S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:10

Gano, conosco diverse persone che hanno lavorato come volontari in Africa.

Sono tutti disgustati dalla sostanziale impossibilità di far lavorare gli africani a casa loro.  Gli africani vanno tenuti separati fra loro, allora sono produttivi. Uno per team di lavoro va bene, di più no.

E' un po' come per i sudamericani. Ne prendi uno da solo e si comporta bene, lavora, si gestisce bene, manda soldi a casa, si fa una sua vita tranquilla. Ne prendi tre insieme. Si mettono a bere, pensano solo a divertirsi e mandano a puttane tutto.

L'Africa è una gran brutta questione.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:11, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 12:05

L'euro non vedra' l'inizio del nuovo decennio degli anni 2000.

Ormai e' come un'auto che si e' schiatata contro un tir e non conviene ripararla ma solo rottamarla.

L'Euro, come dice Zibo qui sotto, ormai lo vogliono solo i "grandi" economisti facenti parte della famiglia degli acculturati (quelli che non han mai fatto un cazzz tanto per intenderci) e muniti di seggiola presso  BCE,  FMI. grandi consigli di amministrazione etc.. etc... etc...

L'Euro ancora sopravvive perche' i francesi sbagliarono a votare scambiando macron per un populista, se, al posto della lepen,  c'era un movimento populista non fascionazista vinceva alla grande.

In compenso la Germania e' in avanzata fase di salvinizzazione.

Sullo sfondo una recessione che inizia con i tassi gia' a 0 (ZERO) o quasi. E mo' voglio vedere che fanno i banchieri centrali.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 11:49

"quindi si ritroveranno il target 2 saldato dal mercato"

cioè? puoi esprimerti in modo meno ermetico, che non capisco cosa vuoi dire?

anche perchè in riferimento al target 2 c'è chi dice che non abbiano alcun impatto

 

"tedeschi che si credevano furbi ma si scoprono crucchi e mazziati perchè hanno esportato senza poterlo fare... "

ma Gano dice che ha pagato regolarmente con i suoi soldi del conto corrente la Mercedes comprata alla moglie, quindi perchè dici che non avrebbero potuto vendergliela?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 11:58, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 11:42

in effetti non è un segreto che il fondo monetario europeo non è altro che un'ultima istanza dei tre fessacchiotti Sinn, Konrad e Schmidt per non perdere i target 2... quando Anti si fissa ostinatamente sui target 2 rappresenta la pancia dei tedeschi che si credevano furbi ma si scoprono crucchi e mazziati perchè hanno esportato senza poterlo fare...

l'euro è stata una grande forzatura, sono certo che il marco tedesco/euro si rafforzerà molto rispetto all'oro con l'uscita dell'italia quindi si ritroveranno il target 2 saldato dal mercato

il tedesco avrà la sua casa che vale semrpe 1 milione di euro, e convertito in dollari oppure in oro, varrà il 40% in più

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 11:24

Un accordo così segreto che lo sa anche Shera?

mah!.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 11:20

appena cade il governo merkel, se è vera la voce che gira sull'accordo segreto, vedremo le scadenze a due anni impennare

scientifico, matematico, evidente

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 11:21, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 10:31

Anti, ma no!!

si combatte, sempre, comunque!

Chiamami uno di questi giorni, io ho cambiato cellulare qualche mese fa e ho perso tutti i numeri, Il tuo è perso, purtroppo, ma chiamami! che ci facciamo una birra di serata estiva


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 10:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 10:24

Gian,

ormai son diventato vecchio (all'improvviso).

Qualche acciacco improvviso qualche anno fa ha ribaltato tutto, e, per uno che non aveva mai preso medicine, e' una scossa violenta.

Tra le altre cose non ho nemmeno il know how per curarmi, ho un rifiuto istintivo verso tutto cio' che e' "medicina",

in rete leggo di tutto, tranne quello, tanto so che e' una battaglia persa.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 10:12

Io vado ogni tanto con un amico a prendere una birra in un pub di largo Murani, per lo più frequentato da universitari stante la vicinanza col Poli, in cui una delle cameriere è una ragazza camerunense che la prima volta che l'ho vista, mi è venuto spontaneo di dire "ma chi è? la sorella di Lukaku?" [attaccante del Belgio] -

 

Anti, quando vuoi, ci vediamo lì....(le altre cameriere sono una ucraina e l'altra colombiana, quindi se non ti piace Manuela - Lukaku's sister, puoi anche spaziare altrove....)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 10:13, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 10:05

A parte i dati economici in forte peggioramento c'e' il dato sulla nazionale tedesca che piglia le mazzate.

Ieri son capitato su Inghilterra - Belgio. Sembrava Nigeria - Senegal.

Insomma, senza i negri l'occidente (Europa in particolare) e' fottuto.

La vita trppo comoda rammollisce, prima nel fisico e poi nella zucca (vuota).


Germania: -2,1% m/m vendite al dettaglio maggio (-1,6% a/a)

Giappone: -0,2% m/m produzione industriale prel. maggio

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 09:55

Gli unici pseudo compromessi che io ho visto sono di due tipi:

1) rimandare al domani ( cioè fare i frocI con il culo degli altri )

2) metterlo nel culo ai più deboli.

Io non ci scommetto sul prolungarsi di questo andazzo.

Vedremo fra poco i pasticci che salteranno fuori con il compromesso europeo che da piena ragione agli egoismi del nord Europa e lascia nella confusione i paesi del sud.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 09:21

Hobi, il mio discorso è su lungo termine.

Che oggi salga è ovviamente un caso fortuito.

Ma io sono convinto che l'umanità stia troppo bene e sia ormai troppo evoluta per non trovare dei compromessi sulle situazioni di crisi.

Qui invece si propende sempre per gli scenari più negativi, forse è inevitabile in un forum in cui uno sfoga un po' delle proprie fantasie, forse è una qualità intrinseca nell'essere umano, la superstizione, il pessimismo, la sfiducia, al di là di qualsiasi evidenza.

Dopo aver perso tutti quei soldi su Trump, immaginando chissà quali scenari negativi, ho capito che bisogna stare un po' lontani da questo forum quando ci si carica di negatività oltre ogni ragionevole sensattezza. Basta vedere come avete accolto il mio post di ieri per capire che la positività è molto faticosa da presentare in una chat. E' molto più interessante negativizzare tutto, un po' come le notizie negative sui giornali (che spesso rigaurdano 1 persona su 60 milioni, ma danno l'impressione di riguardare tutti),

Per cui ribadisco che bisogna essere ottimisti, e anche se non ti so dire nel dettaglio a cosa arriveremo, io sono sicuro che gli scenari negativi sono irrealistici.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 09:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 09:15

Gianlini ma la conferma che questa borsa è da comprare ...è perchè oggi sale ?

O perchè hanno trovato una "pseudo" composizione degl iinteressi contrastanti in Europa ?

Da ieri non è cambiato proprioniente.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 09:07

MA voi conoscete solo gente che quando ha un problema sfascia tutto?

Secondo me tutti questi scenari negativi non sono realistici. Troveranno una quadra, vedrete.

Come dicevo ieri:

"la borsa italiana è solo da comprare.

Senza fare alcun ragionamento. Accumulare e basta"


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 09:09, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 01:05

Che si possa uscire dall'euro in una notte lo possono pensare solo Savona e B&B, il primo e' scusato per l'eta', gli altri due no, quelli so'  personaggi bizzarri e basta.

E' complicatissimo perfino tornare tutti i paesi insieme alle divise nazionali, serve in ogni caso un tempo almeno di mesi e con le borse chiuse e le banche semichiuse.

Non escludo che chi si ritiene furbo e si compra il bund gli verra' rimborsato comunque in lire (anche se usa un conto estero).

Ne seguira' un contenzioso che durera' almeno un secolo.

Chi fece l'euro andrebbe processato, non perche' sia una cosa negativa a prescindere, ma perche' ha fatto un marchingegno che e' quasi impossibile smontare (mi sa che ha ragione Draghi quando dice che e' irreversibile).

In ogni caso i veri artefici dello 'nguacchio, Mitterand, Delors, Kohl, son tutti morti, ergo, niente processo (Ciampi, Prodi e Amato non contavano una beata mazza).

Per concludere vi lascio un compitino: cosa succede al Target2 in caso di ritorno di tutti i paesi alle divise nazionali? Vi avverto che la risposta non e' semplice, e' ancora piu' complessa del caso in cui esce un solo paese, a meno che non la si vuole buttare in caciara (all'italiana): noi non paghiamo a nessuno!

Ciao ragazzi!