S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 09 Novembre 2017 01:29

Bullfin,ma dove lavori in un ristorante cinese?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 09 Novembre 2017 01:14

Appena arrivato a casa...15 ore e 30 di lavoro...con 30 min di pausa tra le 12 e 12e30...ritrmo intenso....Gian...questa è vita dura....non le muffette che fanno trading...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 19:25

Fortuna che per Stiglitz (e Hobi) c'è depressione...

This year has featured an unusual degree of harmonious, measured economic growth across the world. All 35 countries in the OECD are growing, and the spread among their growth rates has been the narrowest in 50 years. Meantime, central bank policies remain quite accommodating. As a result, corporate earnings are growing respectably, and credit markets are firm. Measures of financial conditions are the strongest (meaning the loosest) they've been since at least 2007. BlackRock global investment strategist Richard Turnill notes that extended periods of low market volatility tend "to overlap with periods of low macroeconomic vol." This was the case in the mid-2000s and the mid-'90s as well, not to mention most of the 1950s. The lack of much transformative economic policy coming from Washington so far neatly fits in with this pattern.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 18:22

Un altro fenomeno interessante è che appena scrivi qualcosa, vieni subito smentito......

Bitcoin a 7800!!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 18:31, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 17:31

Uno dei fenomeni più interessanti nel trading è il fatto che un ingresso che apparentemente è casuale diventa un livello cruciale per il mercato.

L'entrata di domenica è stata casuale: solo perchè ero davanti al PC mentre Oscar ha scritto il suo messaggio sul bitcoin, ho comprato in quel momento e non a mezzanotte. E non avevo in mente alcun prezzo. Solo la volontà di comprare (formulata la mattina ancora nel letto).

Ebbene....oggi, partendo da livelli sotto i 7000, il bitcoin si è fatto più di 500 punti in su, venendo ricacciato giù esattamente a 5729, prezzo a cui ero entrato (il CFD ha circa 25 tick di delta fra denaro e lettera, quindi ho comprato a 7552 ma la quotazione del bitcoin in quel momenot era approssimativamente 5727).

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 17:34, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 17:13

ci vorrebbe un'altra atomica qui per fermare questi kamikaze....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 17:16, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Novembre 2017 16:59

Ci sarebbero tutte le condizioni per un ribasso molto feroce.

Ma e' natale, e nun se po' fa'.

Oggi grande occasione d'acquisto.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 08 Novembre 2017 16:57

Bravo Gian,

gli italeni invece ritengono che il QI debba servire a fottere il prossimo, a confezionar imbrogli in ogni dove, a sproloquiare su qualunque argomento senza saperne un accidenti, a farsi eleggere a palazzo dei normanni con 20 capi di imputazione sul groppone, a fare gli psicologi, a rendere tutto ipercomplicato per creare una prateria dove scorazzano loschi individui (li chiamano !i professionisti") etc... etc.. etc...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 16:47

Gano, non ho mai contestato il QI dei cinesi. Ho semmai contestato l'idea che lo mettano o le metteranno anche al nostro servizio.

 Ma il punto è un altro.

Il loro grande vantaggio è quello di utilizzarlo, il QI,  non per fare filosofia o astruse professioni senza mercato, ma per dipingere unghie, tagliare il pesce crudo, servire involtini primavera, accorciare, sistemare, cucire, rammendare, tagliare capelli, massaggiare e stimolare apparati sensibili, incassare puntate al gioco.....

Insomma grande QI, ma soprattutto grande spirito di sacrificio.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 16:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Novembre 2017 15:00

Hobi, la banca così com'è ora non può competere in un futuro più o meno prossimo. Il Sistema deve ristrutturarsi e nel farlo molte banche chiuderanno e molti dipendenti verranno gentilmenti accompagnati alla porta d'uscita. Io ho messo in primo piano il sistema bancario perchè è quello che tipicamente è sempre stato il più reattivo all'innovazione (anche se i nuovi competitor sono altrettanto reattivi), ma avrei potuto iniziare da molti altri settori. Sostanzialmente quelli che devono tremare oggi sono i colletti bianchi che diventeranno sempre di più "palle al piede".

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Novembre 2017 14:40

Morphy,in Cina il più importante gestore di pagamenti è Alibaba ,l'Amazon cinese.

C'è però da valutare l'impatto della tecnologia "blockchain " sull'attività bancaria( per me assolutamente un'incognita )

Quindi ,anche se sono prevedibili radicali cambiamenti,non saprei proprio se sia il caso di decretare ,già da adesso, il deprofundis del sistema bancario.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Novembre 2017 14:27

Gianlini ci sarà sicuramente una prossima crisi che probabilmente partirà dalle banche. Sarà talmente sconvolgente che è difficile prevedere le conseguenze. Sicuramente ci tireremo su (ci mancherebbe altro) ma non si sa chi saranno i morti e quanti saranno (milioni). Personalmente credo che sopravviveranno più o meno tre tipi di cose e/o persone: i grandi capitali diversificati, le competenze e chi si adatta a tutto.

 

Perchè dico che la crisi partirà dal sistema bancario. Ma perchè le banche (così come sono) sono dei ferri vecchi del passato, sono superate, inutili e costose (con i loro ridicoli sportelli disseminati sul territorio). Verranno abbattute dall'onda del cambiameno più o meno come Ikea e Amazon hanno abbattuto il commercio fisico retail. E' di questi giorni che Facebook ha cominciato a sperimentare i pagamenti fatti via Facebook. Se ci pensi a com'è strutturata Facebook ti puoi benissimo immaginare quali sono le sue potenzialità. Facebook come può diventare banca, può diventare molte altre cose. E' una questione di investimenti, di immaginazione, di tempo. Si può benissimo ipotizzare che alcune banche possano scampare a questo ciclone ma sicuramente non la scamperanno i loro dipendenti (e già questo sarà un danno enorme).

 

Altro focolaio di crisi potrebbe essere il settore pubblico che per ora tiene. Tiene perchè è una casta protetta. Però anche qui capisci che non può durare in eterno. Perchè se uno Stato introduce le innovazioni tagliando così i costi, poi quelli che non lo fanno devono giocoforza aumentare le tasse e in questo modo prima o poi arriva il momento che scoppi. Per cui prima o poi i licenziamenti nel settore pubblico (stato e partecipate) li devi fare. Oggi le attivita commerciali (specie le piccole) possono sopravvivere diventando smart, ma i loro piccoli fatturati servono per pagare i servizi elevati che offrono. Non possono essere impiegati per pagare delle muffose strutture di stato.

 

Prendiamo le scuole. Tutta gente inutile da prendere a calci nel sedere. Per il semplice motivo che oggi il paradigma di apprendimento è cambiato. E' finita l'epoca dei libri, delle biblioteche, dei ragazzi che devono essere trasportati nelle aule per sentire quelle due stronzate che dei vecchi imbecilli ripetono a macchinetta solo perchè tirano alla pensione. L'informazione oggi è IPERTESTUALE nella peggiore delle ipotesi. Oggi non si legge più, l'informazione la si cattura attraverso i video. Se devi mettere mano alla tua lavatrice, mica ti leggi un libro sulle lavatrici, ma nemmeno un ebook. Ti guardi uno dei milioni di video che ci sono in circolazione. Per quanto mi riguarda, a mio figlio consiglio sempre di più di imparare il meno possibile a scuola. Di fregarsene dei voti e del giudizio degli insegnanti. In matematica no, li deve eccellere.

 

In totale stiamo parlando di milioni di attuali occupati che diventeranno inoccupabili. E questo non può che provocare crisi.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 08 Novembre 2017 14:30, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 08 Novembre 2017 12:06

"ma il fatto che i cinesi sembrano veramente bravi nel confezionare servizi su misura per i clienti. I ristoranti a fianco sono vuoti. I cinesi eccellono nell'individuare le nicchie "

 

Gianlini,confermo. Nei pressi dove abito vi sono 5-6 ristoranti cinesi/giapponesi,dove prima vi erano ristoranti o pizzerie italiane.

La cucina cinese/giapponese non mi dispiace,sabato sera sono uscito con mia moglie ed ho visitato tre ristoranti,tutti pieni,poi ho trovato

posto in uno bellissimo,grande,pulito,bellissimo,la cucina era a vista con cuochi cinesi tutti bardati da grandi cuochi.Si paga cifra fissa e a volontà.

Il servizio velocissimo,cortese e il cibo ottimo. Abbiamo assaggiato diversi ottimi piatti e il conto non un euro in più.Alla domanda quando

chiudete per riposo settimanale,la risposta,mai!!!!!!! Hanno diverse marce in più,non ce la possiamo fare.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 11:36

Hobi, volesse il cielo che il destino ci regali un'altra crisi!

Sarà l'occasione per entrare, pesantemente, long.

Il trend è quello che porterà il DOW a 50 o 100.000. Ma dubito che il destino ci regali questa opportunità.

Vedo che non sempre il messaggio arriva chiaro. Quando dico che i ristoranti cinesi sono pieni non intendo sottolineare il momento ottimo dell'economia a Milano (che è inequivocabile e che solo qualche pessimista cronico può negare), ma il fatto che i cinesi sembrano veramente bravi nel confezionare servizi su misura per i clienti. I ristoranti a fianco sono vuoti. I cinesi eccellono nell'individuare le nicchie di mercato che funzionano. Altro esempio eclatante sono i nail shop.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Novembre 2017 11:57, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 08 Novembre 2017 11:29

Gianlini,tu sei l'esempio più lampante di ottimismo fondato sul "this time is different ".

Non dimenticare che i cinesi lavoravano anche prima della grande crisi del 2007/2008.

Probabilmente lavoravano  di più.

Eppure ...

Ripeto .

La nostra è un'economia monetaria : attendiamoci una  crisi della finanza con  conseguenze devastanti sull' economia.

Attendiamoci un "minsky moment " proprio quando penseremo di vivere un'altra volta una sorta di  " Goldilocks Economy ".

Ti ricordi ?

Dimenticati i ristoranti pieni che fanno il paio con le  impressioni  di Berlusconi prima del crack .

Lo so benissimo che  ancora una volta il mondo si riprenderà.

Ma io opero in finanza e ci terrei ad operare ,se sarò ancora vivo,dopo.

Te capì ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 08 Novembre 2017 11:32, edited 2 times in total.