S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:40

Essere short sull'azionario è invece veramente da stupidi. Da veri polli.

Marted' sera sono andato alla ricerca di una pizzeria per mangiare un boccone nella zona di Piazzale Loreto. ho imboccato viale Monza. In genere non passo per quel tratto di strada. Mi sono così reso conto che i primi 500 metri di tutte le arterie che da Loreto vanno in direzione opposta a Buenos Aires, e cioè viale Porpora, via Padova e viale Monza, ma anche viale Abruzzi sono un unico, fitto, "imbarazzante" susseguirsi di ristoranti, bar, parrucchieri, bazar, nail shop e sale da gioco cinesi. C'è solo un'osteria pugliese, che era vuota,una pizzeria napoletana da asporto e su via Padova un ristorante sudamericano ad interrompere l'orgia di attività cinesi. I ristoranti cinesi,pur di martedì sera, tutti pieni!

I cinesi sono 1 miliardo e mezzo, si muovono compatti e il loro leader ha delineato un preciso obiettivo di crescita economico-commerciale.

Non vi è alcun motivo per dubitare che non ci riescano.

E questo per i titoli azionari top (quelli del Dow, del DAX30 o i grossi del NQ) sarà stra bullish


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:47, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:34

Montepaschi apena rientrata tira a fondo tutte le banche italiane. Hai voglia di volerla ripulire, esce m...da da tutte le parti, si e' persa altri 3 miliarid nei primi 9 mesi del 2017.

MI sa che Ray Dalio ci ha preso alla grande a scommettere un miliardo contro le banche italiane.

Intanto a Musumeci gliene hanno gia' arrestato uno, i siciliani non si smentiscono mai, gli impresentabili han preso valanghe di voti e adesso son li' pronti per "amministrare" la cosa pubblica.

Adesso che si avvicinano le elezioni credo che succedera' un'altra cosa molto bizzarra, i commissari di Alitalia stanno prendendo tempo, alla fine arrivera' il cavaliere con una nuova compagine di "patrioti" e cosi' ci appioppera' un altro salasso da 4/5 miliardi.

Meno male che Lindner c'e'.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:34

Dragu, sul bitcoin so perchè l'ho fatto e so di cosa vado in cerca.

Posso magari perderci dei soldi, e magari va a zero, ma sono molto tranquillo perchè sono convinto di quello che sto facendo.

Essere short sull'azionario è invece veramente da stupidi. Da veri polli.

Marted' sera sono andato alla ricerca di una pizzeria per mangiare un boccone nella zona di Piazzale Loreto. ho imboccato viale Monza. In genere non passo per quel tratto di strada. Mi sono così reso conto che i primi 500 metri di tutte le arterie che da Loreto vanno in direzione opposta a Buenos Aires, e cioè viale Porpora, via Padova e viale Monza sono un unico, fitto, "imbarazzante" susseguirsi di ristoranti, bar, parrucchieri, bazar e nail shop cinesi. C'è un'osteria pugliese, che era vuota,una pizzeria napoletana da asporto e su via Padova un ristorante sudamericano ad interrompere l'orgia di attività cinesi.

I cinesi sono 1 miliardo e mezzo, si muovono compatti e il loro leader ha delineato un preciso obiettivo di crescita economico-commerciale.

Non vi è alcun motivo per dubitare che ci riescano.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:39, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:09

Sparata del bit coin oggi

Dai Gian, siamo tutti con te

Sono andato a vedere, quando e' uscito valeva 4 centesimi!!

Roba da diventare milionari con mille euri

Ciao


 Last edited by: DRAGUTIN on Mercoledì 08 Novembre 2017 10:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 07 Novembre 2017 23:13

Ho la sensazione che sul Bund abbiamo trovato un altro Delta.

Peccato che non ho intenzione di tradare  il Bund.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: MV on Martedì 07 Novembre 2017 18:34

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: MV on Martedì 07 Novembre 2017 18:33

MV, in questo momento il bund è tornato ai livelli del 8 settembre.

Il rendimento oggi è 0,333 % mentre l' 8 settembre era 0,312 %

come vedi, nonostante il rendimento sia salito, il bund è ora uguale ad allora - in due mesi un qualche meccanismo l'ha fatto salire nonostante i tassi siano saliti

Gianlini sei molto attento e mi complimento. Però temo di non essere riuscito a far passare il solo ed unico concetto che volevo trasmettere fin dall'inizio, e cioè che il CNT e BW sono ininfluenti nel trading. Ammesso che mi si possa dare ragione, non bisogna però traslare da questo unico concetto, arrivando ad altre conclusioni come ad esempio sostenere che se i Bw sono gratis, posso stare short a vita tranquillo perchè i tassi sono a 0. Se mi metto short per 2 anni, ad esempio, e mi sparo 20 punti di BW che non mi danno fastidio, devo essere consapevole e monitorare quanto accade su tutti gli aspetti che riguardano la mia operazione, perchè i motivi per perdere sono molteplici, anche escludendo il BW.Quando ho postato il grafico del future e dei rendimenti sovrapposti, per sostenere quella che per me è una certezza, ho voluto dimostrare grossolanamente che la correlazione inversa e stretta tra lo strumento operativo ed i rendimenti, vero motore del primo, esisteva ed era dimostrabile. Sostenendo che preferisco il grafico dei rendimenti come strumento di studio, perché secondo me più pulito e più completo,e sostenendo che solo in seguito mi preoccupo di verificare il prezzo dello strumento operativo non sono sceso troppo nei dettagli per non aggiungere carne al fuoco in un discorso che già di per se stava diventando troppo lungo. Invece mi hai pizzicato in meno di 24 ore su quella che ritieni giustamente un'incongruenza. Bene. Sgombrato il campo da quello che non ho mai sostenuto, provo a darti la mia visione su quanto giustamente hai notato. E' il mio modo di interpretare il fenomeno...nessuna didattica.

La correlazione tra future e rendimenti, che io tengo monitorata, non è rigida come se parlassimo di un indicatore sul prezzo, ma i due andamenti sono legati da un elastico. Questo tipo di legame, permette alle due variabili di concedersi delle fasi di divergenza. Le divergenze sono ovviamente quotidiane, con l'abitudine però di rientrare il giorno successivo o il secondo giorno. Per intenderci...al diminuire dei rendimenti dello 0,2 può corrispondere un aumento del fut dello 0,1 o dello 0,3 e viceversa. Come dicevo prima, tali divergenza odierna, viene generalmente compensata l'indomani. Pensa che ci sono casi (rari) in cui ti aumentano entrambe e ti diminuiscono entrambe. L'indicatore superiore del grafico allegato tiene monitorato il rapporto quotidiano tra le due grandezze, ed i casi rari di cui sopra sono evidenziati dai picchi o bottom  robusti dell'indicatore. Sinceramente non so perchè possano verificarsi tali situazioni limite, ma francamente non mi interessa nemmeno saperlo. Ti faccio notare anche che il medesimo indicatore, attraversa periodi durante i quali è stabilmente sotto lo zero, ed altri (nel periodo evidenziato, poche volte) durante i quali si stabilizza sopra. La lettura dell'indicatore, per come l'ho costruito,  parte da un principio. Indicatore a zero il future ha guadagnato o perso quello che hanno perso o guadagnato i rendimenti. Indicatore alto il future ha guadagnato meno di quanto non siano scesi i rendimenti o perso di più di quanto non siano aumentati i rendimenti. Indicatore basso il future ha guadagnato di più di quanto non siano scesi i rendimenti o perso meno di quanto non siano saliti i rendimenti. In soldoni tengo monitorato la forza del future sulla debolezza dei rendimenti, senza chiedermi da cosa sia dovuta, perchè avvenga e via dicendo. Se noti, nell'ultimo periodo, l'indicatore è stabilmente sotto lo zero, che indica che il future è più forte rispetto al calo dei rendimenti o meno debole rispetto ad un aumento degli stessi. A parte qualche picco, dopo la verticale rossa la situazione è costante, e la controprova la troviamo guardando il grafico del future (nero) ed il grafico dei rendimenti (rosso). I punti 0,1,2 sui due strumenti sono asimmetrici in quanto mostrano che tra il punto 0 e 1 abbiamo lo stesso valore di future rispetto a minimi di rendimento crescenti, e che al punto 3 abbiamo un max di future leggermente superiore al punto 2 ma con un minimo dei rendimenti ben maggiore sempre rispetto al punto 2. Quindi quanto tu mi facevi notare oggi è indicato dall'indicatore ed è iniziato da ottobre. Quindi la correlazione c'è ed è abbastanza stretta, ma non rigida, con divergenze che sono quotidiane e che sommate nel tempo ti danno delle tendenze che devono essere monitorate. Faccio notare altro particolare per me molto interessante ai fini trading. Nel punto m1 sul future, hai una rottura dei max relativi precedenti che operativamente ha un significato rialzista di solito. Guardando ai rendimenti invece nel punto m si nota che i minimi relativi precedenti non sono ancora stati violati quindi niente long. Infatti..hai uno storno.Nel punto n1 invece sul future tenderei ad aspettare il long o il fine short sul minimo relativo precedente, mentre guardando i rendimenti in n mi accorgo che sono già sui massimi relativi precedenti. Infatti il future riparte senza cercare il vecchio minimo. Con questo non sono qui a sostenere che questo approccio è il migliore, ma è quello che preferisco ed ho solo questo da mostrare per rispondere all'incongruenza che mi facevi notare.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 07 Novembre 2017 18:10

(ANSA) - NEW YORK, 7 NOV - Nel pieno della bufera dei Paradise Papers, è imminente la stretta anti-elusione di Donald Trump, pronta ad abbattersi su giganti come Apple, Ford, Pfizer.
    E che dovrebbe garantire entrate stimate in 154 miliardi di dollari in dieci anni. Nella riforma fiscale presentata dai repubblicani al Congresso americano e' infatti spuntata a sorpresa una 'supertassa' del 20% sui soldi che le multinazionali versano all'estero, nelle casse di società affiliate che spesso operano in veri e propri paradisi fiscali.
  

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Martedì 07 Novembre 2017 17:25

Ed oggi Draghi.... ha messo le ali anche al BTP !!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Novembre 2017 14:40

e va oggi in onda una nuova puntata di "Dow Jones No limit"!

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Novembre 2017 15:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Novembre 2017 14:02

Fare i corsi è molto bello. Fra salsa e bachata ne ho fatti 4 o 5. E non ero nemmeno troppo tronco. Sto parlando di una quindicina-decina di anni fa.

Però poi quando vai a ballare dal vivo devi avere il coraggio di buttarti, devi vincere la timidezza....e ho più o meno la stessa esitazione che ho ora nel cercarmi un lavoro....ogni giorno mi ripeto che sarà quello in cui inizio e ogni giorno rimando al successivo....

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Novembre 2017 14:11, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 07 Novembre 2017 14:00

Gianlini,ci sono anche le scuole di latino americano....

Io sono stato a lezione di lambada un anno e zumba il secondo.

Qualcosa c'era soprattutto per la tua età.

Però deve piacere ballare: essendo un tronco ho mollato ben volentieri.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 07 Novembre 2017 13:59

Shera, io non perdo la testa, per cui stai tranquillo che in caso di conoscenza più approfondita so bene distinguere il grano dal loglio.

Delta, gli ambienti dei balli (che siano tango, o valzer o latino-americano) creano più o meno lo stesso grado di frustrazione del taxi...tante conoscenze, tuttte però appese al breve svolgersi di un  giro di pista....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 07 Novembre 2017 13:32

Gianlini 

Un buon posto di relazione è  l ambiente del tango 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Martedì 07 Novembre 2017 13:15

@gianlini

Shera, nel tuo astio per le donne ritrovo il mio odio per i bull market. . 

Io dico solo che sono uno dall'innamoramento facile e che sul taxi quasi quotidianamente capitava di chiacchierare con qualcuna che ti restava impressa. Cosa che nella vita normale che faccio, capita mai. Pertanto questo suscitava in me parecchia frustrazione. Tutto qui 

----

Si tu ti innamori di una persona reale o dell'immagine che ti crei di lei?

passaci più di 15 minuti insieme e potresti conoscerle meglio, e scopriresti anche le sue idee e le sue aspettative

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.