S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 31 Ottobre 2017 19:11

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 18:35

In the nearly 12 months since last Nov. 4, just before the election, the Dow Jones Industrial Average DJIA, +0.08%  and the Nasdaq Composite Index COMP, +0.42%  have soared more than 30%, while the S&P 500 Index SPX, +0.14%  has gained over 20%.

Those gains have come with neither a single pullback of as much as 4% nor very much volatility: During this same period, there have been only 11 days in which the S&P 500 rose or fell by 1% or more, according to Sam Stovall, chief investment strategist at CFRA.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 31 Ottobre 2017 17:36

Bene, e con oggi credo abbiano portato a casa anche un altro record: l'ottobre più rialzista e meno volatile della storia

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 31 Ottobre 2017 16:55

Sul fronte Bitcoin, oggi c'è questa novità.

http://www.investopedia.com/news/cme-launch-bitcoin-futures/

Se partono con questo prodotto al CME, allora si potrà vendere allo scoperto !!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 31 Ottobre 2017 16:48

A proposito di confronti, ribadisco la performance NEGATIVA del DJ transp. per tutto il mese di ottobre, mentre gli altri indici, DJ30 in testa hanno fatto record a raffica.

La chiusura negativa di oggi, quindi Mensile NEGATIVO contro DJ30 MOLTO POSITIVO, farebbe suonare un campanellino di allarme a chi segue la DJ Theory classica.... ma chissà se oggi significa ancora qualcosa.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 31 Ottobre 2017 16:37

Toh .... un altro record a fine mese sul NQ.....  ho perso il conto di quanti sono, ma ancora abbiamo due mesi per fare il nuove record assoluto......

Trump lo vuole fortemente, ne sono certo !!!!

Deve passare alla storia per qualcosa ....ehehehheeh

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 15:41

Certo che le BC hanno proprio rovinato il gioco.

Gli americani l'hanno fatto anche con una certa cautela, con qualche pausa, ma quelli che si sono proprio scatenati sono gli asiatici e Draghi!

the expansion has been an astronomical $13 trillion of capital pumped into markets around the world since the start of 2008. The US alone has seen its balance sheet grow by almost $4 trillion over the period, while the market value of US equities has expanded by $12 trillion since the financial crisis.


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 16:34, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 31 Ottobre 2017 14:38

SIAMO IN MARKET VERTICAL 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 31 Ottobre 2017 13:35

Traderoscar ,almeno io ,non ho dubbi sull'aumento degli utili.

Ho avuto la sensazione che le grandi aziende americane ,per la loro condizione di quasi monopolio sui mercati internazionali,fossero più redditive delle altre.

Gianlini con i suoi dati ha smentito questa sensazione.

Come ho già detto, penso che le aziende stiano vivendo nel miglior mondo possibile.

Per questo "numme passa pa capa " di cavalcare questo rialzo.

Vedo di minimizzare i danni ...cosa che finora ho fatto.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 13:05

Oscar, già spiegato in abbondanza che il nostro è sempre stato un "desiderio" e non una osservazione disincatata della realtà. Trump ci ha condizionato a sperare che scenda.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 31 Ottobre 2017 12:57

quando gli utili continuano a superare le previsioni ed il Pil al 3% supera le previsioni,devono scendere?

scenderanno quando le previsioni degli utili e pil saranno in discesa,ma con la previsione di diminuzione delle tasse,scenderanno gli utili e pil?

 


 Last edited by: traderosca on Martedì 31 Ottobre 2017 13:00, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 12:44

A titolo di confronto

SP500 da 1414 a 2572  = 82 %

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 31 Ottobre 2017 12:37

Accidenti !

Unico dubbio a questo punto è che siano comparabili ,

Interessi distribuiti ?

Poi il Dow mi pare sia un indice un po particolare(non conta la capitalizzazione ma solo il prezzo e non ho idea di come la cosa  possa influire ).

Comunque sono vecchio se prendo cantonate su queste percezioni.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 12:07

Hobi, dati dal 2 novembre 2012 al 30 ottobre 2017 ( 5 anni)

 

Dow jones  da 13093 a 23348 = +78,3 %

Russell 2000 da 814 a 1490 = + 83 %

Praticamente uguali, con un leggero vantaggio per il Russell 2000

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Ottobre 2017 12:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 31 Ottobre 2017 12:00

Com'è la situazione raffrontando il Russel al Dow ?

Io ho sempre pensato che le grandi società avessero un bel hedge rispetto aì " piccoli" per quanto riguarda i profitti.

Non ditemi che è cambiato anche questo !

 

Hobi