S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 30 Ottobre 2017 21:10

Alberta,non male,oggi ha fatto +20

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:55

Al posto del Bitcoin, un pensierino su questo business emergente.....

http://www.chicagotribune.com/business/ct-biz-constellation-canopy-medicinal-marijuana-20171030-story.html

Qui si che 10.000 CAD li butterei.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:43

Gianlini,ottimo intervento sotto,ottimo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:41

"Mi ricorda tanto quando si aggiungeva .com e internet nel 1999/2000...... chi c'era sa come sono apoi andate le cose."

 

Io c'ero,però ricordo innanzitutto che il nasdaq andò in quegli anni da 600 a 4700,nonostante gli ammonimenti dei tromboni del crollo del 1987,

si,si,poi il crollo avvenne........d'altronde la storia si ripete,dal 2009 ad oggi il nasdaq da 1400 è arrivato a 6700,nonostante i tromboni del

crollo del 2000..................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:30

Gianili: provare a mettere 10 mila euro in un portafoglio di criptovalute non mi sembra una scommessa particolarmente azzardata.

 

Gian! prenditi una pausa. Ma come ti viene in mente, non solo di pensare, ma persino di esplicitare certe fantasticherie?!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:22

Io parlo solo in modo generico, ipotetico e teorico. Ai cervelloni occorre poco per fare un mercato dei derivato con un'app dove pigi <<vendi allo scoperto>>. O pensi che questo non sia possibile? Se hanno fatto un mercato dove piazzare i debiti sulle case dei clochard aspettati pure che facciano qualcosa per pelare i 30enni 4.0. Sai, scommettere sulle criptovalute fa figo perchè ci sono elementi strani da capire che certamente un vecchio come me non può capire, e questo sa molto di sci-fi e QI alto. Insomma una cosa escusiva, per pochi. E quando si è in pochi si è dalla parte giusta. E diventerete sicuramente tutti molto ricchi (anche se solo sulla carta). Il problema è saperne uscire per tempo. Cavolo, ho fatto solo il 400% mentre ci sono certi che con mezzo penny sono diventati milionari, allora tengo duro... ho fiducia che salga, e poi gli analisti danno criptokul su del 5000%. Fino a che, in un fatidico fine settimana (a mercati chiusi) ti inventano l'app dove tutti si possono abbuffare in su e in giù.

 

Gian, qui la massaia di voghera sono i giovani trentenni quarantenni che sono ovviamente dei leoni rampanti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:01

Il bitcoin è molto complicato e mi sembra che al momento scarseggino ancora le "semplificazioni" per l'acquisto da parte della massaia di Voghera.  Se provi a leggere qualcosa pensi che sulla terra sia piombato un gruppo di extraterrestri che dialoga usando termini incomprensibili.

E' vero che la gente inizia a citarlo, ma fondamentalmente non ha ancora in testa l'operatività. Siamo quindi in una fase che è diversa della bolla del dot.com, dove invece insieme ai titoli internet ti davano anche le piattaforme per acquistarli facilmente.

La capitalizzazione del mercato intero è ancora un quarto di quella di Apple o di Amazon, per cui siamo ben lungi dall'essere a valori assoluti elevati - se ricordo bene all'apice della bolla del tulipano nero, un bulbo valeva quanto l'intera terra dell'Olanda.

Con questa premessa, provare a mettere 10 mila euro in un portafoglio di criptovalute non mi sembra una scommessa particolarmente azzardata.

PS non sono nemmeno sicuro che tu possa venderlo allo scoperto, qualcuno ha notizie in merito?

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 20:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 30 Ottobre 2017 19:26

Eh certo Alberta. Proprio così. In genere il popolo oggi ti chiede sempre informazioni sulle criptovalute: cosa ne pensi? cosa non ne pensi?

 

La gente vuole guadagnare facile ma ancor di più rapidamente. Si vuole arricchire di botto. Tenta la fortuna, il lotto, il super enalotto, le dot.com prima e ora, a quanto pare, le criptovalute. Secondo me la finanza si è già attrezzata per pelare i nuovi gonzi con la nuova bolla. Stiamo attenti e... quando anche le vecchiette chiederanno il Bitcoin sarà arrivato il momento di vendere allo scoperto a tutta leva. E per quel momento sicuramente ci saranno bell'e che pronti i prodotti appositi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 30 Ottobre 2017 18:47

A proposito del Link postato, questo mi sembra ancora più significativo.....

https://tech.everyeye.it/notizie/un-azienda-aggiunge-parola-blockchain-nome-azioni-aumentano-del-400-309764.html

Mi ricorda tanto quando si aggiungeva .com e internet nel 1999/2000...... chi c'era sa come sono apoi andate le cose.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Lunedì 30 Ottobre 2017 17:52

Ethereum valeva 8 quando ne ho parlato

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Lunedì 30 Ottobre 2017 17:39

E mentre si discetta di criptovalute (roba che neanche Dimon e Draghi sanno cosa dire) nessuno ha da fare qualche riflessione sul Btp schizzato in dieci giorni verso i massimi assoluti? Di sicuro quella roba lì, Draghi, la conosce molto bene

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 30 Ottobre 2017 15:49

Delta, ma dopo aver perso montagne di soldi sulle presunte volontà distruttrici di mezzo mondo, è possibile che le uniche ipotesi che si riescono a fare sono quelle negative e pessimiste???

I cinesi cercano di boicottare il bitcoin perchè loro vogliono controllare tutto, ma sarà un caso isolato.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 30 Ottobre 2017 15:44

In che moto le bc possono distruggere le criptovalute?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 30 Ottobre 2017 12:14

Defil, se nessuno qui ha mai comprato una criptovaluta, forse è già una buona indicazione....

 

ahahah! ho fatto proprio bene a smettere di scrivere in questo forum di vecchi rinco!

vi meritate le spampanate quotidiane

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Ottobre 2017 12:02

Gian, allora posto una notizia che non fara' piacere a te che prendi molto sul serio gli indicatori "umani" (e i cornetti rossi).


Vende tutto per comprare Bitcoin, ora vive in campeggio sperando di arricchirsi

https://tech.everyeye.it/notizie/vende-tutto-per-comprare-bitcoin-ora-vive-in-campeggio-sperando-arricchirsi-308171.html

Ciao ragazzi! (vado).