S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Novembre 2017 10:58

Hobi, credo che il trigger sara' il consumatore americano che scoppia.

L'auto ha vissuto un periodo di grande boom negli ultimi anni, come e' possibile con i salari che stagnano (o scendono)?

E' tutto merito di quelle formule moderne, mi dai 100 EUR/mese e ti pigli la panda, poi fra due anni o me la paghi o me le ripiglio.

E cosi' se finisci i soldi non hai nemmeno l'auto da vendere.

Praticamente il mercato sta facendo quello che non e' riuscito a Marx (e Stalin), l'abolizione delle proprieta' privata.

Stan facendo il Comunismo a nostra insaputa, peccato che e' un Comunsmo tarocco!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 17 Novembre 2017 10:35

Sale per questo motivo ovvio che le bische dei padroni festeggino

The American oligarchy prepares a new tax windfall for the rich

25 October 2017

The drive to enact the most massive tax cut for the rich in US history accelerated Tuesday as Donald Trump met behind closed doors with Senate Republicans to finalize the plan.

http://www.wsws.org/en/articles/2017/10/25/pers-o25.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Novembre 2017 10:29

Anti una volta si diceva che " le ciofeche sono le  ultime a salire ".

Questo adagio potrebbe ragionevolmente valere ancora.

Una considerazione sui PE.

Banche ed auto sono ciclici .

Sul fine ciclo, non salgono  mai.

Comunque è vero che i PE non sono esagerati ma richiedono il MIGLIORE DEI MONDI POSSIBILI.

Dal pumto di vista di Wally il miglioramento nel medio termine è l'attuazione della riforma fiscale.

Poi sono daccordo anch'io che tra le tante mine possibili qualcuna scoppierà.

Tassi ?

Debiti ?

Qualche pasticcio geopolitico ?

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Novembre 2017 10:08

Ieri Wamart ha fatto +10 tra lo sconcerto di quelli che comprano AMZN a 290 volte gli utili e si e' tirata dietro tutto il cucuzzaro.

Tra le altre cose si son messe a salire anche vecchie glorie  decadute quali INTC e CSCO.

I  PE del DOW non sono esagerati, le banche scambiano a 12, l'auto a 10, la manifattura i genere a 15/22. Insomma, i 7000 punti di rialzo del DOW ci stavano, altro che il trampanaro e la sua riforma fiscale a mo' di tela di Penelope.

Bisogna sempre guardare i dati nudi e crudi, se guardi le eleborazione fatte dagli acculturati (che non han mai passato un ordine di trading) ti portano in confusione, quelli fanno la media con i 290 di AMZN (che ha cause tutte particolari) e dicono che i prezzi son gonfiati.

In ogni caso il consumatore americano sta per scoppiare travolto sotto una slavina di debiti e allora ci sara' il capitombolo.

Nel frattempo (fino alla befana) l'unica operativita' possibile e' quelle delle mine disseminato nei book.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Novembre 2017 10:03

Pare che anche quello di novembre sarà un altro mese perso per noi ribassisti.

Il Dax finirà leggermente sopra il prezzo di partenza ,lo Eurostock50 leggermente sotto.

Nell'intermezzo un brutto spike rialzista .

Inoltre sullo Eurostok50 ( più debole del Dax ) ho fatto "all in" su tutti i guadagni ...persi tutti.

Ho continuato ad "annusare" il trading sulla volatilità ma al momento non ho trovato modalità di trading sistematiche.

Eventualmente proverò ad operare su spike di volatilità.

Il trading per il mese di dicembre inizia con ancora scarsa volatilità.

Nessun cambiamento.

Confido nel sanpo cu.lo

Domani posto i risultati.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 17 Novembre 2017 10:01

Sono i forti acquisti di Anti....;)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Venerdì 17 Novembre 2017 09:57

Buon giorno, nell'ultimo mese ho osservato un fatto strano:

Amazon dopo l'ultima sparata del 27 ottobre a 1100 ha continuato a salire fino a 1136 di ieri,

nel frattempo questo IT0005232738 warrant put con srike 800 che il 27 ottobre aveva chiuso a 0,009 è risalito fino a 0,026 quindi quasi 3 volte il prezzo del 27 ottobre,

come spiegate voi questa risalita in controtendenza al sottostante?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 16 Novembre 2017 23:13

Compagno,

guardi l'effetto e perdi di vista la causa. Se il DOW si perde 1000 punti allora in MIB ne perde 2000 e il DAX 800.

Parte tutto da li'.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 16 Novembre 2017 22:47

occhio ai 13370

addio

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 16 Novembre 2017 22:42

island reverse sui time frame minori alla base del rimbalzo: 13200 sindacali, poi si vede.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 16 Novembre 2017 22:31

Invertiti (e pervertiti) sarete voialtri terùn!

Ieri e oggi avrei sbagliato? Non ho fatto molto ma "carta canta". (quasi tutte le operazioni sono state aperte al ribasso anche quelle di oggi, e i turbo sono PUT).


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 16 Novembre 2017 20:36

un forum di culatun!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 16 Novembre 2017 20:33

...è Anti che è invertito :)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 16 Novembre 2017 16:42

wall street inizia a macellare i tacchini.....

cmq è proprio matematico.... qualche giorno fa Anti aveva scritto che fino alla Befana non sarebbe sceso, e il mercato ha ritracciato....

stamattina ha scritto che la riforma fiscale era ormai stata pompata e che non c'erano margini di miglioramento, e subito i mercati americani gli hanno sparato un rialzo poderoso.....

è proprio come se uno in testa avesse un sensore invertito


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Novembre 2017 18:48, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 16 Novembre 2017 11:35

C'è anche il Credito Valtellinese in brutte acque.

Mi sembra di aver letto che lancia ( o almeno ci prova )un aumento ci capitale pari al doppio dell'attuale capitalizzazione !

Alcuni anni fa ,una mia cara amica ,correntista da oltre 30 anni della banca,per avere una nuova cassetta di sicurezza fu obbligata a comprare 1 azione  (60/70 Euro ).

Mi chiese lumi e per tagliare corto le dissi di considerare l'azione un costo in aggiunta alle commissioni.

L'altro giorno spaventata ( per i suoi soldi ) è andata a Banca Intesa ...

 

Hobi