S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 05 Luglio 2018 12:37

Gianlini sono contento di vedere che finalmente respiri un po di aria fresca. E' strano come prima però si debba passare per la sofferenza e si capisce così che per diventare un buon trader ci si debba prima impiccare ad una trave con un filo di ferro (ci si debba portare al limite della rovina). Io non me la sono sentita di intraprendere questo percoso (la vita ha molte alternative che non quella di diventare un trader). Secondo me si arriva a piena maturazione quando si è neutri cioè quando si diventa completamente insensibili sia ai rialzi sia ai ribassi. Arrivati a questo punto poi ti mancano solo le indicazioni di entrata e uscita (bazzecole buddy...).

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 05 Luglio 2018 12:03

Gianlini ...più o meno è così ...almeno sono sicuro di non trovarmi branchi di lupi od orsi inferociti .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: (telesma) on Giovedì 05 Luglio 2018 11:12

Ben trovati.

sp fut. linea maginot 2736....

Ps. 

Gianlini sei la reincarnazione di Leopardi. 

:-)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 10:59

Hobi, sei come quelli che vanno a sciare ai piani di Bobbio.

Alla disperata ricerca di un po' di pendio, fra lunghe e faticose marce di sci di fondo.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 11:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 05 Luglio 2018 10:08

Gianlini .perchè dovrei essere ottimista se io guadagno (poco perchè sono in ovvia controtendenza da due anni e mezzo) senza correre (grandi ) rischi ?

Purtroppo non ho la tecnica per tradare il rialzo senza rimetterci le penne se ci fosse  un ribasso devastante .

Ovviamente il parere di Oscar non è per me  operativo ...solo per chiacchierare.

Stamattina ho fatto quello che faccio quando c'è un rialzo che mi mangia l'utile guadagnato col ribasso.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 09:50

Hobi, bisogna cercare ragioni per il pessimismo, non per l'ottimismo!!

Il 80 o 85 % del tempo la borsa sale, le discese sono la vera anomalia.

 

Dovete tutti scrollarvi di dosso questo pessimismo di fondo che ottenebra le vostre menti.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 09:59, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 05 Luglio 2018 09:44

Oscar,è successo qualcosa per giustificare l'ottimismo odierno ?

O siamo nella solita logica borsaiola di rialzi e ribassi ?

E l'aumento dei rendimenti sul bund e non del btp ( spread più basso ) ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 05 Luglio 2018 09:40

rob de matt..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 04 Luglio 2018 20:52

Morphy te se una testa vuota parlarti non serve a niente, a parte qualche piccola operazione in perdita da quando ho ripreso assiduamente (per quel che posso con il lavoro) solo gain...gain anche questa notte che ho chiuso a mezzanotte e oltre posizioni short sul nasdaq 100 (via broker cfd)...

ora attendo...sui max di ieri allora è long...perchè? perchè ha sentito la media a 20 ed è collassato se la supera è un buon segno...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 04 Luglio 2018 13:38

Se qualcuno mi spiega la lingua strana di Bullfin!?!

Amico, siamo sempre sotto i massimi di oggi (ora ci siamo per esempio), per cui tu sei short. Ma se supera il max fatto oggi allora incassi una perdita e fai reverse. Bene...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lg-lg on Mercoledì 04 Luglio 2018 09:40

dax,se non supera 12320   short condizionato a 12295  ( mio . di vista ...)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 03 Luglio 2018 21:36

mazza! siete proprio degli incapaci.....unico che ha detto cose giuste il raporteur di Armstrong....io sparato cartucce short andate in abbondante utile...ma carcucce non missili....è impossibile tradare e lavorare...

comunque....l'oracolo Bullfin dice...fino a che sta sotto i max di oggi SHORT, sopra long per nuovi max....amen.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 03 Luglio 2018 21:24

None Compagno,

quando fa il rialzo di diversi giorni non si ferma mica, sarebbe troppo comodo, soprattuto il DOW che comanda tutto ti infila 10 gg di rialzo di fila, invece sembra un ciofegone.

Le borse sono cotte, decotte e stracotte, e, nelle inevitabili giornate al rialzo, VENDI!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 03 Luglio 2018 21:03

I grafici, a mio modesto ed insignificante giudizio, stanno consolidando per un rimbalzo di diversi giorni.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 03 Luglio 2018 20:17

innanzitutto domani in america non vanno nè su nè giù..................