S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:20

Il Giornale scriveva a marzo che

I millennials, i ragazzi nati nel ’99 e che hanno votato quest’anno per la prima volta, alla Camera, hanno scelto i Cinque Stelle (43%), poi Lega (19%) e da ultime Forza Italia (13) e Pd (12)

 

e su un altro sito trovo che:

 

il Movimento 5 Stelle e la Lega che hanno “guadagnato” consensi in questa tornata elettorale sono le due forze politiche che attraggono maggiormente i giovani. Certo stiamo parlando di ragazzi con idee totalmente differenti ma entrambi gli schieramenti hanno strizzato l’occhio alla fascia meno anziana della popolazione. Anzi i pentastellati da sempre hanno investito sui venti-trent’enni usando persino strumenti di comunicazioni più vicini a loro. Nelle ultime settimane di campagna elettorale perfino le visualizzazione sui social potevano essere un campanello di allarme per Matteo Renzi e il Pd per rendersi conto del bacino anagrafico dei loro elettori: non superavano mai le 20 mila visualizzazioni, quando i suo principalecompetitor, Luigi Di Maio, viaggiava in media sopra le 50 mila.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:21, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:08

Giornali? li comprano i dinosauri.

Infatti poi si finisce su Twitter a seguire i blogger...

Farei molta attenzione ai giovani: un tempo c'era Anti che andava in piazza per berlinguer (vedendo cosa è successo 13 anni dopo spero che non sia andato ai comizi di grillo) Nonostante la mia simpatia per il leonkavallino salvini è grave che dei ragazzi facciano una scelta da "adulti" senza credere in ideali, sogni, virtù. Che fascino esercita uno come lui su gente che studia filosofia e storia, e i grandi poeti del passato... ma forse il loro problema è non essere rapinati quando escono da scuola e la loro arte sono i rapper che vivono al bosco verticale.

 

Perchè ora i millennial si nutrono di boiate psicodegenerative, mi sembra una generazione infima, e spero di scandalizzare qualcuno con questo.

ci si lamentava degli yuppies ma questi sono molto peggio, profondamente insicuri ed egoisti, non sanno cos'è l'amicizia e hanno 5000 amici su facebook, o forse no perchè FB è acqua passata, ora sono passati a Instagram dove hanno i followers...

la popolarità poi... un concetto americano che non aveva nemmeno la traduzione in italiano, abbiamo i like e i followers, questa la misura del proprio valore come individui per le nuove leve?

e se prima avevamo gli amici reali ora i ragazzi hanno i followers su instagram: relazioni sociali costruite da una multinazionale, termine passato di moda, relazioni basate su dopamina e approvazione sociale. Tutto ciò diventa facilmente controllo sociale e omologazione.

Ma rimango ottimista.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:38

Gianlini> "A me basta seguire Gano"

 

Pero' pagliacciate come quella del Diavolo e di Minzolini non te le dico io.... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:34

Quanta fatica sprecata!

A me basta seguire Gano, che mi fa una sintesi....;))

 

"Questa mi sembra una bufala, a giudicare dai voti che poi ha preso alle elezioni."

Non so se mia figlia si possa essere fatta un'idea errata, ma a sentire lei le simpatie sono tutte per FN e Lega in classe sua. Lei ha votato Lega.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:43, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:32

Io invece seguo Salvini, Di Maio, ZeroHedge, Breitbart, RT, Conte, Dedefensa, Matteo Renzi, Trump, Marcello Foa, SouthFront, Musso, Alberto Bagnai, Ruptly, Travaglio, WikiLeaks, Sansonetti, Avvenire, Infowars, Paolo Romani, Tulsi Gabbard, List, Clarembaldo, Vito Mancuso, Luca Mussatti, Fabio Lugano, Udo Gumpel, Peter Gomez, Gian Micalessin, Vittorio Feltri, Imola Oggi, Vladimiro Giacché, Marco Bordoni, Il Pedante, Le Figaro, Le Monde, Clemente Mimun, Patrick J. Buchanan, Claudio Borghi, Silvio Berlusconi, Emma Bonino, Canard Enchainé, Gavino Sanna, Maurizio Belpietro, Luigi Paragone, Mike Pence, Tulsi Gabbard, Stefano Bisi, President Trump, Rischio Calcolato, Italian Politics, Alfio Krancic, Marione, Laura Boldrini, Il Fatto Quotidiano.

 

Ma ogni li cambio spesso. Quindi il feed è "dinamico" e "taylor made".

 

 

Gianlini> "Metà classe di mia figlia (neodiciottenne) ha votato Forza Nuova"

 

Questa mi sembra una bufala, almeno a a giudicare dai voti che poi ha preso alle elezioni.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:37, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:27

Morphy, ne parlavo proprio con un amico che a breve lavorerà per Netflix.

Ormai in casa ci sono almeno 10 apparecchi di connessione con il mondo esterno. Fino a pochi anni fa il televisore in salotto era l'unico oggetto di comunicazione, ed era un surrogato del camino, il luogo attorno al quale la famiglia di riuniva. Adesso di televisori ce ne è uno in ogni stanza, così come ognuno ha il proprio cellulare, tablet, console, Pc. La visione è "distribuita" in tutta la casa, non più attorno al televisore, ma ognuno nella sua stanza a seguire quello che vuole.

 

Questo favorisce le suggestioni più che le analisi. Metà classe di mia figlia (neodiciottenne) ha votato Forza Nuova, e l'altra metà la Lega, perchè in una classe di ragazzi praticamente solo italiani mediamente benestanti [i licei cittadini hanno questa composizione], il richiamo ai migranti come l'altro contro cui combattere costituisce un richiamo irresistibile.  Magari questo richiamo veicolato all'interno della chat di un videogioco di guerra, o di qualche spot facebook o chat per ragazzi di cui nemmeno so il nome... chissà!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:32, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:22

"Io non ho nemmeno la televisione in casa".

 

La tengo per la mia vecchia mamma che ogni tanto la guarda. O guardava dato che oramai la sua testa sta partendo in un mondo parallelo. La questione non è quella di fare gli snob, la questione è che effettivamente "la rete" sta attaccando, oramai in modo massiccio, i vecchi modi di comunicare. Ipertesti, video, chat, social; tutto in tempo reale. La televisione è un ferro vecchio da buttare. Sono i contenuti che contano e i veicoli oggi sono altri. La generazione che va fino ai 14 anni, considera "per vecchi" roba come Facebook o Twitter. Comunicano attraverso i social interni ai videogame e la loro TV è YouTube o Twitch. Per esempio, su Twitch c'è un certo Ninja (che ovviamente mio figlio di 11 anni conosce bene) che è campione di un gioco che si chiama Fortnite (di Epic Game) e che nel 2017 (questo Ninja, un teenager americano) ha guadagnato una roba tipo 6 milioni di dollari, solo a stare sul suo canale di Twitch a videogiocare. Questi nuovi protagonisti del "nuovo mondo" saranno i futuri idoli delle masse. Protagonisti che guadagneranno cifre folli proprio perchè riusciranno ad aggregare, da soli, centinaia di milioni di spettatori su scala globale.

 

Il Mondo è cambiato, è interconnesso a livello globale e su questi nuovi canali viaggiano i nuovi consumi e di conseguenza i nuovi modi di fare business.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:20

Zibordi è stata sempre una bella testa, forse un po' calda o dai facili entusiasmi e rapidi dietrofront, come capita a molti emiliani, ma secondo me sempre interessante

Anche come atto di omaggio al nostro padrone di casa, mi sembra doveroso seguirlo.

Ribadisco, era lui che aveva parlato dei congiuntivi di Di Maio

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:18

Gianlini> " io seguo Zibordi"

 

Zibordi come sorgente di news? Auguri. Quello che ti fece scrivere che Di Maio sbagliava i congiuntivi e faceva solo gaffes? Queste cose le scrivesti te qui, e poi con grande fair play non facesti altro che dare la colpa a GZ.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:13

"Perché scegli tu quali canali ascoltare"

Non è vero, perchè io seguo Zibordi e Trump come sorgenti Twitter, ma sono poi finito su Minzolini.

 

"I media istituzionali, insomma stanno perdendo potere." 

Al contrario....ad essere scomparsi mi sembra che siano stati i vari Unità, Manifesto, il Giornale......i media istituzionali, diciamo Corriere e Repubblica sono gli unici rimasti

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:18, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:11

L'informazione su Twitter è molto più libera, perché scegli tu quali canali ascoltare. Io le news le leggo solo su twitter e dalle sources che decido io. 

 

Con la televisione non hai scelta. O RAI o La7 o Mediaset, ed ora sono tutte sorprendentemente allineate sun posizioni anti Lega e anti M5S (è evidente quindi cosa dia fastidio alle élites).

 

La butto li, le cose in Italia potrebbero stare cambiando perché con Twitter e i social l'informazione sta diventando più libera. I media istituzionali, insomma stanno perdendo potere.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:14, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 10:45

Muschio:

Idea di discussione (per godersi l'estate in panciolle): se comprassimo un dax e shortassimo 3 fib? Il giochino potrebbe durare per i prossimo mesi?

---------

Muschio, ci saremmo già pagati la vacanza......;)()

 

Gano, l'informazione non è a compartimenti stagni....fluisce in tempo quasi reale fra televisione, Facebook, internet, twitter, radio, smartphone... solo pochissimi che passano 12 ore al giorno nel capannone o magari su qualche campo di mais, o abitano in qualche valle sperduta riescono a sottrarsi a questo...ma la classe dei pendolari, degli impiegati, degli autisti, delle casalinghe, dei pensionati è bombardata da informazione 24 h al giorno....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 11:01, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 10:36

"Con la televisione hanno ridotto a poltiglia il cervello del popolo bove.

--------------

per fortuna che sei populista......,"

 

Gianlini, le televisioni appartengono al popolo o alle élites? Datti la risposta da solo...

 

Comunque hai ragione. Non avrei dovuto scrivere "hanno ridotto" ma "cercano di ridurre", perché poi al voto "il popolo" ha dimostrato di votare come pareva a lui. E bisogna anche dire che in tanti nel popolo la televisione non la guardano. Vedi il commento di Muschio. "Bove" è come le élites vedono il "popolo" che guarda le loro televisioni. Sicuramente gli vogliono bene.

 

Io ho guardato 15 min de La7 l'altra sera e mi è sembrata ripugnante.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 10:45, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 06 Giugno 2018 10:35

ce ne sono tante di promesse elettorali di Herr Drump che aspettano..

TRUMP: RIAPRIRO’ LE INDAGINI SULL’11 SETTEMBRE

Donald Trump mette nell’agenda dei primi 100 giorni la riapertura delle indagini sull’11 settembre che porterà al più grande terremoto per la classe dirigente.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:07

Vedo che Amazon è a 1700 dollari......

Fortuna che Trump era stato durissimo con Amz,....e che quando scrivo che Trump a rotazione sputa fuoco per poi fare poco o niente vengo accusato di non capire niente.....

While we are on the subject, it is reported that the U.S. Post Office will lose $1.50 on average for each package it delivers for Amazon. That amounts to Billions of Dollars. The Failing N.Y. Times reports that “the size of the company’s lobbying staff has ballooned,” and that... ...does not include the Fake Washington Post, which is used as a “lobbyist” and should so REGISTER. If the P.O. “increased its parcel rates, Amazon’s shipping costs would rise by $2.6 Billion.” This Post Office scam must stop. Amazon must pay real costs (and taxes) now!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:11, edited 1 time in total.