S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 19:40

tiè Gianlini,

fatto shortone Dax 12995

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 18:33

Lo scrivevo stamattina.....

A ballooning deficit

2.  No one cares about the budget deficit any more.  Not only will the tax cuts cost $1.5 trillion over five years — even when using “dynamic scoring” — there is no stomach in Congress to tackle entitlement programs, which will drive the deficit much higher, and there’s little sentiment to cut spending. In fact, spending will surge for some programs like defense.

https://finance.yahoo.com/news/americas-crazy-politics-finally-rattle-markets-123559521.html

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 18:03

Hobi, confrontare la vicenda Sindona con la vicenda Trump non ha senso.

Se ricordi, Trump, oltre ad aver promesso una politica negativa per i mercait, aveva vinto a sorpresa. Il cocktail per un -20 % dei mercati c'era tuttto. Con Trump si diceva sarebbe incominciata l'inversione della malefica globalizzazione. Un evento potenzialmente straordinario. Poi si è visto come è andata a finire.....

Sarebbe come se domani Abe annunciasse l'alleanza con la Corea del  Nord dopo aver fatto la campagna elettorale proclamando la necessità di difendersi dalla Corea del Nord.

Della truffa Sindona non so niente, ma difficilmente avrebbe raccolta la mia attenzione, anzi proprio per niente.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 18:13, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:51

"La truffa Sindona ( quella si era una vera truffa ...non quella di Trump che è solo un maiale )fu smascherata da Cuccia che ,con Banca d'Italia ,impedì l'aumento di capitale Finambro."

 

Hobi,fu Carli a dare il mandato ad Ambrosoli,ed Ambrosoli fu un martire e nessuno lo ricorda.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:32

Se al posto delle case io avessi un' Alfa GT probabilmente sarei tentato di fare lo stesso, Hobi. Ho una Ford Ka di 3 anni, valore 4500 euro. Poca roba.

Le case però non riesco proprio a venderle, la sola idea di interagire con un compratore mi fa venire l'orticaria. Non per niente, conoscendomi, le ho comprate.

 

PS Hobi, per flash crash si intende quel movimento di durata qualche minuto che ogni tanto accadeva di vedere sui mercati - adesso non fa nemmeno lontanamente qualcosa del genere


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:35, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:29

Ma i flash crash che adesso non ci sono più secondo voi erano prove tecniche, messe a punto, dei sistemi automatici degli ETF?

 

No ,Gianlini i flash crash sono più probabili ora perchè le banche non intervengono in borsa come una volta ,causa che i ratio che assorbono capitale.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:25

Gianlini ti racconto una storia.

I primi grandi soldi in borsa li ho prima guadagnati e poi persi (ovviamente cinque volte tanto )nel 1972 circa con Sindona( aveva informazioni di prima mano dal suo studio ).

Ero partito  con 500.000Lit. che mi aveva dato mia padre e siccome ero un garibaldino avevo venduto pure la mia AlfaGT ricavando 1,3 milioni.

Avevo guadagnato tanto da comprarmi uno yacht ( ero andato anche a vederlo per fare un po lo "sborone" ).

La truffa Sindona ( quella si era una vera truffa ...non quella di Trump che è solo un maiale )fu smascherata da Cuccia che ,con Banca d'Italia ,impedì l'aumento di capitale Finambro.

Se uno vuol scommetere su Sindona ( o su Trump ) ci sta di perdere.

L'importante è non cercare scuse.

 

Hobi

P.S.

Naturalmente quella batosta li non fu sufficiente.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:23

Grazie Oscar!

Gian, quello che hai detto e' molto probabile, tra le altre cose quel tipo di "incidenti" si verificavano spesso sui turbo (e i CW), adesso rarissimamante ma qualche volta capita ancora, in sostanza al sistema arriva un input sbagliato e spazza via tutto il book.

In buona sostanza sono come le macchinette di maroni, solo che lui dice che sono una "eccellenza", noi ce la pigliamo coi rettiliani.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:16

Anti,AMZN il 26 ottobre...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:16

Ma i flash crash che adesso non ci sono più secondo voi erano prove tecniche, messe a punto, dei sistemi automatici degli ETF?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:15

Pana ha eliminato il suo post, sempre il solito somaro.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:10

Oscar!

Te che sai tutto, quando c'e' la trmestrale di AMZN? Grazie.

Su questa collaudiamo la panza, qualcosa mi dice che i numeri non se li fanno piacere e perde 80 USD di botto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:57

Ma no, Anti, Trump deve solo avere una scusa per apparire una volta al giorno sui giornali

Ma vi ricordate che appena eletto aveva annullato la visita del messicano, con gran baccano di improperi reciproci, perchè voleva discutere del pagamento del Muro? Sono passati 10 mesi, e del muro non si sa nulla. Allora sembrava una cosa da sistemare in quattro e quattr'otto...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 17:02, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:55

Oscar!

L'unica cosa positiva di quel presidente somaro era che, considerato il tipo, fosse uno contrario alle guerre.

Se fa un macello anche in quello andiamo proprio bene, sto stronzo ci fa arrosto, ma non in borsa, nel senso letterale del termine.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 23 Ottobre 2017 16:52

No, Oscar

sono short perchè ha chiuso l'ora sotto 13.000

ti assicuro che è molto meglio che sperare in quel fanfarone di Trump