S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:53

Anti, il valore prospettico di controvalore per le criptovalute è 10.000 miliardi non 1000 miliardi.

Perchè mai le BC dovrebbero intervenire a  1000 miliardi, cioè meno del loro QE annuale?

Sono così attente a non far perdere nemmeno un cent ai possessori del dax, e secondo te distruggono quelli che hanno bitcoin?? (che appunto sta tra l'altro spingendo le vendite di chip grafici?). Magari capita ma è altamente improbabile.

 

PS Vedo che cercate di influenzarmi nuovamente con "notizie" anche sul bitcoin.....torniamo a parlare di Trump, please...


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:58, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:49

" L investimento piramidale non è il bitcoin  "

Lo so Delta,

solo che a quella persona li' il bitcoin e' stato presentato in tal modo, per dirti in che mani e' finito il bitcoin.

L'algoritmo di emissione del bitcoin ha un limite che e' di 21 milioni di pezzi, quando va a 10.000 (non manca molto) son 200 miliardi, se sommi le altre criptovalure arriverai in poco tempo a 1000 miliardi di valore, valore che le banche centrali potrebbero di struggere con un semplice annuncio.

Vuoi vedere che il prox disastro finanziario verra' da quella roba li'?

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:49

Bisogna muoversi nel proprio brodo culturale .... altrimenti si fallisce.

----

Hobi, è la cosa di cui sono convinto anche io e visto che non c'è niente di cui mi intenda o mi interessi più che di trading (per quanto poco e con risultati deludenti), ecco spiegata la mia ritrosia a mettermi a fare altro.....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:44

Bisogna muoversi nel proprio brodo culturale .... altrimenti si fallisce.

Recentemente un conoscente di poco più di 40 anni ,outstanding per capacità ed esprienze,ha deciso di fare l'impresario nello spettacolo.

In pochi mesi ha fatto un bagno.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:38

Gian,

ne han fatta una anche in Veneto (o Trentino non ricordo bene) di criptovalute. In teoria son tutti milionari, in patica, siccome non riescono a quotarla, hanno in mano un cazzzz.

Anche io, quando operavo in titoli, subivo il fascino dei titoli spazzatura, me te fai di peggio, vai a cercare la spazzatura della spazzatura (praticamente la munnezza).

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:32

Anti sei in errore

L investimento piramidale non è il bitcoin 

Dovrebbe essere parente stretto del multilevel marketing , roba seria sputtanata da 2 truffe negli anni 80

E proprio i miei coetanei che negli anni 80 l hanno evitato ,oggi ci credono per mancanza di alternative 

E agli amici (tanti purtroppo)che mi chiedono cosa ne penso ,rispondo senza rispondere 

Strumento lavorativo e di investimento straordinario se in mani oneste 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:22

Defil, se nessuno qui ha mai comprato una criptovaluta, forse è già una buona indicazione....

Tra l'altro io pensavo che il bitcoin fosse completamente slegato dalla realtà, e invece ho scoperto che il sistema "criptovalute" è uno dei principali clienti dei produttori dei chip grafici, e che una fetta importante dell'incremento di business di questi ultimi è legato alle criptovalute

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:14

Gianlini... ma lascia perde'

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:14

Su IG c'è solo Bitcoin ed Ethereum, ma le criptovalute sono almeno una trentina.....

Per fare posizoine non so se i CFD sono adeguati, magari finisci che i prelievi giornalieri che ti caricano superano il guadagno che avresti

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:06

Su IG scambia come un normale CFD (con margini molto elevati pero'), e credo che sia piu' sicuro comprarlo su IG che su qualche broker strano, cosi' eviti anche il problema che ti si scassa il disco e perdi i bitcoin (mitico quello che porto' il pc in discarica con qualche centinaio di bitcoin dentro).

Tra le altre cose sembra (ma non ne sono sicuro) che tratta con 8 decimali sui broker specializzati.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 10:57

Anti, prima devo capire come si compra, vende, gestisce, ecc..

Poi penserò anche al resto....

La mia idea è di comprare un portafoglio diversificato di 10.000 euro e puntare al + 500 %

Ma prima devo capire come si fa...

Uno legge questi siti che gestiscono queste valute, legge frasi tipo quetsa : "Coinomi wallet users will also be able to enjoy one-click contribution capability for ATLANT’s ICO, which begins on September 7, 2017 at exactly 1:00 UTC. " oppure " A new SigHash type provides replay protection, improved hardware wallet security, and elimination of the quadratic hashing problem. ! e pensa....probabilmente sulla terra è comparsa una nuova razza umana senza che ti abbiano avvisato....

 

Ps se qualcuno d voi ha già provato a comprare le criptocurrency e vuole spiegare lui come si fa, naturalmente è ben accetto

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 11:11, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 10:51

Le notizie le vedi dal prezzo (e' estremamante reattivo).

alcune settimane fa, quando la Cina e la Corea han vietato le ICO (inizial coin offering) si e' schiantato di brutto, in realta', per uno che sa anche solo qualcosa di mercati, quella era una notizia molto positiva. Se vieti ulteriori emissioni ovvio che sale, infatti poi e' ripartito in tromba.

Quei ribassi violenti dipendono dal fatto che molti operatori san benissimo di avere in mano il nulla (che puo' andare a infinito).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 10:41

Anti, le notizie sul bitcoin sono rare come i quadrifogli....

Te le devi prorio andare a cercare, altrimenti puoi semplicemente limitarti a vedere il valore di scambio e basarti solo su quello

Hai esattamente sintetizzato ciò che me lo rende interessante:

il Bitcoin e' cosi' sintetizzabile: "si compra il nulla che puo' andare a infinito (o a zero). "

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 10:43, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 10:35

Il Bitcoin puo' andar bene per fare soldi, basta togliersi dalla crapa di volerlo "studiare", se poi lo si vuol tradare coi grafici peggio che andar di notte.

Il Bitcoin e' mosso solo dalle notizie, se gli stati iniziano ada accettarlo per pagar le tasse allora va a valori incredibili, se iniziano a volerlo regolamentare allora si schianta.

il Bitcoin e' cosi' sintetizzabile: si compra il nulla che puo' andare a infinito (o a zero).

P.S. qualche giorno fa una persona mi ha chiesto se sapevo qualcosa di un "investimento piramidale" che un suo conoscente aveva consigliato, non sapeva nemmeno il nome ma ho capito subito che era il bitcoin. Gia' il fatto che viene visto come "investimento piramidale" la dice lunga.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 29 Ottobre 2017 09:09

Gli investitori non fanno alcun conto economico.

Amazon, come Goog, FB, Msft e Apple sono opere d'arte. Sono degli unica e dopo tutto quello che è successo in questi anni, con l'ascesa di Putin-Russia, Cina, India, i Paesi del Golfo, Trump ecc.ecc. si è rafforzata nella testa deglij investitori che siano resistenti a qualsiasi cambiamento e concorrenza. Si è visto che nonostante tutto non è emersa alcuna alternativa plausibile a questi colossi. E che anzi sono ancora più a loro agio nel mondo nel suo totale che non in quello che era il loro bacino di partenza.

Pertanto ora se li strappano di mano come fossero dei Picasso o dei Cezanne.

E delle opere d'arte sono tutto sommato anche Coca Cola, Mc Donald's*, Boeing e Walt Disney.

 

* emblematico quello che è successo a Milano, dove nel giro di un paio di anni, per ragioni legate ad affitti, normative sulle emissioni, apparente cambio di mentalità, ecc. avevano chiuso 3 MacD in centro....trascorsi 6 mesi hanno tutti "dovuto" precipitosamente riaprire e sono sempre pieni....le alternative erano state palesemente insufficienti a soddisfare la domanda

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 29 Ottobre 2017 09:15, edited 4 times in total.