S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 21 Settembre 2018 15:40

Ottima citazione !!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 14:43

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 21 Settembre 2018 14:15

Hobi, 10 %...

Anche tu ti lasci ingannare dalle parole?

Quelli sono mica dazi, ma una banale cresta che il furbissimo trump vuol fare sugli import cinesi.

__________________________________________

Non per fare dietrologia, ma c'è una coincidenza temporale fra gli annunci dei dazi e quelli delle accuse dei vari ex collaboratori a Trump e Famiglia.....  serve sempre una Guerra agli USA, vera o fasulla che sia, per distrarre gli elettori dai problemi interni..... la Storia è stata sempre questa ......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 13:28

Le ho pubblicate da anni ogni mese.

Molte non le rintraccio più perchè ho cambiato da Cina ad HK.

Comunque con il mercato così toro sopravvivo.

Gli ultimi due mesi sono sopramedia.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 12:43

MA come performance annua media, cosa riesci a fare, Hobi?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 11:41

Cambio argomento : trading opzioni.

Siccome ho fatto due apporti di capitale il 1° di agosto ed il 28 di agosto , i rendimenti percentuali sull'aumentato capitale a disposizione  sono nelle tabelle allegate.

Nel primo periodo la performance è stata leggermente superiore al calo del mercato (+2,83% con mercato in calo del 2,13% ) ,mentre nel secondo periodo la performance è stata  di molto inferiore (+0,30% contro un mercato in calo del 1,51% )

Essendo le logiche di money management identiche ,la peggiore performance è dovuta ai maggiori rischi presi nel secondo periodo che si sono scontrati (ovviamente ) con il mercato toro.

Quindi nessun errore .

Ovviamente continuerò nella stessa strategia ultraribassistaanche per il mese di ottobre.

 

Hobi

P.S.

Il massimo del capitale impiegato rispetto al capitale a disposizione è stato ieri sera con il 60%.

A spanne direi che è stato  mediamente il 35 %


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 11:55, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 10:25

Se uno capisce la psicologia di un Trump, non può che arrivare a certe conclusioni.

La differenza id prezzi fra Cina e America sarà almeno 1 a 2.

Quindi o metti dazi del 100 % oppure non è certo per modificare i flussi commerciali che ti basta metterli del 10 %

Allora se li metti del 10 % cosa vuol dire? che semplicemente ti vuoi tenere una parte del guadagno che fanno gli importatori US cercando però di far passare un messaggio mediatico di tutt'altra grandezza.

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 10:28, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 10:17

Gianlini sai qual'è la differenza sostanziale tra me e te ?

Io sono un borioso consapevole .

Tu sei un borioso inconsapevole.

Dici delle cose che nessuno dice di un peso enorme e non ti passa nemmeno per la testa che non puoi essere il più intelligente del mondo intero.

Trump vuol guadagnare ... una mancia ..dai dazi ?

Solo tu lo dici ...almeno qualche dubbio ???

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 10:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 10:09

Quando ero piccolo c'erano i petardi di carnevale che si chiamavano micette, roba innocua che potevamo maneggiare anche noi bambini di 9-10 anni.,

Ecco, questa è la guerra fatta con le micette (ma che per i media che devono suggestionare l'elettorato è TRADE WAR!!)

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Venerdì 21 Settembre 2018 09:35

Vi fate fuorviare dal teatrino Mediatico, 

dai Pupi...

Tramp alza i dazzi, Cina abbassa la VAT.

Cosa vuol dire?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 21 Settembre 2018 09:44, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 09:32

Io sono meno intelligente degli altri ..

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 21 Settembre 2018 09:09

Hobi, 10 %...

Anche tu ti lasci ingannare dalle parole?

Quelli sono mica dazi, ma una banale cresta che il furbissimo trump vuol fare sugli import cinesi  

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Settembre 2018 08:45

La cosa che mi più mi sorprende di questo rialzo è l'essere partito in comtemporanea ai dazi del 10% su 200 miliardi di importazioni cinesi messi dal trumpanaro.

Ed a questo rialzo sta partecipando alla grande pure la Cina che era il mercato addirittura in una fase di bear market( - 25% DA INIZIO D'ANNO ).

Cosa mi sfugge ? ( a me perchè sicuramente voi avrete capito tutto da tempo ? )

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 20 Settembre 2018 19:12

vi sono anche molte ricoperture di ribassisti,vedremo già domani pomeriggio che piega prenderà.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 20 Settembre 2018 17:59

Online ticketing company Eventbrite soars more than 50% at market debut after opening at $36 a share.

Collocata nella fascia alta della forchetta a 23 USD, oggi se la disputano a 36......  inutile dire che nel primo semestre del 2018 ha perso 15.6 Milioni di USD, come nei precedenti.....

Al prezzo di oggi, mi sembra valga oltre 2.5 Miliardi di dollari.

Mercato rivoluzionario ? No, ticketing on-line....

https://www.cnbc.com/2018/09/20/eventbrite-eb-ipo-stock-starts-trading.html

"L'illusione è diventata realtà, e più reale appare, più tutti la vogliono accanitamente: il capitalismo al suo meglio !"

Gordon Gekko (M. Douglas) WALL STREET di Oliver Stone (1987)

Questo dialogo sembra scritto ieri .....https://www.youtube.com/watch?v=gibWd3YEoUs