S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 10:51

Senz'altro abbiamo un differente grado di "pazienza"

Tutte le volte che guardo al passato mi dico....come è passato veloce il tempo che avevi la sensazione che sarebbe stato così lungo....

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 10:52, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 14 Novembre 2017 10:36

No Gianlini.

Io non vivo di borsa.

La mia soddisfazione è tutt'altra.

Da quando sono ribassista il Dax ha fatto + 45% ...ed il mio saldo ( seppure di poco ) è aumentato.

La mia psicologia non è assolutamente  provata dall'andamento dei mercati ..... anzi ,tutt'altro ,visto che  ,nella mia testa ,li batto NON PERDENDO.

Se tu noti  parlo moltissimo di cu.lo

In realtà non voglio ammettere che  indovinare ,almeno il più delle volte, il lato buono del mercato e fare lo slalom fra rialzi e ribassi ,provenga da  un grande talento (penso ad Oscar ).

Io non ce l'ho,e per questo la mia  soddisfazione passa da un buon money management delle posizioni che mi consente di sopravvivere mentre il cu.lo mi farebbe ,eventualmente , guadagnare.

Io mi sento vincente ed i mercati non deprimono ne la mia psiche ne il mio conto.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 10:02

In genere tenuta psicologica e andamento dei mercati collimano....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 14 Novembre 2017 10:01

E si Hobi,

questa lunga partita riassume un dilemma nefasto e funesto.

Si schianta prima il mercato o ci schiantiamo prima noi?

Ah, saperlo!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 14 Novembre 2017 09:51

Penso di no,Gianlini : crepo prima.

Rischio inevitabile ,purtroppo.

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 14 Novembre 2017 09:40

Le condizioni per scendere sarebbero anche mature, ma si avvicina natale e siamo tutti piu' buoni.

Non vorrai mica che la vecchietta rialzista possa andar ein perdita?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 09:18

Dovrai aspettare fino al giorno in cui avrai perso la pazienza e non inseguirai più lo short

A quel punto scenderà

Prima no


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 09:18, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 14 Novembre 2017 09:16

E purtroppo si ,Gianlini.

Devo aspettare ancora.

Fino a quando ?

Ah, saperlo .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 14 Novembre 2017 09:09

pronti partenza via, si compra!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 14 Novembre 2017 00:34

Anti,fottitene!! lì c'è da fare trading e basta....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 13 Novembre 2017 22:53

Il Bitcoin e' interressante dal punto di vista sociologico ed e' un esperimento che ricorda le piccole comunita' autogovernate di Xtol.

Il sostanza la rete bitcoin e' nata al grido di uno vale uno e siamo tutti fratelli (e sorelle)!

Poi cosa e' successo? E' successo quello che e' inevitabile che succeda in una comunita' dove "uno vale uno", quelli grandi e grossi

si mettono d'accordo e menano tutti gli altri non essendoci nhessuna autorita' che possa intervenire.

Son nati i cosiddetti pool di miners, praticamente son nati dei gruppi che si sono dotati di computer molto potenti e drenano

tutto il frutto del mining che, in teoria, doveva andare a tutti quelli che si mettevano a fare i "minatori" (anche col pc di casa).

Dura minga.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 13 Novembre 2017 22:23

Gian,

mi chiamo fuori da quella roba li', e' una vera babele e sara' il piu' grande spennaggio di polli di tutti i tempi.

I casini son nati per due motivi: primo la quotazione del future sul CME, secondo il problema dell'hard fork.

L'hard fork e' il cambio delle regole che governanno la validazione di un blocco. Praticamente cosa succede?

Basta che i miners e/o i programmatori litigano fra di loro e nasce una nuova moneta (questo e' l'hard fork).

In una babele di questo tipo non mi ci metto e l'unica cosa di cui sono sicuro e' che andra' tutto a 0 (ZERO).

E' solo un giochetto tra idioti.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 13 Novembre 2017 21:50

Anti, sono stato un co.glione. non c'è motivo per cui il bitcoincash valga meno del bitcoin normale. Dovevamo comprare il btcash. Anzi, se non ne creano altri, finisce x valere più dell'altro

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 13 Novembre 2017 20:48

Hai fato bene Oscar!

Lo chiamano coin (coin de che?), ma e' solo uno stupido giochetto tra informatici.

Su quella roba li' si puo' operare in un solo modo: ci metti un tot di soldi e li consideri immediatamente persi.

Come fai a resistere sul nulla quando i prezzi ti vanno contro?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 13 Novembre 2017 19:10

Gianlini,non sono entrato,la pensione mi attende....