S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 17 Dicembre 2018 15:25

Quest' ultima tradata conclude malamente un anno senza infamia e senza lode; con essa, quindi, entriamo nell'infamia.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 15 Dicembre 2018 18:51

Per una volta sono d'accordo con Bullfin :(

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 15 Dicembre 2018 13:12

Anti, il tuo post è fortemente offensivo. Dire che sono 4 gli operatori è offensivo per tutti coloro che investo qui nei mercati finanziari. Io ho sempre messo soldi veri.

E' altresì vero che per fare un upgrade delle mie conoscenze ho salvato parecchie videate di grafici e ho studiato come si muovevano i prezzi rispetto ad indicatori, medie, e chi ne ha piu' ne metta.

Il paper trading è come salvare le videate e studiare i movimenti solo che ha il pregio di darti anche la risultante.

Non ci vedo nulla di male anzi bravissimo chi prima di usare soldi veri fa del paper...è una persona intelligente e coscienziosa dei soldi che ha.

Poi ovviamente deve anche arrivare il momento di buttarsi nell'arena con i soldi veri...è abbastanza da idioti dire ...chi trada in futures è un trader gli altri no. Il trader è quello che porta la pagnotta a casa (quest anno se non lo dilapido nei prox 15 gg sono in gain discreto...mi prendo pizze, tagliata, e anche champagnino).

dipende tutto da quanto capitale hai e dalla propensione al rischio (la mia scarsissima purtroppo connaturata nei miei geni ahimè).

 

 

intanto ...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 15 Dicembre 2018 12:56

Gialini e' uno dei 4 operatori del forum (nel conto mi ci metto anche io).

La megaoperazione gli ando' male solo per 2 motivi: la size troppo grossa e l'elezione dell'omino matto in USA.

Forse non vi rendete conto che adesso sarebbe gia' in utile (e non di poco).

L'errore da evitare adesso e' quello di pensare che le borse dicano: "abbiamo scherzato" (e si rimettano a salire).

Unica precauzione e' non lasciarsi pizzicare trppo esposti nel poderosi rimbalzi che sempre ci sono dirante

le lunghe fasi di crollo.

Bull, allenarsi sulla carta non serve a una beata mingh....! (anzi ti porta fuori strada).

I mercati son fatti di due cose: soldi e cagarella.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 15 Dicembre 2018 12:13

Ringrazio tutti i miei difensori, ma ripeto che anche chi perde soldi col trading coltiva l'illusione di poterne perdere all'infinito, mentre leggere che "non si vedrà il prossimo massimo storico", beh, infonde molta più tristezza....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 15 Dicembre 2018 12:11

lo so .... non ho una fluidita' nell'esposizione orale...non capisco il perchè... sono nato all'estero (figlio di italiani BELLUNESI!!!) ma subito mi hanno insegnato l'italiano...come detto non so...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 15 Dicembre 2018 12:04

Bulfinn, Gianlini nella sua posizione di diretto interessato non poteva dirti che sei un troglodita; io, invece, essendo parte terza, posso riconoscere i tuoi fonemi belluini.

PS: Oh, si scherza ovviamente! (tranne quando ti dico che scrivi come una capra e che non capisci una sega di moneta; la seconda non è una colpa: la prima, sì, e mortale! capra ignorante!). 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: DRAGUTIN on Sabato 15 Dicembre 2018 11:43

Il rally delle utilities ha tenuto su il banana, se no avrebbe bucato i minimi a 18400

Ci sono dei titoli che devono chiudere delle figure importanti, temo che le chiuderanno prima o poi

Si vedra'

Buon weekend a tutti


 Last edited by: DRAGUTIN on Sabato 15 Dicembre 2018 11:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 15 Dicembre 2018 11:22

Caro amico moscio, un'altra perla per dimostrare che non capisci niente. Ti suggerisco di ritornare all'asilo e ripetere tutto l'iter scolastico, sperando tu ne abbia giovamento.

Partendo dal tipo "Folk" qua mi pare siamo un po' tutti folk (e con qualche rotella che manca altrimenti non continueremo a conversare tra di noi su temi tritti e ritritti).

Entrando nel merito, te da sempliciotto hai visto il mio intervento come un attacco personale al Gianlini.

Che per altro se voleva poteva difendersi da se.

Il Gianlini poi ha risposto con estrema lucidita' e non posso che complimentarmi.

Ora vedi moscio che qui posso dirlo sono stato L'UNICO a far desistere Gianlini dal suicidio finanziario. Lo stesso Anti molto maldestramente l'ha spinto a continuare (ma so in cuor mio che non voleva il suo suicidio finanziario).

Orbene come detto mi ero talmente preso a cuore la sua situazione che costantemente (nelle fasi avanzate del depauperamento) gli dicevo di smetterla.

Quindi moscio sarei da lodare IO, L'UNICO che è stato e mi permettera' Gianlini AMICO e che voleva evitargli l'evento infausto della resa per mancanza di soldi.

Tutt'ora mi fa incazzare come è andato a finire e siccome so per certo che il demone trading alberga ancora in lui (lui dice di usare piccoli minifutures che sono gia' troppo. lui deve usare una bella piattaforma paper, una volta che raggiunge costantemente gain ritorna in reale e spara noccioline dopo di che andate a buon fine anche quelle torna ai futures e ne puo' sparare non uno due ma decine) questi miei interventi sono terapeutici e amichevoli per far si che trovi la retta via.

Il problema poi di base è, e me ne stupisco io stesso, che piu' leggo te e shera piu' veramente vi reputo sempliciotti che non capite un cazzo.

Vabbe' non si puo' essere tutti quanti luminari.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 15 Dicembre 2018 02:32

Bufinn, sei grettamente, oltreché gutturalmente, offensivo.

Nessuno ti rinfaccia la presunzione sostenuta e giustificata dalla grassa ignoranza, ma almeno lascia in pace gli altri (Gianlini nella fattispecie: sono costretto a nominarlo altrimenti Bulfinn nemmeno riesce a capire a cosa mi riferisca).

Bulffin, credimi se ci riesci: non te lo dico con malizia, ma considera il presente un simpatico rimbrotto in "difesa" del buon Gianlini: tu non mi sei antipatico, anzi, ti considero "molto folk".

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 15 Dicembre 2018 01:01

perdere soldi può far venire rabbia, ma i discorsi di Anti fanno venire tristezza....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 15 Dicembre 2018 00:08

non che il tuo dilapidare i soldi fosse piu' felice....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 14 Dicembre 2018 23:39

Anti smettila di mettere tristezza !!! 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 14 Dicembre 2018 22:43

Dominus vobiscum...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 14 Dicembre 2018 21:51

Svanito il miraggio del rally di fine anno si finisce dicembre sui minimi.

Il DAX e' gia' vicino ai valori pretrumpanaro, il MIB e' gia'  sotto, i DOW invece e' ancora 6000 punti sopra

ai livelli antetrumpanaro ma li' sfondera' nel giro di pochi mesi.

Del resto, quando hai la piu' importante economia in mano a un cretino non puo' essere diverso.

Il taglio delle tasse (ai ricchi) che ha spinto il DOW a 27000 e' una boiata pazzesca e la prova e' che nelgi USA hai avuto

un PIL a +3 e il deficit a +6,6. Questo significa solo una cosa: che i soldi son stati spesi alla cazzz di cane come,

appunto, nel taglio delle tasse ai ricchi.

Per un nuovo max ci vorranno almeno 10 anni (io saro' gia' in compagnia di Afrodite e Atena), adesso si entra in

un decennio di estrema turbolenza con una continua guerra sotterranea USA Cina.

Qualche rimbalzo lo faranno solo le banche centrali.

Il MIB andra' a 8000, ma a 12000 chiude, il tempo e' una merce che scarseggia sempre di piu'.