S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 19 Gennaio 2019 12:17

" invece che con la panza di Oscar che sta aspettando livelli più alti per impostare il ribasso."

 

Hobi, non è proprio panza....ancora una gambetta e poi ci siamo.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 19 Gennaio 2019 11:58

Il mese delle opzioni gennaio è finito con un saldo di due peperoni ...

Ovviamente ,per una strategia ribassista ,quando il mercato prima crolla e poi recupera tutto più un pezzetto è difficile guadagnare.

E questo  non è ,a dire il vero ,nemmeno il progetto.

Il mese di febbraio è invece iniziato in maniera disastrosa.

Non solo per il crollo della volatilità ( ci sta che il mercato faccia quello che vuole e ti vada contro avendoio  fatto la campagna acquisti 2/3 giorni prima) e nemmeno per la poderosa  botta rialzista ( anche questo ci sta ) ma ,soprattutto,per un aspetto del mercato che non mi era mai capitato.

Non sono riuscito a vendere Put OTM sul Dax causa spread spaventosi mentre ,inspiegabilmente, sullo Eurostock50 la situazione era quasi normale.

Comunque la strategia non è molto cambiata dal mese scorso : tutta orientata al ribasso + qualche chip al rialzo per ribaltare la posizione a certi livelli.

Per la volatilità , a mio parere ,siamo attualmente bassi sotto i 16 in un new normal di 18/19  ( opinione personale ....).

Certo ... l'è dura tradare come le scimmie ( la mia tecnica ) invece che con la panza di Oscar che sta aspettando livelli più alti per impostare il ribasso.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 18 Gennaio 2019 23:18

si dipende se buy o sell panic....eheheh...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Venerdì 18 Gennaio 2019 21:14

ULTIME BATTUTE PER VENDERE.. ED E' MOLTO GRASSA...........UNA GRANDE BULL TRAP......IL MAESTRO HA DATO IL PANIC NELLA PROSSIMA SETTIMANA.....ABBIATE FEDE E VENDETE ....OSCAR CI SEI.. SEGUI IL MESSAGGIO..........QUESTO FA PAURA NEL TIMING................BUON WEK A TUTTI ...............

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 18 Gennaio 2019 21:07

Ringrazio Oscr per la sua onestà intellettuale.

Per il resto: buona vita a tutti!


 Last edited by: muschio on Venerdì 18 Gennaio 2019 21:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 18 Gennaio 2019 16:34

Se qualcuno si fosse fatto queste prevedibili due settimane abbondanti al rialzo del DAX (600 punti abbondanti), cosiglio ora di chiudere metà delle eventuali posizioni

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 18 Gennaio 2019 16:09

Per curiosità ora il fib scad 12/19 vale 18800 pt 

Il calcolo è semplice si prendono sulla scd interessata  call e pur stessa base es 18500 , la call vale 300 pt in più della put , li aggiungiamo alla base 18500 , otteniamo il valore del future sintetico 

Per riprova si prende put e call 19000 , il valore in più della put lo si toglie dalla base 19000

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 18 Gennaio 2019 15:57

Non so Gianni 

Io per primo avevo frainteso 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Venerdì 18 Gennaio 2019 15:33

"Muschio ,ma non si accorge di aver fatto una figura di mer.a ?

Lei è andato a sfrugugliare Anti su un argomento che mastica da decenni......"

Prendo atto che questo è il livello di parecchi sedicenti trader qui dentro.

E questo spiega perché sia diventato un sito di scambio di opinioni sulla galassia intera mentre di tecnico non abbia più molti contenuti.

Buon lavoro ragazzi.

 


 Last edited by: muschio on Venerdì 18 Gennaio 2019 15:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Gennaio 2019 15:16

Delta,certo e chi dice di no...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 18 Gennaio 2019 14:41

Mib oggi a 20000 

Compro 

A) tutto il paniere 

B) 1 fib qualsiasi scad e rollo 

In qualsiasi data a e b devono aver reso perso uguale considerati gli interessi  , esclusi non corretta valutazione cedole entrata uscita di azioni 

Se a settembre Mib a 20000 , il fib ha guadagnato 700 pt ca

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 18 Gennaio 2019 14:15

"Oscar!

Non ti ci mettere pure te a far confusione, semplifichiamo ancora di piu':"

 

Anti, non ti permettere di mettere in discussione i miei interventi sul tema...

 

ora te la semplifico io. tutto è iniziato così.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 17:52

 

Delta.

io parlo di posizioni a piu' di 3 mesi, prova a metterti scoperto di FIB almeno per 4 mesi

e poi vedi cosa ti fanno all rollover quando c'e' di mezzo lo stacco dei dividendi.

Al Compagni Muschio non gli rispondo nemmeno, li' siamo in presenza di un deficit

incolmabile di aritmetica elementare.

Quelli che "le righe colorate" o "le figure" son talmente rintronati che non si prendono

nemmeno la briga di aprrendere i basics.

 

questa è la risposta di Muschio,ineccepibile!!!!!!

 By: muschio on Giovedì 17 Gennaio 2019 17:58

 

"io parlo di posizioni a piu' di 3 mesi, prova a metterti scoperto di FIB almeno per 4 mesi

e poi vedi cosa ti fanno all rollover quando c'e' di mezzo lo stacco dei dividendi."

Tu parli a vanvera: quando il fib scade si chiude la posizione e quando la riapri sarà sul nuovo fib, quindi nel mezzo (cioè col rollaggio) non perdi e non guadagni nulla indipendentemente dalla posizione long o short precedentemente assunta.

PS: Anti, qui dentro parlate di 50 anni di esperienza ma spesso mi sembrate pensionati alla bocciofila!

 

dopo altri interventi più o meno simili,te ne sei uscito con un esempio che è ben diverso dal dibattito precedente.

 By: antitrader on Giovedì 17 Gennaio 2019 22:51

 

Semplifichiamo ulteriormente (che pazienza ci vuole con gli scolaretti indisciplinati).

A gennaio compri il FIB a 20.000, a dicembre chiude a 20.000. A un'occhio poco

attento sembrerebbe che hai pareggiato.

Invece hai incassato 700 punti.

 

ma pensa te che scoperta!!!

vediamo passo per passo: a gennaio acquisti fib 20000, in scadenza a marzo fai roll over,cioè vendi fib a 20000 e acquisti giugno a 19300( e con questo roll over

non hai guadagnato o perso nulla,come diceva Muschio) Poi se la borsa sale,ma può anche scendere,se a dicembre il fib è a 20000,hai guadagnato 700 punti.tutto qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:13

Due ipotesi, entrambe valide, disgiuntamente o congiuntamente:

 

A- Trump ci tiene alla cadrega e vuole essere rieletto

B- Trump gioca pesantemente in borsa

 

Soprattutto la seconda, se uno ripercorre le mosse di Donald, è particolarmente credibile

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:03

Il mercato dappertutto è in grande spolvero.

Il trigger è stato l'annuncio ;unilaterale (?!?), degli Usa di voler ribassare dei dazi alla Cina.

Mi pare comunque che Trump abbia fatto una qualche marcia indietro in tutti i fronti di scontro con le controparti .

Mi piacerebbe capirne il perchè e,soprattutto,se ci sia stata una qualche pressione del grande business americano.

Boh !

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:36, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 18 Gennaio 2019 13:01

Il cobra non èèèèè ...un serpente....ma un pensiero indecente,...che diventa frequente....