S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 15:18

Delta ,ho scritto una stronzata.

Il profilo di rischio deve essere valutato nel periodo di durata della struttura ...non nel lungo periodo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 15:10

Delta ,mi da sempre da pensare .

La parte importante sono le ultime due righe.

"Tutta sta roba è figlia della teoria di prezzatura delle opt che dice come sia possibile creare i, profilo di rischio profitto di una opz comprando e vendendo infinutesime quote di sottostante man am no che i, tempo e l indice si sposta ".

Tutto chiaro concettualmente ma praticamente non si puo tradare.

Per cui i "pezzettini" di sottostante devono essere, per lo meno , sostituiti da altre opzioni.

Possiamo chiamare questa attività "money management " inconsapevole e magari sbagliato ?

A questo punto vorrei che cortesemente mi chiarisse un concetto

La martingala 1 contro 2 a costo zero   cambia o no il profilo rischio/guadagno ?

Io direi di no( almeno nel lungo termine ) perchè avere scoperte 10 opzioni a costo 10 o 20 opzioni a costo 5 ...pari sono.

Se ciò fosse vero ,una strategia di parity risk potrebbe essere raggiunta solo aggiustando dal lato opposto.

Grazie.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Febbraio 2019 13:09

Anti, occhio che invoco l'intervento del moderatore........eheheh

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:14

Oscar! (terùn!),

adesso ti sei messo a fare come gli analisti piu' strambi: o sale o scende. E che cazzzz!

P.S. Compagno Muschio torna qui e non fare l'incazzoso, a noi Compagni piace il confronto duro.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:12

lo shutdown che doveva ricominicare il 15 e' stato abortito, si sono messi d accordo che al posto del muro stendono un reticolato di filo spinato

altra promessa del trampone andata a ramengo...eheh

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Febbraio 2019 11:04

Morphi, niente mago è Bullfin il mago..........innanzitutto siamo alla vigilia delle chiusure di febbraio e sempra sulla mm200 day,vedremo da lunedì la direzione.

Sopra mm200 potremo assistere ad una ulteriore zampata rialzista,viceversa sotto........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:28

Morphy ,chiediamo a Traderoscar(unico mago riconosciuto urbe et orbi ) .....,che succede nel futuro immediato ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:27

Buongiorno Hobi

Legittime le sue considerazioni, ma poi non abbiamo il modello di valutazione 

Es 

Vendo oggi 1 straddle atm con obbiettivo di chiudere col 50% di gain rispetto all inaccassato 

Se la mia operatività successiva sarà di spostare su e giù lo straddle o di spostare la scad ,rimanendo nel mio portafoglio solo vendita di 1 call e di 1 put anche non più in straddle 

Ho gli strumenti per valutare quando come e se conviene spostare 

Se inserisco elementi discrezionali , tipo put entrata itm allora vendo 2 call otm , il segno rimane ancora lo stesso , possiamo farcela , 

Se da straddle diventa future simile , non abbiamo più strumenti di valutazione 

Tutta sta roba è figlia della teoria di prezzatura delle opt che dice come sia possibile creare i, profilo di rischio profitto di una opz comprando e vendendo infinutesime quote di sottostante man am no che i, tempo e l indice si sposta 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:22

Lo spread, come un lugubre uccellaccio, volteggia sempre a 260/270.

Arrosto a fuoco lento, ogni mese il tesoro rinnova 30/40 miliardi di titoli a tassi maggiori di

quelli che scadono. Tra clausole di salvaguardia e caduta del pil si e' gia' aperta un'altra

voragine da 50/60 miliardi. Quanto possiamo durare? Ah, saperlo!

E te credo che Borghi si vuole vendere l'oro!

P.S. Intanto l'elettorato riprende a volersi affidare a quelli che si son magnati il paese

negli ultimi 25 anni.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:04

Scusa Hobi, ho postato mentre postavi tu, per cui senza leggerti. Il mio voleva essere una risposta ai Gianlini e non in contraddizione al tuo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:00

Gianlini la FED centra poco. Se vedi quella barra li sotto è il singolo segnale più ascoltato in assoluto dai mercati, quando succede i cocainomani ci si buttano a capofitto. Il meccanismo è questo: mercato ai massimi, poi inizia a scendere, dopo qualche settimana ci si accorge che la roba è seria, primi accenni di panico. L'ultima giornata rossa apre addirittura in gap-down. La barra di inversione è: apertura sotto i minimi, discesa, chiusura sopra la chiusura precedente (il mercato si è fermato). Da qui il rimbalzone.

Questo è quanto sotto l'aspetto tecnico, poi il tutto è farcito con notizie di vario genere. Ma quella barra, per il mercato che fa trading in daily o intraday, è una delle singole barre più significative. E secondo me sono stati i trader (bots inclusi) a comprare, almeno il giorno seguente.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:02, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:41

Gianlini fai attenzione alla scaletta sull'azione delle BC ,con Fed in testa ...

I mercati li ha tirati su senzaltro...

L'economia molto meno ( relativamente al passato soprattutto se consideriamo la quantità di debito che si è dovuta aggiungere )

Il benessere di gran parte della popolazione poco o niente.

Quindi modello di sviluppo SICURAMENTE  NON SOSTENIBILE.

I tempi prima della rottura ...non li conosco ...attività per i maghi.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:37

Le liti tra comari, nel caso tra trump e Xi, risultano sempre innocue. dopo la tipica sbandata

iniziale ci si rende conto che quelle (le comari) alla fine smettono sempre di starnazzare.

Lo stesso caso Huawei secondo il quale i cinesi metterebbero dei chip maligni nei loro

apparati di rete e' solo una lite commerciale derivante dal fatto che i cinesi stan bastonando

ben bene la AAPL.

E te credo, han lo stesso prodotto (se non migliore) a meta' prezzo.

In ogni caso questo e' un massimo.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:31

No so se ho capito bene cosa intende per " il  portafoglio prima dell intervento e dopo mantiene  alcuni parametri nello stesso segno ".

Forse  è contrario alla filosofia del money management che per me è irrinunciabile nella gestione del breve periodo.

Mi spiego.

Se io parto con logica ribassista assumendo  "rischi sulle call " ( Lei ha fatto lo stesso con la sua operazione rialzista assumendo inizialmente rischi  sulle put ) ,quando il mercato mi va contro devo in qualche moderare i sogni di gloria sui guadagni al ribasso.

La priorità diventa la difesa del  lato call.

Quindi necessariamente cambio quel profilo iniziale che invece Lei vorrebbe mantenere ,

In pratica se inizialmente avevo assunto  "rischi sulle call " con finalità ribassiste ora,per necessità difensive ,devo assumere " rischi sulle put " .

E' una specie di strategia ispirata al concetto di "risk parity".

In un portafoglio normale si cambia la percentuale delle varie classi di assets.

In un portafoglio di opzioni si bilancia aggiungendo rischio da una parte per difendere l'altra in sofferenza.

Delta tanto per parlare ovviamente ...io da Lei ho solo da imparare.

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:17

E anche stavolta la FED ha ritirato su il mercato ....