S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 15:52

Gianlini ,mettici un briciolo di impegno .

I 1000E. di Gano sono già finiti al concessionario tedesco.

Comunque adessso mi sono rotto le palle a dover ripetere sempre le stesse cose.

Pensate quello che volete.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 15:48

Secondo me, Bankitalia ha tutta la capienza per saldare i saldi target2 in euro.

 

Default assicurato ( che non è niente male ).

Banca d'Italia e lo stato italiano abbonderanno  di lire ...ma non di valuta per pagare i debiti non soggetti alla lex monetae.

 

Hobi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 15:43

Si deve saldare il conto, con i 1000 euro che a suo tempo ti aveva dato Gano.

Tu li hai avuti da Gano e poi me li hai promessi. Visto che stai anche tu in europa, non mi preoccupo e mi basta la promessa.

Adesso però che hai deciso di trasferirsti ai Caraibi, ti dico....adesso la tua promessa non mi basta, dammi i 1000 euro (che tu hai, perchè appunto te li ha dati Gano).  Me li dai e te ne vai dove vuoi, Caraibi, Antartide o Timbuctu. Amici come prima.

 

altrimenti, i 1000 euro di Gano, dove spariscono?

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 15:48, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 15:40

Gianlini se io dico che ti sono debitore di  1000 E. e di segnarteli su un libricino ,mi sono inventato i 1000 E. ?

No ,ho solo un debito di 1000 E...nessuna invenzione.

L'unica cosa è che questo debito di 1000 E. in una logica di Euro funzionante non è redimibile .

Ma se si esce dall'Euro si deve saldare il conto.

Difficile ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 14:59

Hobi, però Banca d'Italia si è presa i soldi di Gano, quindi perchè non dovrebbe poterli dare alla BCE che li dia alla Bundesbank, il giorno che uno voglia sistemare i saldi, e ripartire da zero?

Non è che Bankitalia si sia inventata i 1000 euro da segnare sul libro del droghiere....

 

"Draghi ha detto che chi lascia l'Euro deve mettersi  a posto con i Target2 ."

anche questo, proprio nell'ottica di cui sopra mi sembra giusto. Se l'italia esce dall'euro, bankitalia cede finalmente e definitivamente alla Bundesbank i 1000 euro che si era tenuta temporaneamente, e passa ad una contabilità in nuova moneta

Secondo me, Bankitalia ha tutta la capienza per saldare i saldi target2 in euro.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 15:24, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 14:49

Insomma, il tuo conto e sceso di 20K, quello del concessionario e' salito di 20K, ma NULLA e' trasitato dall'Italia alla Germania.

Già già ....non è transitato nulla perchè ( mi sembra di averlo già spiegato ) entra in gioco il "libro del droghiere" .

La banca d'Italia dice alla BCE ..segnati che ti devo 1000 E (Target 2 liabilities ) e la BCE dice dice alla Buba(Target 2 claim ) ....segnati che ti devo 1000. E.

In pratica la transazione fondamentale è stata completata ( il famoso acquisto della Mercedes ) ,ma non è completata la transazione tra le BC che rimane aperta.

Le BC ( anche questo l'ho già spiegato )non hanno tra di loro nemmeno i conti reciproci e quindi non potrebbero materialmente  passarsi nemmeno 1 E.

Il che è perfettamente logico in quanto la BCE è l'insieme delle BC nazionali.

Ed all'interno della stessa entità giuridica ha senso che ci si passi i soldi ?

No ...si usa il libro del droghiere.

Un'ultima cosa .

Draghi ha detto che chi lascia l'Euro deve mettersi  a posto con i Target2 .

Ora per me è assolutamente chiaro il perchè.

Capisco che i somari del forum non avendo ancora capito il giro del fumo abbiano dei dubbi.

La somaraggine da diritto al dubbio.

Ma il buon senso no.

A questa affermazione di Draghi non c'è stata in Europa nessuna voce contraria.

Se Draghi avesse detto una cazzata ci sarebbe stata invece una sollevazione generale.

Ed invece niente ...ah no quattro coglionazzi sul forum di Cobraf !

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 29 Giugno 2018 15:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 13:39

Ho capito quello che vuoi dire, ma le istituzioni finanziarie si basano su leggi e regolamenti. Se queste ti sembrano inique non ti sposi, non compri casa, FAI COME LA DANIMARCA E LA SVIZZERA etc... sei come l'imprenditore che perde la vertenza e si lamenta che deve pagare l'operaio anche quando non lavorava. APROPOSITO DI SOMARI LEGGITI QUESTO E CAPISCI LA SITUAZIONE DELLA GERMANIA

La presunzione di conoscenza della legge è un principio di diritto, sintetizzato nel brocardo Ignorantia legis non excusat, secondo il quale nessuno può addurre a propria scusa l'ignoranza o l'errore che ricade su una norma che si assume sia stata da lui violata; il fatto che tale ignoranza sia effettiva o solo ...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 13:25

Finche' si tratta di transazioni commerciali almeno hai fatto lavorare le fabbriche tedesche, ma il bello (anzi il peggio per i tedeschi)

viene quando apri un CC in Germania e ci traferisci 100.000 eur.

Praticamente la Budesbank stampa 100.000 eur e te li accredita sul conto.

Ma puo' succedere ancora di peggio (sempre per i tedeschi), quando si torna alle divise nazionali tu vai in Germania e ti pigli i marchi,

(e magari ti compri il bilocale a Berlino).

In estrema sintesi, qualora si torna alle divise nazionali e nessuno paga i saldi target, il risultato e' come se i tedeschi avessero preso

l'elicottero e lanciato pacchi di banconote in marchi fresche di stampa su Italia e Spagna (gli altri paesi son poca cosa).

Ecco perche' ho fatto balenare l'ipotesi che, in caso di ritorno alla lira, le banconote in EUR verrebbero sequestrate.

Se non la capite nemmeno cosi' ci rinuncio, vi affido a Hobi (ma non fate troppo i somari, lui e' molto meno paziente di me).

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 13:11

Cerco di mettere ordine, innanzitutto se i tedeschi avessero avuto i carri armati non avrebbero fatto l'euro.

Nel caso specifico secondo me sarebbe giusto che i target 2 ridotti in partenza tra il 50 e il 70% fossero pagati in lire, nei tempi stabiliti unilateralmente dall'italia (ovviamente inflazionando come ha sempre fatto la germania, anche con l'italia).

Il ragionamento che ho fatto era per spiegare che sugli euro non c'è scritto nulla, sono solo carta, una convenzione: io sono a favore del baratto 2.0 ovvero delle crittomonete emesse dai privati.

@anti

Il motivo per cui nulla è transitato tra le banche centrali è che c'è una cosa chiamata unione europea, chi ha fatto un divorzio dalla moglie sa bene come funzionano le unioni nel diritto.

 

@gano

Secondo me la germania ha in pancia più banconote dell'italia, ma questo non significa nulla perchè quando è nata l'unione europea bretton wood era chiara a tutti da anni, almeno spero... la carta è carta.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:59

Shera nella sua joyc-iana ermeticità mi sembra introduca elementi nuovi, ma deve spiegarsi meglio.

In sintesi all'uscita dell'italia dall'euro, Shera, cosa succede ai saldi target2?

Se i tedeschi avessero sufficienti Panzer-Divisionen verrebbero a prendersi a sud del Brennero il corrispondente del target2 in monili, amuleti e cimeli, oltre a qualche km-zero ancora nei concessionari?

 

PS Gano: illegale però sarà al massimo un terzo del valore del saldo target2 tedesco (pari alla quota in esubero rispetto al 6 % = 3% / 9 %), non certo la totalità del target 2 -


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 13:13, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 29 Giugno 2018 12:50

Cosa c'entra l'oro?

Insomma non la volete proprio capire, eppure e' banale, i soldi al concessionario tedesco glieli ha dati la Bundesbank, dall'Italia non e' uscita una beata mazza (miracolo della moneta unica).

Insomma, il tuo conto e sceso di 20K, quello del concessionario e' salito di 20K, ma NULLA e' trasitato dall'Italia alla Germania.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:45

Shera, quindi l'interpretazione che dai al target2 è che i tedeschi possono teoricamente volere dalla banca d'italia tutti i kg d'oro che corrispondono  al valore espresso dal saldo Target2?

 

-@gano"Soldi quindi che dovranno restituirci."

ma anche noi dovremmo restituirgli le Audi e Mercedes, no? - anche noi le abbiamo comprate illegalmente (sapevamo infatti che così facendo loro avrebbero esportato troppo)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:49, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 12:37

"Io compro una golf e mando 20k euro in germania, la banca d'italia dovrà dare 20 grammi di oro ai tedeschi. Non si discute.

Perchè oltre ai 20k dovrebbe dargli anche 20 grammi d'oro?    aut...aut...

perche con il gold stadard sulle banconote c'è scritto che sono pagabili a vista e firmati dalla banca d'italia, tutte le idiozie che leggi dei professoroni, soloni, giornalisti sono dovute al fatto che si sono laureati prima di bretton wood (e sono pure un po somari)

Il piano di scauble è stato redatto più di un secolo fa, è come quando la banda del buco trova i gabinetti perchè hanno spostato il caveau 50 anni prima e le mappe del catasto non sono aggiornate.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:21

Avranno più capacità di acquisto di beni esteri ma il giorno dopo non hanno più il posto di lavoro, visto che non esporteranno più niente.

Questo è il mantra più volte ripetuto.

Viceversa gli italiani non avranno soldi per le vacanze, ma dal giorno dopo si ammazzeranno di lavoro, per star dietro al boom di ordini....

Anche questo è stato più volte ripetuto.

 

"Io compro una golf e mando 20k euro in germania, la banca d'italia dovrà dare 20 grammi di oro ai tedeschi. Non si discute.

Perchè oltre ai 20k dovrebbe dargli anche 20 grammi d'oro?    aut...aut...


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 12:26, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 12:11

molto banalmente, poniamo che esiste ancora il gold standard e che 1000 euro sono convertibili in un grammo di oro ok?

Io compro una golf e mando 20k euro in germania, la banca d'italia dovrà dare 20 grammi di oro ai tedeschi. Non si discute.

 

In realtà non esiste il gold standard ma la carta è carta, ci si basa sulla fiducia (che come ho già spiegato è un modo politicamente corretto per chiamare esercito ed esattori dei tributi) questo dopo che ho iniziato a scriverlo alcuni anni fa, cosa per cui meriterei il premio nobel per l'economia, è un sentore che si è diffuso anche tra i lettori di zh ed è condviso da chi capisce la macroeconomia.

Quindi la germania non può legalmente richiedere il pagamento in oro all'italia, e non ha l'esercito per invaderci, può solamente affidarsi all'inettitudine o al tradimento dei politici italiani per fregarci, ma con salvini e di maio, senza dimenticare i vari conte, savona, etc cascano molto male.

 

Detto ciò se l'italia esce dall'euro, la moneta usata in Germania varrà 1.50/1.60 contro il dollaro, permettendo ai cittadini tedeschi di avere una crescita delle proprie ricchezze, misurate in dollari o in grammi di oro. Avranno gli stessi soldi sul conto, ma a parità di euro potranno comprare una quantità superiore di oro, fare vacanze all'estero più lunghe, etc... tutto questo grazie all'italia.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.