S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 18 Aprile 2019 11:27

un po' di vendite pasquali......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 18 Aprile 2019 11:15

Urca ...non lo sapevo !

Io oramai guardo solo il Dax   e mi avanza !

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 18 Aprile 2019 10:00

Hobi, hai visto che chiusura mensile hanno fatto fare al FIB? 21994, un'ora dopo è già 200 punti sotto.

Il tema forte è sempre la spremitura dei venditori di call


 Last edited by: gianlini on Giovedì 18 Aprile 2019 10:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 17 Aprile 2019 10:00

Vero Delta ,nel nostro mestiere bisogna accontentarsi e quindi non mettere in piedi trades estremi .

Lei ha guadagnato meno di quello che sperava ...stapperei lo stesso una buona bottiglia.

Io invece ho perso molto meno di quello che avrei potuto perdere ....sono soddisfatto lo stesso anche se non ho niente a cui brindare.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Aprile 2019 09:46

da parte mia posso segnalare una bassissima volatilità negli ultimi mesi del cross eur-usd, prima o poi parte un movimento deciso di una ventina di figure

e' vero che le politiche fra le varie BC e le dinamiche fra le varie macroaree si stanno appiattendo tutte attorno a stesse strategie e valori, ma i cambi dovrebbero conservare una certa volatilità

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Mercoledì 17 Aprile 2019 09:28

Hobi si e no

Il mix di analisi che mi ha fatto operare prevedeva un rialzo più veloce e un arrivo a 24500 entro scadenza giugno 

Cmq quando si guadagna va bene così 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Aprile 2019 09:14

ed anche oggi, sarà una tranquilla seduta di mite rialzo......

guarda caso, sempre in eccezionale parallelismo all'andamento del petrolio

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 16 Aprile 2019 15:56

Traderoscar ,comprare put adesso è una operazione unidirezionale ottima : la vola è bassissima.

Purtroppo ciò che mi farà  perdere questo mese ,sarà soprattutto l'abbassamento di vola .

Delta le devo confessare che ,nella mia lunga carriera borsistica ,non ricordo una previsione più azzeccata del rialzo che ha messo in piedi da ottobre dell'anno scorso.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 16 Aprile 2019 12:02

Anti

future e opt a barriera per il 90% dei casi hanno entrambe delta 1 

Ma il 10% dei casi sono montagne di soldi per ig e compagni la motivazione che tu hai detto la vedo più come scusa 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 16 Aprile 2019 11:36

Hobi, ho atteso con pazienza i massimi 2940-2950 di S&P, in tutti i casi entro venerdì scateno l'inferno sulle put,in acquisto...........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 16 Aprile 2019 10:41

Traderoscar,non mi dica che non è rimasto sorpreso da questo rialzo !?!

A me sta facendo male e questo mese non riesco a non perdere.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 16 Aprile 2019 09:46

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Le nuove regole imposte dall'ESMA sui margini dei CFD han spaccato le ossa e quei broker che vivevano su quegli strmenti.

IG, che e' il leader, ha lanciato le cosiddette "opzioni a barriera" che poi altro non sono che i turbolong/turboshort che i

le banche emettono e negoziano da anni.

Con questi puoi operare coni la stessa leva (o quasi) che avevi coi CFD.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2019 09:29

Il toro non molla minimamente la presa.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 13 Aprile 2019 15:30

Grazie Delta per il tuo contributo, le tue tempistiche collomerebbero con le elezioni europee...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 13 Aprile 2019 13:39

Secondo un mix fra analisi e possibilità di fare con le opt , la opportunità di stare al rialzo ha le settimane contate , ca 4 

Dopodiché deciderò se mettermi short con una posizione molto piccola obbiettivo -15% dal massimo raggiunto