S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:57

Gianlini ,non opporre a dei concetti basic ...dei grafici ...

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:47

Hobi, gli investitori sono marginali: evidentemente la BCE è in grado di mantenere perfettamente fermo il prezzo, visto che non c'è alcun fattore esterno che sia in grado di modificarlo in modo sostanziale.

dal 2015 ad oggi i tassi sono addirittura scesi, con l'ìeconomia che cresceva.....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:44

Penso che il combinamento rendimento/rischio stimato sia perfettamente allineato tra le diverse assets class.

Se così non fosse ci sarebbero investitori stupidi.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 11:58

Visto che esiste un sacco di roba che ha dei rendimenti più che concorrenziali (azioni, bitcoin, immobiliare) l'obbligazionario dovrebbe risentirne....

Ma non dico mica che debbano salire al 5 %!!

Mi basterebbe che da 163 li bund andasse a 157-158, un incremento dei tassi dello 0,50 % non di più


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:04, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 11:50

Gianlini ...non seguo ...ma stanno salendo i tassi ( in Europa ovviamente ) ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 12:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 11:28

più che altro mi sta innervosendo il Bund.....quand'è che si decide a scendere un po'???


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 11:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:12

Il dow ha un grafico che non mi lascia dubbi.

Il fib è troppo basso per shortarlo. Lascialo perdere.

Tu vuoi che l'Italia si schianti, per questo lo shorti, fai lo stesso errore che ho fatto io con Trump. Tiri con la fionda contro la barricata.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:15, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Novembre 2017 10:10

Gia,

sempre quei cazzzz di indici USA? Se proprio vuoi fare il ribassista spara sul MIB che e' na' ciofega.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:58

Short un minidj a 23845

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:55

Oscar!

Sotto i 120 comincio a ricollezionare i miocrodax.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:54

Traderoscar ...e cosa ci sarebbe di male !?!

Ah! Ah!

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:45

ve possino!!! riuscirete prima o poi far crollare il tutto.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:44

Anti, negli anni supertoro il massimo è a Sant'Ambrogio.

L'ho vissuto sulla mia pelle ed è una cosa di cui sono strasicuro....

Va bene essersi lasciati condizionare dalla psicologia nello short contro Trump, in cui si cercava di far avverare qualcosa che si desiderava, ma adesso che di Trump per fortuna si è smesso di parlare, e si torna a guardare ai mercati con il giusto distacco, certe cose per noi esperti dovrebbero essere abbastanza palesi.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:46, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:43

Ma come Gian?

E' na' vita che ti faccio na' capa tanta col really di fne anno? Quella e' l'unica stronzata vera di tutto quel che si racconta.

Se ne fottono anhce di Kim il bombarolo.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:37

Sai perchè non l sapevi? perchè non eri short o non eri troppo short nel 2000 e nel 2007.

In entrambi gli anni il 7 dicembre per me è stata una giornata di sangue totale.....

Il ricordo è vivo perchè in entrambi i casi, dato il giorno festivo, ero a casa con amici e non riuscivo a staccare gli occhi dal monitor che sanciva inesorabilmente le cospicue perdite a cui non potevo più sottrarmi....

C'è una ragione anche logica. Ora tutti sanno del Christmas Rally e dle Rally della Befana, per cui il mercato lo anticipa di 3-4 settimane. Per questo negli anni supertoro come questo, il game over è intorno la 7-10 dicembre

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Novembre 2017 09:39, edited 1 time in total.