S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 02 Dicembre 2017 11:56

Curioso che vi sentiate in dovere di giustificarvi di fronte alle parole di Bull.

Io sinceramente non assegno nessun valore al fare o al non fare. L'importante è non rubare agli altri ciò che è loro. Non mi sembra che Bull accusi nessuno di rubare.

Dinanzi alla domanda se sia meglio sprecare il proprio tempo lavorando o facendo altro, non sono mai arrivato ad una risposta certa. In entrambi i casi credo che al momento della morte ci si renda solo conto, di quanto la vita è stata breve.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Dicembre 2017 12:01, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 02 Dicembre 2017 11:42

Usa: vittoria di Trump, Senato approva taglio tasse

Passa la riforma fiscale fortemente voluta dal presidente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 02 Dicembre 2017 08:56

ah il virtuale...........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 01 Dicembre 2017 22:20

Vorrebbe schiantarsi ma e' natale e siamo tutti piu' buoni.

In ogni caso il tempo in cui bastava comprare per vincere facile e' finito, puoi ancora vincere al rialzo, ma solo se compri bene.

Adesso e' tornata un po' di borsa vera.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 01 Dicembre 2017 18:45

Forse è il troppo stress lavorativo ....:)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 01 Dicembre 2017 18:38

Ma non mi dite che lo prendete sul serio Bull quando parla di noi? È il suo modo di dimostrarci affetto, lo trovo molto simpatico

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 01 Dicembre 2017 17:45

Bullfin, prima di scrivere delle robe, attenzione !!!!

Qui si lavora come legali da 32 anni consecutivi per una media di 10/12 ore al giorno, Sabati compresi...La Domenica e gli altri festivi comandati dipende dalle scadenze.... come qualunque altro L.P. che si rispetti sa bene

Se  le maestre di scuola materna sono inserite nei lavori usuranti, qui qualcuno dovrebbe essere consunto da oltre un decennio.

Sulle imposte che paghi, mi auguro che tu, nello stesso periodo di tempo, ne abbia pagate la metà di quello che abbiamo pagato noi...... Significa che sei un gran lavoratore ed un ottimo contribuente.

Il trading è un diversivo che non ruba certo tempo al lavoro .......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 01 Dicembre 2017 16:53

quelli la menano in area 13000 e non è sufficiente......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 01 Dicembre 2017 14:43

Oscar!

Hai visto che e' gia' risalito? Siamo in zona panettùn.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 01 Dicembre 2017 14:17

Per rientrare nella realtà ,per la terza volta negli ultimi mesi ,ho fatto "all in" sul Dax quando era a 12900 e a 12850.

Non pare sia stata una mossa particolarmente indovinata.

Ma questo era quanto avevo stabilito di fare all'apertura delle posizioni.

Sullo euro stock50 nessuna operazione perchè nessuna operatività era prevista  sui livelli raggiunti .

Purtroppo devo lasciare il pc per tutto il pomeriggio ( terribile la legge di Murphy in cui la mia assenza coincide con il mercato in fermento ....)

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 01 Dicembre 2017 14:15

2 considerazioni 

Il guadagno su capitale a disposizione è  roba da venditori di opt  e  Non mi riguarda

In vola bassa persi il valore di 1 appartamento pensando che le stesse storture che ci sono in vola alta ci fossero anche in vola bassa

Si ci sono ma non sono sfruttabili causa il tempo che in bassa ha dimostrato di poter diventare infinito 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 01 Dicembre 2017 13:53

Delta mi sorprendono parecchio  questi dati : sono terribilmente negativi.

Certo , con volatilità 30 si guadagna quasi sempre : forse anche nel 2008 in cui la volatilità è andata (qualche giorno ) ad 80/90 ..

Penso che il problema dell'operatività stia nel tarare le aspettative di utile con il capitale a disposizione.

Al massimo  dell'ottimismo io non ha mai progettato guadagni superiori al 2% .

Al minimo direi lo 0,25% del capitale.

Ultimamente ho addirittura previsto di non guadagnare nulla se il mercato sale.

Nel mese più fortunato mi pare di aver guadagnato poco più del 3% del capitale ( e sono oramai un po meno di 10 anni  di operatività)!

Però l'operativa è tutti i mesi.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 01 Dicembre 2017 13:56, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 01 Dicembre 2017 12:48

Hobi  Se faccio la somma dei trade fatti in vola sotto 20 faccio 1 somma negativa di proporzioni mostruose

Fra i 20 e i 30 probabilmente ho fatto pari

Sopra 30 ho guadagnato

Probabilmente le prime cartucce partiranno dai 30 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 01 Dicembre 2017 12:32

Delta ,la  statistica che ho riportato era  sull'indice di volatilità dello Eurostock50.

Li andare sopra i 40 è molto raro e perciò non puo essere presa come una soglia su cui  impostare una operatività saltuaria .

Se ho capito bene Lei cerca " anomalie " sulle Fibo.

Roba difficile ed io sono un garzone di bottega.

Così da qualche mese avevo deciso di partire lungo di volatilità quando questa era sotto i 17 ed aggiustarmi infra mese.

Sopra i 17 che, però, non vedo da qualche tempo ,parto corto di volatilità.

Oggi la vola è stata tra 14 e 14,9 .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 01 Dicembre 2017 12:35, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 01 Dicembre 2017 12:02

Hobi  

Sopra 40 di vola non operero  sul vix , perché non lo so fare 

Ma se va come le altre volte per far si che non si verifichi possibilità di arbitraggio si creeranno delle buone occasioni sulle mibo