S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 30 Novembre 2017 19:35

Anti,terun!!!!! portasfiga!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 16:34

In una giornata di grande euforia, Il DAX langue esamine dopo la sparata portasfig.a di Anti.....;)


 Last edited by: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 16:53, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 30 Novembre 2017 16:11

https://www.prnewswire.com/news-releases/fda-clears-first-medical-device-accessory-for-apple-watch-300564129.html

_________________________

Okkio ad AAPL watch....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 30 Novembre 2017 16:04

Simpaticissima vignetta del giorno del boom and burst del BitCoin !!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 15:54

Guarda che sei davvero cocciuto!!

E' sceso perchè hai avuto l'ìimpressione (non sto quindi parlando di attività intellettuale) che sarebbe salito. Il giudizio ad occhio si sbaglia praticamente nella totalità dei casi.

Sempre così!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 15:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 30 Novembre 2017 15:50

Stai sereno Oscar!

E' sceso perche' si e' schiantato il dollaro. Ma poi sempre li' deve ndare: a 13700.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 30 Novembre 2017 15:43

il Dax non mi piace,ma resisto....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 15:15

Anti, sarà anche vero che queste cose non servono a niente, ma appena hai scritto questo:

  By: antitrader on Giovedì 30 Novembre 2017 12:06

Oscar!

Stavolta il DAX parte per davvero,

------------------------------------------------------------------

Il DAX è subito crollato di 60 tick

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Giovedì 30 Novembre 2017 12:44

Anti: "Ti ricordi che, nei mesi prima di trump, ogni volta che il MIB si avvicina a 16000 (e lo ha fatto decine di volte)

saltavano fuori i compratori come funghi?"

 

E grazie!! Il 2 gennaio valeva 20000, ovvio che a 16000 se lo comprassero, considerando che tutti gli altri listini performavano sui massimi.  In ogni caso, resto del parere già esposto: questa bolla sui mercati non è proprio una "bolla", nel senso che non è maturata spontaneamente ma è stata pilotata. Perché? ce n'è una valanga di motivi. Per compensare i fondi pensioni pieni di obbligazioni a rendimento zero; per fronteggiare "dall'alto" lo storno inevitabile e pesante che verrà; per "infondere fiducia". Chi lo sa!


 Last edited by: defilstrok on Giovedì 30 Novembre 2017 13:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 30 Novembre 2017 12:06

Oscar!

Stavolta il DAX parte per davvero, pero' ne ho collezionati solo 4 (di micro).

Da un paio di settimane scalpare il DAX e' come sparare sulla croce rossa.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 11:56

Gano, però devi ammettere che se uno scriveva su questo forum in tono positivo (uno per tutti, pana), veniva subito deriso e passava per qualcuno che aveva le fette di prosciutto sugli occhi.

A Milano trovare qualcuno che non lavori per entità multinazionali è molto difficile.

Ad esempio nell'ufficio qui a fianco lavorano in una società norvegese che si occupa di ricerche di mercato. Al piano di sopra c'è invece una porzione di Amazon. Nell'altro ufficio su questo piano ci sono dei cechi (non so di cosa si occupano).

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 12:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 30 Novembre 2017 11:52

Io ormai sono tra nord e sud, non sono piu' ne' terrone e nemmeno padanaro (che cacchio sono?) per cui ho un osservatorio piu' variopinto.

Un'altra informazione distorsiva e' stata il fatto che le borse erano gia' salite, a suon di stamperie, negli anni di crisi per cui si poteva ipotizzare che i prezzi "gia' scontavano",

invece non scontavano na' minghia! La risoluzione strategica di mettermi a scalpare (con le mine nei book) mi ha salvato dall'aprire altre posizioni ribassite.

Vediamo nel 2018 se il MIB va al suo target naturale: 12.000.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 11:36

Come stanno a Pescara, Roma, Napoli o Cosenza, se mi permetti non me ne frega assolutamente niente. E' ormai periferia. Ho scritto anni fa che il mondo andrà sempre più verso la centralizzazione delle funzioni economiche verso poche aree circoscritte (mi riferivo a Milano, ma il discorso era generale)

La gente con cui parlo lavora quasi solo per multinazionali, oppure per società italiane con grande presenza all'estero e leader di settore, per cui che in giro per il mondo l'economia andasse benone lo sapevo bene.  

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 11:41, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 30 Novembre 2017 11:31

Gian,

guarda che la ripresa c'e' solo a MIlano dove l'effervescenza addirittura la respiri quando vai in giro. Il resto lo han fatto aumentando le spese obbligatorie, solo enel credo abbia piazzato un paio di miliardi di spese aggiuntive, se aggiungi il gas, i telefoni, le autostrade etc... ecco i 20 miliardi in piu' di PIL.

Il sud e' ancora in pieno sfacelo e sopravvive solo con salari pubblici e pensioni.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 30 Novembre 2017 11:17

Anti, io l'avevo visto, nel senso che le persone che conoscevo mi parlavano tutte di un bel clima aziendale, con fatturati in crescita del 20 %.

Era in questo forum che bisognava per forza insistere sul discorso della crisi, altrimenti passavi per renziano o menefreghista (i poveri disoccupati italiani! le famiglie in crisi!), ma nel mondo reale tutti erano molto soddisfatti.  

Sai bene che io non ho mai pensato che dovesse scendere; non sono mai stato pessimista sull'economia. Ma dato che avevo aperto lo short, ero costretto a SPERARLO.