S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 26 Febbraio 2019 22:35

Oscar, a livello tecnico (come dici tu) non c'è ancora nessun segnale short (a differenza di Gianlini che va di pancia) (ma che ne sa di trading Bullfin!). Però devo dire che questo rimbalzo, sotto l'aspetto tecnico è proprio stato un rimbalzo senza respiro (quello che in occasione di crolli veri e propri si sarebbe chiamato "il rimbalzo del gatto morto"). Per cui mi verrebbe da dare ragione a Gian e dire: cominciare ad accumulare al ribasso(*).

 

(*) La durata delle posizione deve essere scollegata dalla pancia altrimenti si va alla deriva...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2019 21:56

"Detto questo, qui abbiamo un punto spettacolare per shortare il nasdaq"

 

Gianlini, tutti gli indici ,tranne il dax,sopra medie importanti, attendiamo per sferrare il colpo.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 26 Febbraio 2019 18:53

Hobi esiste un prezzo di riacquisto anche di parziale quantità o per lei deve per forza finire a 0?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 26 Febbraio 2019 14:09

Delta,io avevo pensato a questo.

Il venerdi precedente a quello di scadenza ,qualora  mi senta in pericolo ,vado in martingala con la max leva possibile per il capitale a disposizione.anche se il mercato non è ancora arrivato sul prezzo.

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 26 Febbraio 2019 13:31

Volevo fare un post fatto bene sulla gestione dell ultima sett  Per chi è short di opt ma non ne ho il tempo 

Ante 10 anni fa c era tutta una teoria sull ultima sett e sulle 3 streghe che andava a bilanciare andamenti precedenti etc e in situazioni critiche si stava molto attenti 

Poi ci hanno messo a disposizione le settimanali che ci hanno dato già la soluzione 

Se chiudiamo bene ok , altrimenti si rinnova su sett successiva 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Martedì 26 Febbraio 2019 13:14

Grazie Pana, sicuramente sei una persona onesta, ti va riconosciuto :). Poi ci sono i vecchi corvacci del forum che rosicano e si vede, come si vede...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2019 12:03

No Pana, poichè ero sempre cmq davanti al PC.

Così invece sono staccato sia mentalmente che fisicamente.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Martedì 26 Febbraio 2019 11:54

ma scusa gian, anche prima con le traduzioni eri occupato

12 ore al giorno

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2019 11:05

A me dispiace molto di non aver preso la licenza taxi PRIMA che trump venisse eletto. Sarebbe stato tutto diverso.

Grazie al fatto di avere qualcosa che mi tiene occupato 10-11 ore al giorno, la mia capacità di analisi ed attesa è molto più lucida.

Detto questo, qui abbiamo un punto spettacolare per shortare il nasdaq

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2019 11:10, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 26 Febbraio 2019 11:00

Gianlini,concordo .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2019 10:36

Hobi, per il momento si può solo dire che è finito il bull market iniziato nel 2009.

Non è partito nè il bear market (aveva tentato di partire, ma questo rimbalzone per il momento lo ha negato), nè è ripartito un nuovo bull market.

Siamo in una fase nè carne nè pesce.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2019 10:37, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 26 Febbraio 2019 09:59

Traderoscar,rispetto all'ultima volta,la situazione pare cambiata.

Eravamo in un bear market nel quale si aspettava il punto buono per vendere il rimbalzo ed ora siamo in una situazione di bull market.

E' così ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 25 Febbraio 2019 20:08

e bravo il bullofino

mica come quel marketvertical bull bill balldown joness..

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:58

Farei notare che il 26 dicembre un mio intervento vi disse di andare lunghi. Anche questa volta individuato i minimi e anche questa volta l'unico a dare l'indicazione (poi i giorni dopo si sono aggregati i succhiaruote). W i maghi, W le linette...!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:24

ribasso ormai completamente riassorbito dagli indici americani....

della serie...."anche stavolta, stavamo scherzando...."


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:27, edited 1 time in total.