S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 11:57

Addendum:

in epoca di tassi normali il problema dei dividendi per chi e' scoperto non esiste o e' del tutto marginale.

il prezzo del fib e':   FIB = MIB + INTERESSI - DIVIDENDI.

Negli anni 90, se ti mettevi al ribasso non solo non pagavi niente ma addirittura incassavi qualcosa essendo

i tassi superiori ai rendimenti medi delle azioni del paniere.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 11:38

Hobi,

non c'e' alcuna differenza, ai fini de dividendi, tra comprare/vendere il paniere o il future, e deve essere per forza

cosi' per la teoria dei "pasti gratis".

Prova a ragionare su operazioni a piu'  anni (i famosi casi estremi), se sei scoperto (di paniere o di futures),

ogni anno paghi l'intero monte dividendi su tutti i titoli.

Oggi o domani, per riportare la posizione a nuovo, mi costa 560 punti, se faccio il rollover in questo momento

compro a 20860 e rivendo a 20310. Se non e' "un bel pagare" questo?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Marzo 2019 11:29

Delta ,questo mese dovrebbe aver cominciato a portare a casa dei quattrini sulle vendite di call naked  marzo strike 22000.

O sbaglio ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 11:26

Delta,

il MIB e' sostenuto proprio dalla brexit e dallo spread che ha smesso di salire (ma nemmeno scende).

In questi frangenti i mercati, proprio perche' i futures si muovono su faccende di impatto immediato, tendono

a perdere di vista le faccende serie.

Le faccende serie sono che il PIL Q1 finisce sotto, che il debito continua a salire, che sono in arrivo altre

tasse, e, probabilmente, anche la madre di tutte le patrimoniali.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Marzo 2019 11:22

Anti,mi ascolti un attimo e poi ...,se vuole,mi prenda a bastonate .

Io so dove si cela il suo errore.

Lei fa questo ragionamento .

Se un anno fa mi fossi comprato il paniere ,invece che il future , con lo  stacco dei dividendi me li porterei a casa mentra con il future ..ciccia.

E' vero ma il future ogni trimestre incorpora un "plus" che tiene conto di questi dividendi futuri.

Quindi Lei ad ogni trimestre ,essendo liquidato per differenza tra il valore iniziale e finale ,incamera quel plus che ,invece ,il possessore del paniere incamera tutto in un colpo solo .

In caso contrario  Anti ,chi comprerebbe un future se non incassasse i rendimenti del sottostante come quelli che comprano il paniere ?

Viceversa chi è scoperto ed ha GIA' incassato ogni trimestre i "plus" di cui sopra ,li restituisce tutti d'un colpo allo stacco dei dividendi.

E' evidente che ciò venga  percepito come una perdita ma è solo perchè ci si dimentica di averli indebitamente incassati prima.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Giovedì 14 Marzo 2019 11:04

Vediamo se anche questo giovedì tocchiamo i 21000 poi scendiamo 

Non sarebbe un bel segnale per il long

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 14 Marzo 2019 10:23

Muschio, salta fuori!!!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 09:27

Il FIB scadenza prossima scambia a 560 punti sotto quello a scadenza corrente.

Se becco quello che dice che non paghi i dividendi quando sei al ribasso e fai il rollover

lo piglio a bastonate.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Marzo 2019 08:51

Traderoscar,non c'è alcun paese sviluppato in cui la BC possa stampare e finanziare il proprio governo.

Forse succederà in futuro se cambieranno le attuali regole ma è un mondo nuovo.

Quello che Lei ha scritto riguarda questo futuribile " mondo nuovo ".

Ora ,invece ,c'è il QE che non c'entra nulla con questo mondo nuovo.

Il QE è una misura oscena che gonfia il prezzo degli assets,toglie la percezione della realtà della situazione economica ed incrementa le diseguaglianze.

 

Hobi

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 13 Marzo 2019 19:57

ALLA fine pure negli usa hanno bannato il boeing 737 max,i piloti e gli steward si rifiutavano di volarci...

e pure l aereo caduto in indonesia era un boeing, ora se scattano le causa a valanga la boieng potrebbe crollare

e dato che pesa il 10% del dow jones

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Marzo 2019 18:54

Bullfin, si può stampare quando: l'inflazione non è elevata e la moneta stampata non viene "arrubbata" e chi ruba va in galera!!!!


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 13 Marzo 2019 18:55, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 13 Marzo 2019 17:19

Condivido gli applausi, Gano.

 

 

 

Lo chiamo cialtroneria terronica, ovvero giro la frittata a mio piacimento...quando vi erano gli altri...niente stampa mai in qualsiasi condizione, ora che vi sono i giullari e menestrelli tanto cari ad Anti allora un po' di stamperia ci sta.

CIALTRONERIA IN PURO STILE TERUN.. !...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lutrom on Mercoledì 13 Marzo 2019 17:03

Condivido gli applausi, Gano. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Marzo 2019 16:32

Mettere la banca centrale alla completa merce' dell'assessore proprio non mi piace.

Sappiam benissimo cosa combinarono (gli assessori) durante gli anni 70.

In ogni caso l'indipendenza delle banche centrali dalla politica e' comunque relativa,

e' bastato uno starnuto del trumpanaro e Powell e' tonanto a cuccia.

Quello che invece e' sicuramente anomalo e' una banca centrale in condivisione

tra diversi paesi in concorrenza tra loro e con economie (e fauna) molto diverse.

In epoca di inflazione inesistente, con una BC autonoma, l'Italia avrebbe potuto

un po' calcare la mano con la stamperia, invece per farlo devi chiedere il permesso

agli altri paesi che magari non hanno alcuna necessita' di stampare, e questo non

va bene.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Marzo 2019 14:53

Tuco ,è strano che io non riesca a farmi capire su questa materia.

Penso che ci sia un pregiudizio ideologico causato da una non corretta comprensione dell'operatività delle BC

Io ho parlato di borsellino ...dicendo che non deve essere in mano alla politica che lo attua con il controllo diretto sulla BC.

Su questo capisco che possa dissentire ma non mi puo ASSOLUTAMENTE IMPUTARE che voglio le BC sul ponte di comando.

Anzi mi sembra di avere detto l'esatto contrario.

Le BC esistono da oltre 100 anni ,ben prima di Bernanke e degli altri master of universe che l'hanno imiitato.

E dia il caso che io sappia che le BC possono svolgere un ruolo assolutamente tecnico che consiste ,in primo luogo ,nell'assicurare funzionalità al circuito dei pagamenti gestito dal sistema bancario.

Poi ,come nel caso Fed ,ci puo essere in aggiunta il mandato di promuovere il massimo di occupazione compatibilmente con un tasso di inflazione prestabilito.

Quindi bisogna togliersi dalla testa che le BC devono "dare i soldi per investimenti o necessità" ,come invece Lei ha scritto.

Questo è compito del sistema bancario che è libero di comprare tutto il debito ,emesso dallo stato ,che vuole .

Qui però bisogna fare la scelta di campo.

Il debito deve essere prodotto dalle banche sotto la supervisione della BC e con la stessa prestatitrice  di ultima istanza oppure il debito deve essere scelto dalla politica con la BC che funge da braccio armato ?

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 13 Marzo 2019 14:55, edited 1 time in total.