S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:30

Gianlini ...solo contabilità ...

Ogni volta che la BC compra titoli ( attivo del suo bilancio ) ,aumentano le sue passività ( passivo del suo bilancio e  che normalmente,dal lato bancario, si chiamano riserve bancarie).

Viceversa quando vende.

Quindi se la BC rivende tutti i titoli che aveva comprato ,ritira tutte le sue passività che giacciono negli attivi delle banche .

Salvo ripristinarle ogni volta che ripete l'operazione di acquisto.

Come hai ben detto la cancellazione del debito pubblicato (che risiede nell'attivo della BC) ,è un'operazione di maquillage che dipende dal desiderio cosmetico dello Stato.

Come conseguenza ,a livello consolidato, le passività del debito pubblico sono sostituite da passività della BC nei confronti del sistema bancario.

Invece ,a livello di BC ,l'effetto è una diminuzione della sua patrimonialità ...che interessa poco.

Te capì ...solo contabilità.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 13:31

Adesso mi son rimesso al rialzo.

E' sempre inchiodato, se non spurga le scadenze c'e' poco da fare. Ci son le posizioni di quelli che sembravano pazzi a comprare call 13000 durante l'anno.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 13:22

Anti,ancorati su 13000 dove esistono un elevato numero di open interest call,ho poca fiducia,vedremo

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 12:50

Oscar!

Stai sereno! Mi son messo al ribasso sul DAX (solo 3 contrattini pero'), vedrai che adesso ti parte.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 12:24

Il tapering non diminuisce i titoli in mano alle banche centrali, diminuisce solo la velocita' con cui aumentano.

I titoli che scadono vengono sostituiti mediante nuovi acquisti piu' ulteriori acquisti del QE seppure in regime di tapering.

Quello che diminuisce la quantita' di titoli in pacia alle banvhe centrali e' il QT, ma solo la Yellen lo sta facendo

e per solo 10 miliardi al mese. Campa cavallo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 12:01

Gz sostiene sempre che la BC cancella i titoli che acquista.

Quello che invece mi viene da immaginare è che a scadenza rinnovi gli acquisti in regime di QE, rendendolo di fatto perpetuo, non essendo di sua competenza l'eventuale cancellazione

Nel tapering invece li reimmette sul mercato.

Quale vale nel caso dei BTP?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 12:13, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 11:57

Quello che mi sembra nessuno sia riuscito ancora a capire è se questi 450 miliardi poi prima o poi tornano indietro oppure vengono cancellati per sempre

...ma va la Gianlini ..come puoi pensare che un meccanismo contabile possa non essere comprensibile .....?

Se ci pensi vedrai che capisci anche tu !

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 11:50

Anti ,non sempre l'Etf ha come conseguenza acquisti (a propria insaputa ) sul mercato.

In pratica solo quando il NAV è "abbastanza" più basso del valore dell'ETF.

In tal caso gli arbitraggisti deputati comprano titoli sul mercato secondo le proporzioni del paniere ,li presentano in scambio alla società emittente contro la consegna di ETF che vengono venduti sull'omologo mercato lucrando l'eventuale differenza.

Penso che questa situazione si produca più facilmente  in caso di sell off .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 11:44

Ci sono più soldi che titoli perchè quando un Draghi sottrae dal mercato 450 miliardi di BTP, poi tocca trovare una collocazione a quetsi 450 miliardi....

Quello che mi sembra nessuno sia riuscito ancora a capire è se questi 450 miliardi poi prima o poi tornano indietro oppure vengono cancellati per sempre

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 11:07

Il mercato, durante questo rialzo, non e' mai andato in ipercomprato, ci son piu' soldi che titoli.

La bomba e' stata la proliferazione degli ETF (assieme ai buy back). Chi compra il future si aspetta che il sottostante segua (ma non e' detto che lo faccia),

Chi compra l'ETF compra direttamente titoli a sua insaputa, le implicazioni di questo scenario non le han percepite appieno nemmeno GS e JPM.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:53

Questo mercato mi sta uccidendo più per la noia che per i guadagni oramai  assenti da mesi.

 

HObi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:00

Io non mi stupisco che i ricavi netti del trading delle due migliori case mondiali siano in calo.

Loro non sanno un cazzo ( mai pensato che sapessero ...)

Soprattutto quando si sono trovati davanti ad una situazione nuova (QE ) non ne hanno capito appieno gli effetti.

Gli utili ,nel passato,venivano fuori dal loro "placing power " e dalla "capacità di costruire deal remunerativi ".

La speculazione ( quella di comprare bitcoin che valgono zero per questioni di domanda ) non è il loro forte.

Possono indovinare o sbagliare .

Ma quando si è trattato di truccare i conti della Grecia la loro tecnicalità ,la loro credibilità ,il loro placing power nel trovare le controparti di swap di importi rotondi,li rende unici .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:48

Che mezze pippe....e sicuramente usano TS....mezze pippe due volte....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Dicembre 2017 23:29

Nemmeno i mostri sacri del trading han saputo quantificare la potenza della stamperia, dei tassi a zero e dei buy back.


Jp Morgan e BofA: ricavi divisione trading ancora in caduta

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Dicembre 2017 21:18

btc 13000