S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 03 Gennaio 2018 22:00

probabile futura divaricazione performance azionarie tra europa e usa in favore della prima al lordo del cambio.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Mercoledì 03 Gennaio 2018 21:58

dax: prossima tappa 13180, per poi 13240 e 13370. a quel punto ci si aggiorna.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:21

"Piuttosto direi...ti purifichi lo spirito e ti trombi l'avvocatessa.... :) "

Bull, semmai le senegalesi (non la avvocatessa) - mi diceva chi è stato in loco che sono davvero belle

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 20 Dicembre 2017 11:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 19 Dicembre 2017 23:23

Oscar, quest'anno non ho portato a casa niente di niente....

Sto pensando di ricontattare una tizia avvocatessa che avevo conosciuto in taxi e che fa ogni anno un mese in Senegal come volontaria in progetti umanitari..

 

 

 

Piuttosto direi...ti purifichi lo spirito e ti trombi l'avvocatessa.... :)

E non ascoltare gli idioti cretini farabutti che ti dicono...si sei un bravo trader, sei un trader di lungo corso...

Nella vita bisogna agire

a) ho un problema

b) lo studio

c) agisco

d) osservo i risultati

e) gli interpreto

tutto questo è sotto un vincolo temporale anche se il ciclo puo' ripertersi (errare umanum est perseverare diabulicum est).

E' quindi il perserverare che è malefico.

se fai da a) ad e) e riparti e ne fai ancora uno di ciclo poi ritorni ad e e vedi....ho guadagnato? si, posso mantenermi? si, continuo,....ho guadagnato no, bene perchè?, è rimediabile, si no....

Uno che costantemente va contro trend, che sistematicamente sbaglia una sana analisi la deve fare.

Deve pensare che non è adatto a questa attivita'. Punto.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: exnihil on Martedì 19 Dicembre 2017 14:56

Ciao Gianlini, e un saluto a tutti. Anche se non sono mai intervenuto direttamente nel forum, sono anni che vi seguo e praticamente ho condiviso con voi, silente, tutte le battaglie affrontate dal 2008. Vi considero compagni al fronte. Approfitto di questi ultimi post per condividere con voi e con gianlini in particolare un episodio che mi è capitato e che ha rimesso in discussione la mia vita in modo radicale. Un paio di mesi fa ho deciso di intestarmi, attraverso uno studio legale internazionale, una società maltese, per dar vita ad un fondo di investimento. Per delle straordinarie coincidenze - accadute lungo un tratto di costa dell'alto tirreno cosentino, dove risiedo, anche se trascorro molto tempo a Berlino, avendo famiglia in germania - il mio intento di continuare a speculare ha lasciato il campo ad un progetto diverso che però contiene in fondo gli stessi argomenti. Il trading è estenuante ed esaltante in base ovviamente ai suoi risultati, tuttavia dal punto di vista della conoscenza sottopone l'attenzione ad una mole impressionante di informazioni, queste, abbandonate semplicemente al brivido dello short o long vengono mortificate. Le acquisizione sviluppate a 360 gradi in questi anni possono essere messe a disposizione degli altri e in qualche modo la loro utilità può, creare anche profitto. In questo senso Gianlini non mollare mentalmente, tutto quanto hai fatto e appreso può essere investito in modo di gran lunga più gratificante. Se dovesse interessarti il progetto che sto cercando di mettere su contattami e ti inoltro una bozza. Magari può ispirarti per qualcosa di nuovo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 14:53

Anti, io sono come Villeneuve. Il fatto che uno vada veloce non vuol dire che sia un grande pilota....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 14:48

Compagno Muschio,

hai scritto un cumulo di cazzate (non ci sono piu' i Compagni di una volta). Gianlini non sa fare il trading? Te sei fuori di zucca, Gian e' uno dei 4 veri trader del sito (e si, ce ne sono solo 4, al piu' 5 con Defil).

Unica pecca, si lamenta un po' troppo quando piglia le mazzate. A un trader di lungo corso i rovesci devono fare solo il solletico.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:43

Sei onesto, con te stesso, e questo ti renderà più facile il viaggio. Sai, dentro, che qualche successo nel trading è un palliativo per quello che ci manca veramente, ed allora mettiti in gioco e trova quello che non sai ancora di cercare.

PS: Oblomov era tale perché lontano dal Cristo, unica pienazza, Via e Salvezza.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 14:18

Muschio, grazie per le parole, e anche se mi riferivo più a scelte di portafoglio complessivo che di mero trading (e relative perdite), per me il trading è un po' come per Totti il calcio. Solo che io non ho nemmeno la Ilary....;)(

Soprattutto adesso che non c'è più mia mamma, che era capace di creare e far sentire lo spirito e l'atmosfera della famiglia e che ti garantiva un posto nel mondo in quanto membro di quella famiglia, faccio una fatica bestiale ad appassionarmi a qualcosa, che sia una donna, uno sport, un viaggio o un'altra attività, e un discreto risultato nel trading avrebbe connotato in modo diverso questo fine d'anno di bilanci striminziti

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 14:33, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:13

Se al pomeriggio il fib non rompe al ribasso i 22150, il trend rimarrà long anche per il breve.

Momento pericoloso per gli short, e potrebbe durare fino a fine anno.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:11

Gianlini,

ci tenevo a dirti alcune cose (sinteticamente, perché o si ha disponibilità a cambirsi o è inutile qualsiasi argoentazione) che, enumero, per facilità espositiva:

1) giudicare se stessi in base ai risultati del trading è un gravissimo errore: Tu (Gianlini) sei la sommatoria di moltissimi fattori. Sii controcorrente: non appiattirti a pensare che Tu sia quello in cui riesci. Non appiattirti a pensare che chi riesce (in qualsiasi settore) ha dimostrato capacità: Noi non siamo le nostre capacità.

2) nel trading non sei riuscito semplicemente perché ti sei messo a fare un lavoro per il quale non avevi la giusta preparazione: il buonsenso ti fa escludere di metterti a costruire gondole perché sai di non essere in grado (almeno fino a che qualcuno non te lo insegni) di farlo, e con il trading è la stessa cosa.

3) la vita passa altrove, non per i tuoi successi, per il conto in banca o la Porche.

Ti auguro un Santo Natale e ti auguro di rinascere con il Santissimo Bambinello. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 13:32

Oscar, quest'anno non ho portato a casa niente di niente....

Sto pensando di ricontattare una tizia avvocatessa che avevo conosciuto in taxi e che fa ogni anno un mese in Senegal come volontaria in progetti umanitari....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Dicembre 2017 13:01

"Io ultimamente sto vivendo proprio la sindrome del carcerato che si suicida. Che si suicida per i sensi di colpa derivantigli dall'enorme errore commesso."

Gianlini,tranquillo....

è la fine di tutti i vecchietti che rosicano nel vedere salire gli asset indigesti(vedi sotto),poi alla fine,zac.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 12:07

Hobi, se avessimo avuto 30 anni di meno avremmo potuto fare una crypto chiamata "oro sintetico" oppure "oro binario", oppure "argento digitale"

Secondo me, in questo momento, ci sarebbero milioni di cretini che se la strapperebbero di mano a suon di dollari.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Dicembre 2017 11:50

Traderoscar ,ha ragione.

Noi vecchietti non potevamo guadagnare nel 2017.

Se avessimo guadagnato ora ,nella nostra vita saremmo morti e stramorti almeno tre volte.

Invece siamo qua  ... nonostante Sindona ,Calvi ,il crollo di Wally nel1987 ,le dot-com ....e Bernanke e i bitcoin.

Mi dispiace per Gianlini che ha anche il rammarico di non aver sfruttato le opportunità che ci sono state.

Io non ne ho ... perchè il mio curriculum di una vita me l'ha impedito.

Per questo  non ho mezzo rimpianto.

Oggi ho visto che Interactivebroker ha attivato il trading sui bitcoin .

Beh ,,,dell'operatività non me ne fotte niente e non ho nemmeno letto il tutorial.

Mi interessano ( solo intellettualmente ) le criptovalute in quanto sono appassionato di teorie monetarie.

 

Hobi