i movimenti delle borse e di gold e silver. Stavolta, pero, USD.YEN il picco l'ha fatto in corrispondenza di una trendline ribassista molto importante. Personalmente i grafici sono imprescindibili dall'operare sui mercati

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:37

Io prima dell'elezione di Trump facevo come fa Hobi. Scommesse ponderate, molte opzioni, tutte cose ben studiate. Guadagnavo uno stipendio onesto.

Poi con Trump ho intravvisto la possibilità di fare parecchi soldi al ribasso e quel bastardo mi ha fregato. Questa è la realtà.

Ho limitato il più possibile la posizione short, ma dinanzi un rialzo così impetuoso, è stato inutile. Metà della perdita è maturata peraltro in settembre e ottobre, quando la stagionalità avrebbe fatto sperare il contrario.

Ma il peccato originale, l'errore di fondo è quello di aver avuto un'idea macro.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:40, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:36

Anti: "Son decenni che ho preso coscienza che e' solo un gioco"

 

Concordo solo in parte. La componente gioco è indubbia. Ma un tempo le borse erano anche giustiziere. Se a livello politico o economico qualcosa era fuori posto bene o male le borse una lezione te la davano. Da un po' questi "giudizi" del mercato sono praticamente spariti. E dal mio punto di vista, soprattutto oggi, ci vorrebbe un bel crollo "comunista":

http://www.zerohedge.com/news/2017-10-23/ray-dalio-explains-what-most-important-economic-political-and-social-issue-our-time


 Last edited by: defilstrok on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:36, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:33

Pana, ha seguito i corsi di Bardolla?? Quanto hai speso?? E i risultati??

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:32

Gian,

i grafici li guardano tutti, ergo, non puo' essere l'idea giusta.

---------------------

La differenza sta nella costanza di seguirli.  Forse non guadagnerai, ma sicuramente non perderai così facilmente come si fa con le idee "macro".

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:30

Come non va bene Oscar!

tra le altre cose ho 10.000 warrant put su AMZN pagati 510 euro e adesso valgono 320. E' una scommessa sulla trimestrale.

Piu' gioco di cosi' che devo fare? Devo andare a Campione?

E poi vuoi mettere, con 500 euro sei scoperto di 1000 azioni, un milione di dollari.

Ma rob de matt!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:28

Gianlini ,seconto te qual'è l'entità della scommessa che si potrebbe  fare sul fatto che

a gennaio ... si capiva che Trump avrebbe tradito tutte le promesse fatte ...

E secondo te ,su questa "fantasia" ,si va "all in" ?

 

-------------

Hobi io ero andato pesantamente all in alle elezioni sulla scommessa che in quel momento appariva come una CERTEZZA che Trump avrebbe fatto quello che aveva promesso. A gennaio (ma anche prima in realtà) si era capito che la scommessa andava chiusa. Quindi lì uno doveva fermarsi e chiudere tutti gli short aperti.

E' la stessa certezza che nutre ora Anti sul fallimento dlel'Italia.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:30, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:22

"Bravo Oscar ..."giocando " in borsa non si sbaglia mai.

Al massimo si perdono quattrini."

 

Hobi,l'importante che il saldo sia positivo..........poi quel "giocando" non va bene non dia retta ad Anti.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:20

Gian,

i grafici li guardano tutti, ergo, non puo' essere l'idea giusta.

La bizzarria massima dei graficisti e' quando dicono che i grafici vanno "interpretati" e cosi' tornano alla panza (seppure a loro insaputa).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:20

Gianlini ,seconto te qual'è l'entità della scommessa che si potrebbe  fare sul fatto che

a gennaio ... si capiva che Trump avrebbe tradito tutte le promesse fatte ...

E secondo te ,su questa "fantasia" ,si va "all in" ?

Ma nemmeno se Draghi mi confessasse che i tassi rimarranno invariati per due anni ,io andrei all in.

Dovrei corrrere il rischio che il ciccio bello tiri una bomba atomica sulla Korea del Sud?

 

 

Hobi