S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 05 Dicembre 2017 10:34

I lavoratori sono disarmati perche' il popolo e' na' munnezza. Cosa hanno fatto? Han rifiutato la sinistra (non si vogliono confondere con i Comunisti) e cosi' gli stessi partiti di sinistra han dovuto sterzare pesantemente a destra (vedi il PD) per prendere qualche voto. Il risultato e'  una politica che e' a favore del padronato a 360 gradi.

In questo ha inciso pesantemente l'elevato tasso di rincoglionimento globale che ha portato anche il piu' pirla a un livello di presunzione insopportabile.

Di recente, in una combriccola, c'era una tizia sui 40/45 anni (un mezzo ces tra l'altro) la quale sosteneva di essere da sola perche' tutti quelli con cui si rapportava "non si ritenevano alla sua altezza" e quindi manco ci provavano.

Capito come si ragiona in tempi moderni? La Gloriosa Classe non e' piu' classe e il padronato se ne approffitta. L'automazione c'entra poco o niente, a conti fatti AMZN ha oltre 500.000 dipendenti sparsi in giro per il mondo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 05 Dicembre 2017 09:59

ineccepibile...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 05 Dicembre 2017 09:17

Il mio ragionamento è che in questo momento le cose stanno andando molto bene da punto di vista dell'economia aziendale. Quasi tutte le società quotate al mondo e in particolare quelle americane fanno utili, e che utili!! (spesso più del 10 % del fatturato!), una percentuale ridottissima non ne fa, e nessuna o quasi rischia di fallire.  La macchina sta viaggiando veloce. Quelli che non stanno benissimo sono i lavoratori, non le aziende. E una delle ragioni per cui non stanno benissimo è che le aziende ormai sono oligopoliste, dettano legge sia sul mercato dei prodotti che sul mercato del lavoro e i lavoratori devono far buon viso a cattiva sorte.

A fare da corollario a tutto questo, smorzando le difficoltà dei lavoratori, ci sono i tassi bassissimi, che permettono un agevole ricorso al debito.

La ulteriore accelerata che la riforma Trump dà al sistema è apparentemente sicuramente positiva. Ancora meno tasse (le società che non siano l'idraulico sotto casa già ne pagano pochine), quindi più utili, più risorse, più business, più buyback. Sembra ineccepibile come affermazione.

Però, in un angolo del cervello si insinua il dubbio che l'accelerata "scomponga la macchina", le dia un assetto instabile, allontani il sistema da questo buon equilibrio in cui sembra essere finito.

Un conto sarebbe un taglio di tasse in un momento di difficoltà aziendale. Allora è sicuramente positivo. Ma la percezione a pelle è che questa ulteriore indigestione di utili potrebbe in realtà produrre un effetto alla lunga negativo. Non escludo assolutamente una fiammata iniziale,...ma......

E' una affermazione che non sono in grado di giustificare con un ragionamento fatto di dati, formule, regole, se non quelli che non mi sembra che al momento le aziende patiscano una carenza di risorse, per cui dargliene ancora di più finisce solo per indurle a malinvestimenti, ad investimenti ancora maggiori in automazione e robotizzazione (povero lavoratore) e ad eventualmente un surriscaldamento dell'conomia con relativo rialzo dei tassi.... attinge, per così dire, al buon senso....

 

Secondo me molto meglio sarebbe stato mantenere le tasse aziendali così come sono e diminuire le tasse solo sulle persone fisiche.


 Last edited by: gianlini on Martedì 05 Dicembre 2017 09:43, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 22:03

Finita la festa, il flusso di notizie positive si e' esaurito, ci han campato un anno su quella boiata del taglio delle tasse USA.

Dice la Yellen che e' molto preoccupata per il debito americano, e gia', se ne accorge adesso che l'han licenziata

alzare i tassi prima no eh? La cialtrneria non conosce piu' confini, ogni individuo, anche se ricopre le cariche piu' alte,

si comporta esclusivamente guardando di suoi interessi di songolo individuo.

Gli indici che si schianteranno di piu' saran quelli che son saliti di meno, il MIB e l'IBEX, e' sempre cosi'.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 18:29

BA fornisce l'ultimo carburante al DOW, ma gli indici stanno per schiattare (il MIB pronto al tracollo),

Per il rally della befana se ne riparla al 2019.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 15:18

By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 11:29

Oscar!

Dichiaro la fine del rally di natale, e' stato abortito anzitempo.

--------------

Sistema infallibile:

alle 11.29 il dax era intorno a 13.020....adesso a 13110.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 04 Dicembre 2017 15:00

"Oscar!

Dichiaro la fine del rally di natale, e' stato abortito anzitempo."

 

Anti,questa si è una bella dichiarazione...........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 13:57

In certe zone id Milano sta diventando un'impresa trovare un bancomat.....

Sabato ero al mercato di via Vavassori Peroni, e mi sono reso subito conto che avevo soli 10 euro in tasca. Sono tornato un po' indietro ma la banca a 200 m da lì, dove mi ricordavo che c'era un bancomat era smantellata, A quel punto, fatta mente locale, mi sono reso conto che la  banca più vicina era ad almeno 10 minuti a piedi. Per fortuna il pescivendolo aveva il bancomat....Coi restanti 10 euro ho comprato solo un po' di frutta e verdura.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 13:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 04 Dicembre 2017 13:42

Grazie.

Non avevo visto nuove insegne e pensavo che ce l'avessero ancora.

Mi sa che UNICREDIT HA FATTO BENE A VENDERLO : troppi passaggi di mano ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:36

Hobi, lo hanno venduto ai cinesi, e poi i cinesi ai portoghesi. Insomma, se lo sono magnato!


L’ex sede milanese di Unicredit in Piazza Cordusio torna nel portafoglio degli asset in gestione di Idea Fimit. Nel luglio 2015, lo storico edificio di Palazzo Broggi era stato ceduto dalla sgr del gruppo De Agostini ai cinesi di Fosun per circa 345 milioni di euro. Dopo un anno e mezzo, il palazzo passa ancora di mano ed è stato apportato a nuovo fondo immobiliare gestito dalla sgr denominato Fondo Broggi. Il valore di apporto non è stato reso noto, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 milioni di euro. L’ex sede milanese di Unicredit in Piazza Cordusio torna nel portafoglio degli asset in gestione di Idea Fimit. Nel luglio 2015, lo storico edificio di Palazzo Broggi era stato ceduto dalla sgr del gruppo De Agostini ai cinesi di Fosun per circa 345 milioni di euro. Dopo un anno e mezzo, il palazzo passa ancora di mano ed è stato apportato a nuovo fondo immobiliare gestito dalla sgr denominato Fondo Broggi. Il valore di apporto non è stato reso noto, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 milioni di euro.


http://www.ilsole24ore.com/art/casa/2017-03-24/l-ex-sede-milanese-unocredit-torna-fosun-idea-fimit--350-milioni-183234.shtml?uuid=AERAhrs

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 04 Dicembre 2017 12:25

Anti ,a spanne direi che ce l'hanno ancora mentre ,mi sembra, che il grattacielo con pennacchio di Porta Nuova  l'abbiano comprato ( ...avevano forse soldi fuori con i proprietari prima che arrivassero i qatarini ).

Su Unicredit,sempre a spanne ,direi che ora ha un problema di redditività.

Le ultime trimestrali ( o semestrali boh ...) erano inquinate da partite straordinarie.

Se non si alzano i tassi le banche italiane ,che sono banche "antiche"",possono recuperare redditività solo tagliando costi ed accantonando meno.

La trasformazione delle scadenze,che è il vero profitto delle banche di credito ordinario,necessiterebbe l'aumento dei tassi che, però, squilibrerebbe il precario equilibrio macro del paese causa l'alto  debito pubblico .

Quindi sell di lungo periodo ....

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 11:32

Hobi, sara' contenta la Nouy.

Ma il palazzo a pzza Cordusio ce l'hanno ancora o si so' magnati pure quello?

Di sicuro nel grattacielo tutto nuovo sono in affitto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 04 Dicembre 2017 11:29

Oscar!

Dichiaro la fine del rally di natale, e' stato abortito anzitempo.

Vai col ribasso a tutto il 2018. Mettiti sempre sul lato destro del book.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 11:19

Certo che non vi va mai bene niente di quello che faccio!!

In ogni caso meglio morire così che non per una scommessa sbagliata....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 04 Dicembre 2017 11:18

Anti,se mi ricordo bene ,Unicredit ha ceduto i NPL ad un prezzo scandalosamente basso.( ho in mente il 13% ....)

Sull'operazione  la Vigilanza non  obietterò  nulla   perchè il conto economico ha preso un bel colpo per questa valutazione.

Avrebbe invece da obiettare per una vendita a prezzo alto con qualche "prosolvendo incorporato" a scapito  dei conti economici  futuri in caso di recuperi sotto le aspettative.

Probabilmente il prosolvendo sta nel fatto che, invece  ,sopra certe soglie, Unicredit introiterà qualche denaro aggiuntivo.

 

Hobi