S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 13:55

Anti,ho talmente tante lacune in questi temi che ...non c'ho capito una mazza.

Ecco perchè non  traderò mai il bitcoin

Come non partirà neppure, dopo due mesi di esperimenti e qualche perdita, il trade sulla volatilità in Europa.

Sto  "annusando " il campo d'azione ma  manca ancora di trovarmi in mezzo ad uno spike di volatilità.

Volatilità che aumenta il 15% in poche ore ...non raprresentano certo un vero spike di volatilità .

Devo vedere il 30/40% al giorno ed un 100% in tre giorni per capire se ci si puo difendere.

Il titolo di una  vecchissima canzone dei Rolling Sones era : " cool,calm,collected ".

Ecco ..anche nel trading .

 

Hobi

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 13:54

Anti, non solo...qui qualcuno vuole pescare i pesci ingtrappolati.....

qui aumentano i margini fino praticamente ad impedire la leva.....io già con i miei 0,2 contratti non ho capienza sufficiente a mantenerli

Variazioni ai margini e ai livelli per le criptovalute
Gentile Sig. ini

In base agli ultimi aggiornamenti, la biforcazione nel bitcoin prevista per la prossima settimana non si verificherà. Tuttavia le criptovalute sono ancora in una fase di elevata volatilità, pertanto apporteremo alcune modifiche ai nostri requisiti di margine per bitcoin, bitcoin cash ed ether.

A partire dalle ore 16:00 di lunedì 13 novembre, i nostri margini e livelli per questi mercati cambieranno come da tabella:
Bitcoin:
Livello Size (contratti) Nuovo margine
1 0 - 0.45 20%
2 0.45 - 0.9 30%
3 0.9 + 100%
Bitcoin Cash:
Livello Size (contratti) Nuovo margine
1 0 – 1 20%
2 1 – 2 40%
3 2 + 100%
Ether:
Livello Size (contratti) Nuovo margine
1 0 – 2 20%
2 2 - 4 40%
3 4 + 100%
Impatto sull'operatività
Se alle ore 16:00 di lunedì 13 novembre Lei dovesse avere delle posizioni aperte sui mercati interessati dal cambiamento, il margine richiesto per tenere aperte tali posizioni potrebbe variare. La invitiamo pertanto ad assicurarsi di avere fondi sufficienti sul conto durante quel periodo per coprire eventuali aumenti ed evitare la chiusura delle posizioni.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 10 Novembre 2017 13:28

Gian,

il bitcoin balla per il fatto che i "minatori" si son messi a litigare tra di loro.

L'eventuale adozione della tecnologia SEGWIT (firma elettronica conservata in un altro file)  renderebbe piu' veloci le transazioni, ma, cosi' facendo i miners perderebbero gran parte della loro fonte di guadagno che consiste nel farsi pagare una commissione per accelerare la transazione. Il guadagno dovuto alla "estrazione" dei bitcoin si assottiglia sempre di piu' in quanto ne sono gia' stati estratti 18 milioni e il limite dei 21 milioni vera' raggiunto nel 2140.

Ho letto parecchie cose in giro, il bitcoin assomiglia molto alle piccole comunita' felici, festanti e autogopvernate di Xtol.

In buona sostanza il sistema e' governato dai minatori (quelli che gestiscono i nodi dela rete) per cui il processo decisionale e' molto simile a quello che ci puo' essere in un'assemblea condominiale dove uno vale uno (boiata pazzesca).

Se ci fosse una struttura decisionale piu' efficiente basterebbe frazionarlo 1 a 1000 e salirebbe in orbita, ma per farlo si devono mettere d'accordo decine di migliaia di crape (presumibilmente bacate) e, quel che e' peggio, ogni iniziativa deve nascere in maniera spontanea.

Ai tempi dei "figli de fiori" questa cosa mi sarebbe piaciuta molto, ma poi, col tempo, scopri che la realta' e' molto diversa.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:58

L'altalena va avanti sul Bitcoin, Oscar....altro che sul dax!

siamo sotto 6900 adesso....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 12:39

avanti con l'altalena a 13150

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:07

Psicologicamente faccio molta fatica adesso ad immaginare di cercare opportunità al ribasso.

Ovviamente questo dovrebbe essere il migliore segnale che l'operatività migliore sarebbe quella al ribasso.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 12:15, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 11:49

Certo  sono anche  short ...ma ho ancora qualche posizione long che perderò.

Nonostante il forte rialzo di inizio mese,che mi aveva costretto a chiusure sanguinose, sono più o meno pari .

Se scende ancora guadagnerò altrimenti ...pace.

Come ho detto ci vuole solo cu.lo

E non mi illudo che ci voglia bravura .

Solo cu.lo

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 11:36

Quindi sei già short? e se per caso scende e vai in gain, raddoppi la scommessa....ho capito....

Cmq stiamo sempre facendo l'errore che Oscar NON fa. Abbiamo idee prefissate.

Oscar surfa il mercato come si fa con un'onda, ogni volta è diversa, e bisogna solo osservarla senza pensare che sia simile o uguale a qualcosa che già conosciamo.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 11:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 11:34

Gianlini,ho dei livelli sul Dax e sullo Eurostock50 ,raggiunti i quali ,monetizzo tutto il guadagno degli short e lo investo ,aumentandolo, in nuovi short.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 11:30

Hobi, in sintesi cosa pensi di fare??

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 11:01

Rialzo e ribasso si tradano con modalità  molte diverse.

Su questo forum mi sembra che Alberta sia stato quello che ha tradato meglio il rialzo.

Da parecchio tempo ha comprato su ogni ribasso.

Via via si sono aggiunti degli "imitatori" sulla base della forza del trend.

Penso invece che il ribasso,se ci fosse ,non darà tante occasioni di entrare.

Il ribasso è sempre  violento e non penso che questa volta sarà diverso .Anzi ...

Per cui ho deciso che non è possibile fare lo slalom ....

Già due mesi e 10 giorni fà ,ho fatto "all in " investendo tutti i i guadagni di qualche giorno di ribasso ...ed ho perso tutto .

Se ci sarà ribasso ,e non mi scervellerò di certo ora a pronosticarlo o meno ,farò lo stesso.

Sul massimo guadagno delle posizioni reinvestirò ancora una volta tutto.

Checce vò ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 10 Novembre 2017 11:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 10 Novembre 2017 10:55

Gian,

sono anni che all'ATM quando c'e' uno "sciopero" non partecipa nemmeno l'annunciatrice dello sciopero.

Anche questo dipende dal popolo munnezza che mal sopporta fastidi di qualsiasi genere e si ribella contro gli autisti (quei pochi) che fanno sciopero.

La convinzione che i loro problemi derivino dai Comunisti e' diffusissima tra i morti di fame che poi votano il cav, salvini, la fascistella, l'udc e mastella.

D'altra parte un'azione di lotta efficace e' impossibile in un'epoca di individualismo sfrenato dove il piu' sfigato si ritiene " er mejo fico der bigonzo"

Negli anni 70 si facevano le collette per sostenere i Compagni che occupavano le fabbriche, adesso finiresti subito a fare la fame.

I ricchi han vinto la lotta di classe non a causa della finanza, ma perche' il popolo si e' rincoglionito.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 10:52

Oscar, eppure ti avevo avvisato che avevo comprato....(se guardi è il livello contro il quale ha sbattuto, preciso preciso, nel rimbalzo di stamattina....)

voi rispetto a me avete un lavoro estremamente agevolato, quando ve lo comunico, sapete già cosa ho fatto io! Se anche io sapessi cosa ha fatto Gianlini, sarei capace di guadagnare anche io....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Novembre 2017 10:53, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 10:50

stoppato ,non c'è fortuna per gli onesti....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 10:44

"L'altro motivo dell'estremo divario ricchi/poveri va ricercato nella scomparsa della sinistra. Perche' e' scomparsa la sinistra? Sempre a causa del popolo munnezza"

 

Anti,la sinistra avrà pure delle responsabilità eppure ha governato. Perchè non ha eliminato quella sconceria delle megapensioni?perchè

non ha eliminato i privilegi assurdi?perchè non ha fatto una patrimoniale progressiva e ridistributiva come in tutti i paesi? ecc.ecc.ecc.


 Last edited by: traderosca on Venerdì 10 Novembre 2017 10:45, edited 1 time in total.