S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:35

“il Bitcoin e’ la piu’ grande bolla del secolo” questa la frase piu’ comunemente detta dagli addetti ai lavori, che cosi affermavano quando il bitcoin valeva 1000, 3000, 5000, 8000… e lo ribadiscono oggi.Il vero driver del rialzo dei Bitcoin e’ la c.d. FOMO acronimo dell’espressione inglese Fear of Missing Out.. (la paura di non esserci dentro).Quanto piu’ il prezzo del Bitcoin sale, tanto piu’ e’ elevato il dolore che si prova a non averlo comprato.. e prima o poi si cede..e lo si acquista.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:31

Io non lo sapevo proprio.

La sola   stagionalità che ho sempre guardato è quella dello stacco dividendo a maggio ( da cui il famoso detto ...)

Le ragioni sono a dir poco particolari e non è interessante raccontarle.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:19

In anni come questi il massimo del mercato lo fa intorno a Sant'Ambrogio, il 7-8 dicembre..

Mi stupisce che Hobi e Anti non si ricordino di queste cose

Qui di seguito un elenco di indici mondiali... Trump deve essere stato eletto in tutto il mondo ....vince una cena chi indovina quale è quello relativo agli USA


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:25, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:02

Stamattina ,prima di accendere il pc avrei scommesso che il mercato sarebbe sceso e pensavo già a come avrei dovuto fare " all in ".

Meno male che il mio trading non è influenzato dalle  aspettative ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 28 Novembre 2017 22:35

Anti,io resisto sul Dax...amareggiato per la faccenda del bitcoin.....ah l'età...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 28 Novembre 2017 21:22

Oscar!

Chiudo il DAX, me lo ricopmpro solo se va sotto i 13000.

Il mondo si divide in due, c'e' chi compra se va sopra e chi compra se va sotto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 28 Novembre 2017 19:19

BARRIERA DI RESISTENZA DOW 23770/23776  RESISTENZA DI BREAKOUT 24148 SE PASSANO QUESTA SI SALE IN CIELO...........

NOI SCENDIAMO SHORT

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 28 Novembre 2017 12:22

svelti svelti

tappate le recchie ai gufetti

senno gli viene uno sciopon

Ocse alza le stime sul Pil Italia, 2017 a +1,6% e 2018 a +1,5%

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 11:52

Defil, siamo nella zona del sotto 13000 sell sopra 13000 buy

Deve scrollarsi di dosso un po' di trend follower, poi prenderà una direzione

 

PS Anti dice che non conta niente che si scriva qualcosa, ma 20 secondi dopo questi due interventi, 20 secondi dopo! il dax ha sparato verso l'alto di 30 punti

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 11:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 28 Novembre 2017 11:51

Oggi il Dax è nervoso, molto nervoso, con movimenti repentini e profondi. Di certo prodromi di un movimento più vasto alle porte

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 28 Novembre 2017 11:46

e lascialo lavorare al trampanaro, vedrai che ferma tutta la globalizzazione

cerrrtooo e sopratutto i cinesi ferma

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 11:37

E' la velocità di propagazione dell'onda di emulazione che è elevatissima rispetto ad altri campi.

D'improvviso tutti comprano su Amazon

Me ne sono reso conto stamattina perchè in pasticceria delle "sciure" stavano appunto dicendo che compreranno tutti i regali di Natale su Amazon - sono abbastanza sicuro che le stesse non avevano neanche sentito parlare di Amazon fino ad un mese fa....ma al corso di yoga ci sarà stata qualcuna che ha comprato il tappetino su Amazon decantandone le meraviglie e tutte le altre si saranno sentite delle mer.de a non averlo fatto anche loro....

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 11:44, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 28 Novembre 2017 11:21

Io non compro titoli da oltre10 anni.

Ma se alcuni anni fa mi mi avessero obbligato a comprare o Apple od Amazon ...avrei scelto Amazon.

Il motivo è che il business di Apple è esposto agli stessi rischi che hanno distrutto Nokia.

L'hedge di Amazon è invece  la sua posizione globale di marketing e questa è difficile perderla.

Due o tre anni fa mio figlio mi diceva che Alibaba ( l'equivalente di Amazon in Cina ) era  diventuto il numero uno nel sistema dei pagamenti.

Questo significa che nel mondo globale la posizione di marketing è il vero hedge.

Poi viene la tecnologia.

Google ,Apple et simili sono aziende meravigliose che sono costrette a fare grandi cose altrimenti ...sono cazzi amari .

Ovviamente nella ricerca di nuove tecnologie ed applicazioni sono i più avvantaggiati  ma non necessariamente i futuri vincitori.

Ma che "Zalando", prendo un nome a caso, sorpassi ,un giorno ,Amazon ...mi pare improbabile.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 10:36

Bisogna stare attenti ad Amazon....abbiamo grandemente sottovalutato l'effetto emulazione che ha fatto da innesco velocissimo alle vendite online,....è diventato di moda comprare online, sento signore di 60 anni che ormai compreranno i regali di natale tutti su Amazon , se adesso non puoi dire di aver comprato qualcosa su Amz fai la figura del pir.la....

Non è come nel mondo tradizionale in cui c'è dell'inerzia, ....in 3 gg apri un conto e inizi a comprare, è tutto straordinariamente veloce e soprattutto a portata di tutti

Non so che fine faranno i negozi, soprattutto da noi dove le città sono piene di locali commerciali....

 

Trovo una coincidenza davvero curiosa e grottesca che nell'anno del Presidente Trump,  il quale era stato salutato come il Messia che avrebbe fatto arretrare la globalizzazione e posto un freno agli squilibri commerciali mondiali, la globalissima Amazon abbia costretto tutto il mondo ad organizzare le svendite in nome del Black Friday il 23-24 novembre, rovinandosi di fatto la stagione degli acquisti natalizi.....oggi vedevo che in un centro commerciale qui vicino il 24 hanno addirittura organizzato la notte bianconera (cioè bianca in nome del black friday) ....


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 11:18, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 28 Novembre 2017 10:21

Oscar!

Ci siamo messi sul dollaro a nostra insaputa.