S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: MV on Venerdì 08 Dicembre 2017 23:04

Io vi lascio le vostre convinzioni, ci mancherebbe.

Bullfin.....il tuo amico ha perfettamente ragione, non è una costante, ma strettamente legata al rapporto cedole del paniere attuale che va da 8,5 a 10,5 anni rispetto ai rendimenti in corso. Tutte le volte che il titolo a 8,5 anni (il più breve del paniere) deve essere sostituito perchè non più inseribile nel paniere stesso a causa della sua scadenza divenuta appunto inferiore a 8,5 anni, se entra/entrano titoli con cedola minore, si verifica, altrimenti se entra titolo con medesima cedola è un pari e patta, e terzo altrimenti, se entra un titolo con cedola superiore si verifica il contrario, cioè vai in contango.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 18:28

"Il bund marzo 2018 è a 163,45, il suo successivo, giugno 2018 è a 160,30 circa,....più di 3 punti secchi di perdita per chi tenesse una posizione short.

Quell'idea del paniere non mi convince molto"

 

Gianlini,ne abbiamo discusso diverse volte con altri del forum riguardo il contango o il backwardation da te segnalato sul bund,e non

se ne viene a capo,eppure le motivazioni sono abbastanza elementari.

Nei tre punti di differenziale da te suesposto,bisogna considerare:i tassi di finanziamento e il fattore di correzione dovuto al nuovo paniere,

il risultato che non è molto semplice da calcolare,sicuramente non sarà di tre punti,la differenza che è la parte più rilevante è frutto di

speculazione,manipolazione e acquisto future a breve per chiusura operazioni ribassiste.E sei fottuto quasi sempre.altrochè  la medesima cosa.....

 

 

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:15

Ne ho giusto parlato con un  mio amico che è esperto di bund da lungo corso e mi ha detto che l'avere prezzi bassi del nuovo contratto rispetto a quello vecchio non è assolutamente una costante negli anni...quindi mettevi l'animo in pace....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:59

riprendo un argomento di qualche tempo fa. Non ricordo chi sosteneva che il prezzo del bund future rispecchia solo eventuali cambi di paniere.

Il bund marzo 2018 è a 163,45, il suo successivo, giugno 2018 è a 160,30 circa,....più di 3 punti secchi di perdita per chi tenesse una posizione short.

Quell'idea del paniere non mi convince molto


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:00, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 12:57

E con questo chiudiamo la bocca a tutti....(pero' ricordo che Xtol gia' a 300 vado a memoria aveva detto di entrare quindi PRIMA DI ME) per gli altri zitti e mosca.

HO investito? no non avevo la piatta ho dato indicazioni ad un amico...punto.

 

 

l'ottavo giorno Dio creo' un individuo a sua perfetta somiglianza...lo chiamo' Bullfin :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 13:00, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 12:49

Anche sul bitcoin ho superato le comari (Oscar, Anti, Hobbit, Gianlini, morphy, etc....)....

Oscar guarda e zitto....mail mandata ad un mio amico che gli suggerivo di entrare sui 4000....ora cerco quella sui 400 sempre allo stesso amico....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:52

Bullfin,vai montare le stanghette agli occhiali,va..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:22

E' stucchevole che nel club delle comari ci si incensi in modo spudorato quanto circostanziato.

 

NEL BITCOIN è XTOL CHE HA DETTO QUANDO ERA A 400 DI ANDARE LUNGHI. PUNTO. Pero' Xtol non fa parte del club delle comari e allora è facile dimenticarselo e mettere davanti uno del club che ha dato l'indicazione quando oramai il trend era gia' benche' maturo per non dire quasi in premortem....Come nell'oro il primo fu ANTI a dire di andare short nel 2011, poi anche io diedi lo short ma settimane dopo e io non vado a dire, sono quello che ha dato lo short sull'oro, l'ho sempre detto è ANTI!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:18

Gianlini,l'idea che hai avuto sul bitcoin come strumento per fare quattrini è non pregevole,...pregevolissima.

Ed è  da andarne fiero.

Ma lascia stare l'8 dicembre .... di Bardola c'è n'è uno e l'hanno già quotato all'Aim .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:15

Il rally di S. Ambrogio lo ha fatto, ora manca quello di S. SIlvestro, poi vivacchia fino alla befana e poi ci divertiamo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:08

Oscar, ma non ne ho approfittato, nemmeno quetsa volta.

Sembra proprio che fra aver ragione nelle idee e far soldi, preferisca sempre la prima. Che palle!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:05

e bravo Gianlini,però non esagerare.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:36

Hobi, avevo già detto che l'8 dicembre è sempre un giorno molto bullish quando l'anno è stato molto toro.

Sale prepotentemente anche il FIB

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 08:59

E intanto ...il dax sale ....

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 07 Dicembre 2017 17:07

Quello che mi sembra nessuno sia riuscito ancora a capire è se questi 450 miliardi poi prima o poi tornano indietro oppure vengono cancellati per sempre.

____________________________________________

Ma vi sembra ragionevole o completamente folle che la BCE, mentre l'economia comincia a dare i primi seri segnali di ripresa malgrado l'inflazione  reale sia prossima allo zero (Draghi continua a ripetere ad ogni intervento che deve tornare stabilmente almeno al 2%, senza effetti distorsivi dati da Oil e similari, prima che cambi qualunque orientamento) si metta a vendere tonnellate di obbligazioni che, tra l'altro, oggi a bilancio danno plusvalenze enormi ??????????