S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 06 Giugno 2018 16:56

ROMA - Ma la flat tax è iniqua, favorisce i ricchi e non avvantaggia i poveri? A questa domanda il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a Radio Anch'io, risponde: "Con la flat tax ci guadagnano tutti. Se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, spende di più.

ma dove ha studiato economia Salvini?

__________________________________

L'affermazione in sè è corretta, se c'è una diminuzione del prelievo, tutti ci guadagnano. Semmai bisogna verificare QUANTO ci guadagna Tizio, che ha un reddito di 1000 Euro al mese e quanto Caio, che ne ha 10.000 al mese.....ed è altrettanto ovvio che i soldi che lo Stato non si papperà potranno andare o in risparmi o in consumi..... si spera la seconda per far aumentare il PIL.... che di risparmio gli Italiani ne hanno già abbastanza.....mentre oggi chi spende e consuma ...troppo è visto come un criminale evasore .....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Mercoledì 06 Giugno 2018 16:51

@traderosca

Purtroppo l'elettore di destra in italia fa l'operaio e la portinaia, Salvini può dire quello che vuole poi è l'elettore che deve decidere.

Io sono abbastanza a favore della flat tax perchè sono contro le tasse in un periodo di deflazione e innovazione esponenziale, di grandi squilibri sociali e reddito parassitario, ma sono ragionamenti che non capiscono tutti e ti portano al 3virgola%, come la Meloni.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 16:38

Alberta..strano.....la Francia conta niente.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Mercoledì 06 Giugno 2018 16:20

Toh... anche Macron si lancia in riforme per area Euro..... e cerca sponde...

Macron wants "more ambitious" deal on euro zone - sources
 
    * French president seeking more movement from Berlin
    * Le Maire to respond to Merkel in Berlin speech
    * French and German ministers to meet in Paris over weekend
 
    By Noah Barkin  and Luke Baker
    BERLIN/PARIS, June 6 (Reuters) -France wants a more
ambitious reform of the euro zone than the one sketched out by
Angela Merkel and will press the German chancellor for
additional concessions on a euro zone budget and banking union
in the weeks ahead, French officials say.

_______________________________________________

Finora la Merkel stava in silenzio, adesso dovrà dire qualcosa nel loro prox. incontro, prima ancora del Summit UE di fine mese..... ehehhehe

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Giugno 2018 15:30

Matteo Salvini (lapresse)

 

ROMA - Ma la flat tax è iniqua, favorisce i ricchi e non avvantaggia i poveri? A questa domanda il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a Radio Anch'io, risponde: "Con la flat tax ci guadagnano tutti. Se uno fattura di più e paga di più, è chiaro che risparmia di più, spende di più.

 

ma dove ha studiato economia Salvini?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Giugno 2018 15:06

Raspberry PI e Arduino


A volte i figli son meglio de padri.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:09

Appunto. E' quello che dico io. Una frammentazione addirittura autogenerantesi.

PS Noi non ci comportiamo in modo molto diverso. Anche Cobraf è di fatto un grupppo CHIUSO

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:12, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:07

Quelli Gianlini sono gruppi CHIUSI che hanno creato loro. Quindi è ovvio che tua figlia non li abbia mai sentiti.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:04

La frammentazione indebolisce.

Quei nomi che hai postato così come quelli che ha postato Morphy io non li ho mai sentiti. Sicuramente mia figlia segue altre chat e altri siti. Ma come delle criptovalute ce ne sono più di 1000 ormai, così anche di queste chat e siti ce ne saranno a migliaia.

La foto postata ieri del comizio di Berlinguer è invece indicativa della compattezza, e quindi forza, della gioventù di un tempo.

 

PS la televisione, e quindi i vari Vespa, Floris, Mentana o Giletti servono per gli sposati dai 40 anni in su, che la sera non sanno come ammazzare il tempo


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:08, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 13:57

Forse si tratta dell'influenza dei genitori o dell'ambiente. Forse i giovani hanno smesso di occuparsi di politica. Ripensando ai miei non sono in effetti dei rivoluzionari, ma dei piccoli nerd che passano il tempo a scrivere programmi per Raspberry PI e Arduino o applicazioni per siti di loro associazioni di hackers in miniatura: The Deaths Alive (o The Living Deaths, non ricordo), The Mystery Ones, The Incognito od altre cose simili. Se gli dico "Salvini" mi chiedono se è un amico mio. La più filosoficamente impegnata delle loro associazioni è la Dorco Pio... :)))))

 

Ci ho messo un po' per capirlo.

 

Il grande non so nemmeno se abbia votato (il piccolo non ha ancora l'età).

 

Pensare che possano pensare a Lega o a FN mi sembra una cosa fuori dal mondo... al massimo pensano alla figa (specialmente il grande).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:02, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 13:44

Non ci vedo niente di triste ma semplicemente qualcosa di consequenziale

Negli anni scorsi si è sperimentato di tutto (Shera parlava degli hippy) ed ora rimane ben poco da rivoluzionare....

A questo si aggiunge il benessere che spinge senz'altro più verso il conservatorismo che verso un'istanza di cambiamento (se non migliorativa del benessere stesso).

 

Pensa ad esempio al fatto che sono scomparsi i Verdi, che anni fa catalizzavano sicuramente l'attenzione dei giovani.  Ricordo bene i timori dei benpensanti di destra i quali, considerata la velocità con cui sembravano crescere nei consensi elettorali, già temevano che i Verdi prendessero il potere e ne avesse a soffrire la loro bolletta energetica (chiusura del nucleare e di fonti nocive per l'ambiente)....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 14:00, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 13:37

Mamma mia che tristezza.

 

I miei per fortuna non sono così.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:41

Per quello che vedo io i ragazzi di oggi sono tutto tranne che rivoluzionari. Anche perchè una generazione di figli unici o quasi unici, ha solo da perdere in una eventuale rivoluzione, e loro lo capiscono benissimo.

Tant'è che votano per chi gli abbassa le tasse e li difende dai migranti. O per chi gli promette di risolvere il problema della disonestà dei politici (che avvertono come chi potrebbe portargli via il bilocale del nonno che a breve erediteranno)

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:31

 Shera> "è grave che dei ragazzi facciano una scelta da "adulti" senza credere in ideali, sogni"

 

Verissimo. Più che grave è triste. Nella mia generazione (quella dei cinquantenni) a 18 anni eravamo tutti rivoluzionari.

 

Una spiegazione potrebbe essere anche che tra tutti i partiti disponibili Lega e M5S siano quelli recepiti come più "rivoluzionari".  In effetti se pensi che l'alternativa è FI e PD...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 12:23

teniamo conto che ogni due mesi mediamente escono dal bacino elettorale 100k anziani e entrano 50k giovani