S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 13:25

Gianlini con il future non lucri MAI alcun interesse .

Lucri solamente se indovini il movimento dei tassi.

Se scendono devi aver comprato il future .

Se salgono devi averlo venduto.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 13:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 12 Dicembre 2017 12:46

Oscar, scommetti che se uno facesse l'operazione opposta, e cioè comprasse il future per lucrare gli interessi che lo fanno crescere man mano che passa il trimestre, alla scadenza successiva ti ritroveresti che il futures sul trimestre successivo è più alto di quello corrente?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: MV on Martedì 12 Dicembre 2017 11:29

Tuco hai perfettamente ragione, penso che se anche parlassimo di polenta farei fatica ad essere essenziale nello scritto per la convinzione che dimenticherei qualcosa di essenziale o il timore di lasciare all'interpretazione. Sapendo che su un forum diventa poi una pezza cerco di sintetizzare con lo scarso risultato che evidenzi. Se continuerò a scrivere cercherò di bignamizzarmi he he.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 11:14

E' vero ma ,siccome ero io che dovevo imparare,me li sono dovuti/voluti sorbire.

Il contrario di Delta che quando ti spiega le cose è molto ( per me troppo ) sintetico.

C'est la vie !!

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 12 Dicembre 2017 10:58

Non metto in dubbio che MV sia uno capace, anzi...

I papiri non inframezzati da capoversi però, mi disamorano subito...

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 09:43

Tuco ,io che non ho mai tradato il bund,ho invece trovato molto didattici i lunghi post di MV.

Mi picco di capire subito le eccellenze delle persone.

MV lo è quando parla di Bund .

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 12 Dicembre 2017 09:31

Seguo solo adesso la vostra diatriba*, ma, il tutto mi pare una tautologia, una cosa evidente di persé che l’interpretazione

di Hobi e MV sia quella corretta ( altrimenti mangio un rospo ).

* Mi avevano disinteressato il topic Bund e alcuni post ( è necessario essere sintetici nei propri interventi, la prolissità è un difetto su un forum ) di MV.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 12 Dicembre 2017 09:40, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 09:10

MV ,più che un'altra cosa, è una NUOVA  operazione che puo essere anche perfettamente UGUALE in tutto e per tutto ( flusso cedolare , costo del capitale  , rendimento effettivo sul mercato ) alla precedente.

Nonostante ciò la nuova operazione parte con un prezzo più alto perchè ,comunque ,deve scontare ,nei tre mesi successivi il differenziale tra flusso cedole e rendimento reale sul mercato.

 

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 08:58

Hobi,siamo d'accordo,però per farla breve,se shorti a 163 e acquisti a 164 a fine trimestre e per mantenere la posizione devi shortare

a 161,Gianlini si incazza un po'.................

 

Trader ...il cerchio si stringe ...

Se shorto a 163 e finisce a 165 HO PERSO .

Che il roll over poi inizi a 160 o a 166  a me non interessa nulla ..

Gianlini....vediamo di accontentarlo con un po di ....figa.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 09:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: MV on Martedì 12 Dicembre 2017 02:07

Ma a 161 shorti un'altra cosa rispetto a quello che shortavi a 163 e hai ricomprato a 164. Fino a che non ci incontreremo su questo aspetto, ammesso che accadrà mai, non arrivweremo mai ad una conclusione unanime hehe. Prima sicuramente mi sono espresso male, facendo paragoni fraintendibili, ma mi premeva capire se il roll yeld si spalma sulla durata del future come suppongo oppure no, perché è qui che si decide se il roll over costa oppure no.Sul time decay delle option e sulle option siamo d'accordo, altra cosa. L'avevo usato come esempio per evidenziare uno spostamento dello strumento rispetto al suo sottostante

Io sono giunto alla conclusione che la materia sia troppo complessa per essere sviscerata con messaggi scritti al volo tra un trade e l'altro. Troppi aspetti, spesso intricati che necessiterebbero un dibattito dal vivo per poter essere reciprocamente esaustivi. La vedo più una discussione da fare serenamente davanti ad un piatto di tagliatelle, e se poi il piatto fosse affiancato da un buon rosso, l'accordo lo troviamo. La butto sul conviviale perché veramente sono convinto che anche scrivendo ulteriori pagine ci ritroveremmo ognuno sulle sue posizioni

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 12 Dicembre 2017 00:42

"Con il roll over inizi un’operazione completamente nuova."

 

Hobi,siamo d'accordo,però per farla breve,se shorti a 163 e acquisti a 164 a fine trimestre e per mantenere la posizione devi shortare

a 161,Gianlini si incazza un po'.................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 00:05

Traderoscar,in estrema sintesi voglio dire che sul Bund l’utile o la perdita la misuri alla fine del trimestre .

Il prezzo del roll over non cambia il fatto base e cioè che nel trimestre precedente hai guadagnato o perso.

O ,detto in altro modo,non hai bisogno di sapere il prezzo del roll over per sapere se hai guadagnato o perso.

Con il roll over inizi un’operazione completamente nuova.

 

Hobi 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 00:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 11 Dicembre 2017 22:56

Altro che rane.....qui tutta colpa DEGLI AMBIENTALISTI DI SINISTRA....IL PEGGIO DEL PEGGIO DELLA SOCIETA'!!!....pezzi di ..... che non sono altro....

 

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/12/11/news/il-lupo-e-in-citta-sbranati-pecore-e-asini-1.16222026?ref=hfcabler-1

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 11 Dicembre 2017 23:31, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Lunedì 11 Dicembre 2017 22:07

La blockchain è un buy enorme sull'oro
la blockchain serve per spostare valore, non ha valore instrinseco

Il Bitcoin é lo stesso errore i chi comprava Tiscali pensando di comprare Internet

internet serve per comunicare, e quindi vendere... allora fai disintermediazione, advertising, etc

la blockchain serve per creare credito, e quindi permette alle aziende di investire: servono servizi finanziari (mercati di scambio, disintermediazione borse valori (ICO), credit score, algoritmi smartcontracts, etc)

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 11 Dicembre 2017 22:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 11 Dicembre 2017 21:20

"La rana mi sa che mi tocca ( quest’estate e fritta )."

 

no,no,un bel rospo........