S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 02 Luglio 2018 12:20

Un consiglio per gli acquisti per i sovranisti, quelli che "quanto e' bello stampare la moneta sovrana", "quanto e' figo Putin", " come cresce la Russia".

Accorrete ragazzi, si compra sui mercati locali e senza nemmeno il rischio di contrparte, roba da "collezione".


B.Imi: quota su Mot nuovo bond in rubli, cedola 7%

MILANO (MF-DJ)--Banca Imi ha emesso e quotato sul Mot di Borsa I. e su EuroTlx una nuova 'Obbligazione Collezione' a tasso fisso, denominata in rubli.

'Collezione Tasso Fisso Rublo Russo Opera VI', spiega una nota, prevede una durata di due anni, a fronte di una scadenza prevista il 29 maggio 2020. Paga una cedola annua fissa del 7%.

Il taglio minimo della nuova carta è pari a 100.000 rubli (circa 1.360 euro). Le 'Obbligazioni Collezione' di Banca Imi sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute in Borsa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 30 Giugno 2018 15:36

E si,

dimenticavo appunto tutta la m..da finanziaria sparsa a piene mani da smaltire:

Junk bond comprati a prezzi da tripla A, ETF in mano a chi crede di comprare fondi di investimento, gli stessi fondi che si son messi a coprare ETF etc.. etc... etc..

I fondi a riscatto immediato son delle bombe in caso di mercato orso.

il tutto pompato per 10 anni da Bernanke, yellen e Draghi.

Vero che le faccende finaziarie tendono sempre ad aggiustarsi, ma, a furia di aggiustare, si arriva al punto che non si puo' piu' aggiustare proprio niente (come nel 2007/08).

P.S anche il Messico ha trovato il suo populista (e sta volando nei sondaggi):

il tizio propone il raddoppio delle pensioni e dei sussidi, la costruzione di una ferrovia coast to coast (8000 Km circa) e borse di studio per i figli dei narcos.

Ale'!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 30 Giugno 2018 12:14

Io sono d’accordo con Anti ma con una piccola ( no grande ) differenza.

Questo ribasso sarà più devastante di quelli passati.

Troppa ricreazione monetaria,troppo malessere sociale,troppi egoismi nazionali per sperare nella solita recessione.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 30 Giugno 2018 12:06

La faccenda e' che, dopo 10 anni, ci si dimentica di cosa sia un ribasso, da qui nascono idee stampalate del tipo "accumulo il MIB perche' e' basso" e sto a guardare.

Ci siamo gia' dimenticati che tutte le banche (tranne Intesa) andarono a 0 (ZERO) e la Fiat a 3 euro.

Accumulare va bene, ma se inizi dopo 10 anni di rialzo e' sicuro che non ne esci vivo. Le munizioni di tutti noi sono limitate.

La situazione italiana e', a dir poco, surreale, un debito alle stelle e pretese di spese faraoniche, la cialtronata secondo la quale per diminuire il debito devi spendere ancora di piu' a debito ha fatto proseliti a tutti i livelli e molti sono stati catapultati addirittura in parlamento.

Quanto alla Germania temo sia in arrivo un cambiamento epocale, con la fine dell'era Merkel e' gia' iniziato un processo di salvinizzazione nefasto e funesto per un'economia quale quella tedesca. Poi ci si mette anche il trumpanaro a romper le balle ai tedeschi, poi un'Europa in disfacimento, un euro che finira' per essere abbandonato e un contenzioso secolare susseguente.

Un ultimo colpo di coda puo' venire da Draghi (sempre lui!), sembra che, una volta finito il QE, voglia rinnovare i titoli che scadono con  altri a lunghissima scadenza (30ennali e oltre), e, addirittura, deviare dal "capital key".

Purtrppo anche lui e' una pera matura e sta per spiaccicarsi al suolo, e, se mettono Weidmann, so' cazzzzz!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Sabato 30 Giugno 2018 11:18

Anche secondo me il Mib è un rischio, pare che oltre il 60% delle obbligazioni corporate siano di diritto estero, quindi anche se l'azienda è italiana e il creditore è italiano, vale la moneta del lussemburgo o di uno stato dove i decreti della Repubblica non hanno valore. Sui Btp in Euro invece stiamo tranquilli, si convertono con il decreto ministeriale.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 30 Giugno 2018 11:03

L'altro senso è che personalmente non scommetterei mai sulla discesa degli indici. O tradi giorno dopo giorno e allora è un'altra storia, ma scommettere sul ribasso prolungato di un indice è un azzardo abbastanza pericoloso. Gianlini mai e poi mai scommetterà ancora al ribasso sugli indici.

 

Poi se si vuole sostenere che il capitalismo è oramai finito, che siamo alle porte di un Armaghedon, che scoppieranno le atomiche, allora io dico che questo non è trading. Si adesso il DAX è in alto ed è al ribasso, ma che io debba puntare contro un paese che ha sempre posseduto un grande potere economico, NO non lo faccio. Non mi salta minimamente in testa. Certo non mi metterei long su un mercato al ribasso.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 30 Giugno 2018 10:50

Il senso era che paragonare l'economia tedesca a quella italiana è un azzardo morale. A meno che Anti sai cose che io non so (e non ci vuole molto) sullo stato dell'economia tedesca. Posso dire che presa una ad una le aziende tedesche sono l'eccellenza, e nei settori chiave tra l'altro. Sono bravi nella meccanica, sono bravi nella chimica, sono bravi nell'elettronica, sono bravi nell'informatica. L'informatica che sembrerebbe appannaggio dei soli americani in realtà li vede in nicchie strategiche con prodotti molto solidi e conosciuti. Tendono a fare le cose in modo perfetto. Così sono i giapponesi.

 

Diciamo che il DAX tende a scivolare molto e non credo che questi scivoloni debbano mettere in dubbio la loro grande capacità di fare impresa globale, la loro struttura industriale. Questi mega ritracciamenti chiamiamoli "occasioni di acquisto".

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 30 Giugno 2018 05:35

non mettevo in dubbio che Morphy dimostrava ancora una volta di avere la zucca vuota....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 30 Giugno 2018 01:40

Anzi, dagli oltre 8000 punti precipito' a poco piu' di 2000, praticamente si schianto' del 70/75%.

Il crollo del 2008/09 invece fu piu' contenuto ma comunque ci lascio' oltre il 50%.

Ciao ragazzi!


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 30 Giugno 2018 00:51

Morphy,

nel crollo del 2001 il DAX ando' da 8600  a 2500/3000 (o giu' di li').

I numeri non sono precisi, vado a memoria, ma il range e' quello.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 30 Giugno 2018 00:46

Il DAX che si schianta? E' successo un paio di volte nell'ultimo secolo e nello specifico nel 15/18 e nel 39/45. L'unico mezzo per affossare i teteski è, come la storia c'insegna, usare le bombe. In ogni settore in cui si cimentano i germanici ottengono il top qualitativo. Bisogna essere dei ciechi industriali per non vederlo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 30 Giugno 2018 00:06

Bull,

lassia perdere robe strane. Vendi il MIB, spegni il PC e passa tre mesi su per le montagne.

Se vendi la dose giusta non dovrai piu' cercar lavoro, ne il lavoro dovra' cercare te.

Ovviamente scendono tutti gli indici, ma il MIB (e anche il DAX) finiranno completamente a mignotte.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 29 Giugno 2018 23:55

LONG VIX, SHORT RUSSEL, NASDAQ, E COMPANY......RUSSEL....la candela piu' brutta che abbia visto in vita mia....

 

 

smettetela di filosofeggiare....qui si trada o raus da questa sezione..!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Venerdì 29 Giugno 2018 23:56, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 17:07

Shera, ma se sei in Thailandia, a quest'ora non hai niente di meglio da fare che scrivere su cobraf??

o stai facendo una pausa fra un massaggio e l'altro?

;)=))


 Last edited by: gianlini on Venerdì 29 Giugno 2018 17:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 29 Giugno 2018 17:01

@Gano

Molto interessante che Gianlini capisca meglio di Anti e Hobi certi argomenti: lui è operatore del mercato immobiliare, non un bancario però

La moneta infatti ha un significato negli scambi tra i privati (livello micro) e un altro significato tra nazioni (livello macro)

Si parla infatti di moneta a corso legale, pensa che tu puoi pagare tasse in Italia e in Germania con la stessa moneta, assurdo! Non so più come spiegare che dopo Bretton Wood il dollaro non si converte in oro, le monete si scambiano sul forex e non hanno corrispettivo concreto

dopotutto le banche quando creano moneta possiedono un corrispettivo 1:1? oppure possiamo andare alla banca centrale, Bankitalia, Bundesbank, Eurotower ditemi voi quale e farci cambiare gli euro in qualcosa con valore intrinseco?

ma non è così da tempo

Interessante l'intuizione di Anti, chiunque può prendere della carta e comprare un appartamento a Berlino... vero però io sono in Thailandia e non posso comprare un appartamento qui, ci sarà un motivo...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.