S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Maggio 2019 10:26

Adesso si e' messa MSFT a tirar la volata, mentre la stessa AAPL e' tornata a 200,

dicono che vende i "servizi" (servizi de che?).

GOOG invece e' abbastanza acciaccata, del resto nelle iniziative extra motore di ricerca

non ne ha azzeccata una, google glass, guida autonoma e altre boiate tutte fallimentari.

Vorranno i mercati il 3000 di S&P? Ah, saperlo!

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Maggio 2019 09:37

La statistica è una bussola.

Io preferisco dati statistici che capisco.

Perchè debba succedere sempre quello che è successo negli ultimi 10 anni ...non lo so.

Anzi direi esattamente il contrario.

Ci sono invece dati statistici che capisco .

Ad esempio il CAPE.

Qui c'è la statistica per la quale il mercato è molto ben prezzato ( mai così alto a parte la bolla di internet ).

Ma non mi basta.

La crescita sta diminuendo da 40 anni ma gli utili aumentano per magheggi finanziari.

Posso pensare che questo andazzo possa andare avanti per altri 10 anni così da giustificare questa prezzatura?

Io no.

Quindi credo molto di più a certi analisti fondamentali secondo i quali i" large international Usa" nei prossimi dieci anni daranno un rendimento negativo del 4% ..

Non che me ne freghi tanto ...sarò molto probabilmente morto ...

 

Hobi

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca1 on Giovedì 02 Maggio 2019 09:13

Gianlini, la mia operazione non è basata su analisi fondamentali o tecniche,ma semplicemente sulla statistica,come più volte scritto in questi mesi.

Sono anni che in tutti i paesi con diverse modalità fanno QE e uno degli effetti è quello di fare lievitare le borse.

Tuttavia nell'arco dell'anno vi sono anche forti ribassi,guarda l'anno scorso,massimi ad inizio anno e minimo a fine anno e così nei 10 anni precedenti.

Ripropongo la statistica.....

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Maggio 2019 09:12

E poi ,...se chiamate QE quello che fanno i cinesi ,significa che siete dei somari !

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Maggio 2019 09:10

Appunto !!

I cinesi riprendono la strada (pericolosa )dello sviluppo legato al debito (espansione del credito bancario ) ,i paesi avanzati invece pompano denaro nel sistema che va a comprare gli assets.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:59

Hobi, ma nessuno la tiene vincolata nell'un sistema o nell'altro

Il QE cinese finisce nelle boutique di Montenapoleone!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Maggio 2019 08:39

Non è così Gianlini.

La liquidita immesse nelle banche cinesi è completamente diversa dalla liquidità del QE.

La prima tende a far prestare di più il sistema bancario,la seconda a rafforzare gli assets ed a diminuire i tassi.

La prima tende allo svilluppo,la seconda guarda al mercato finanziario.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:33

Oscar, il problema è che qui si sono messi a fare QE (senza dirlo, ovviamente,) a manetta i cinesi, e inondano di liquidità tutto il resto.

E quelli sono testarti e indefessi, mica smettono facilmente!

L'altro giorno Zibordi riportava delle cifre, la liquidità immessa dai cinesi è di pari entità a quella immessa con i QE dalla FED!!


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2019 08:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Giovedì 02 Maggio 2019 00:37

ma probabilmente sarà l'ultima grossa operazione che farò,

 

Ed è proprio per questo che ho voluto manifestare PRIMA  e non a risultato fatto, il mio supporto (forse non te frega un caz, ma va bene così)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 02 Maggio 2019 00:17

"Bravo Oscar, hai tutta la mia stima...il trader che guarda al medio lungo!!!

In bocca al lupo, mi auguro che sia l'operazione del secolo. Daiiiiii!!."

 

Bullfin,non è questione di medio lungo e neppure di : QE, FED,Powell o Trump,ma probabilmente sarà l'ultima grossa operazione che farò,

semplicemente come ti avevo già informato,la prima parte dell'anno su e la seconda giù,dice la statistica. Se andrà male Amen.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 01 Maggio 2019 23:45

Oscar!

Il secondo DAX non va, mi sa che il 12500 lo vedo in cartolina.

Il giochetto idiota del QE non puo' durare all'infinito, ha detto Powell che vuole

fare QE senza gonfiare il bilancio FED, in che modo lo sa solo lui, dice che

permettera' alle banche di convertire i T-bond in riserve.

A me mi pare proprio na' strunzata!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 01 Maggio 2019 23:29

 

Bravo Oscar, hai tutta la mia stima...il trader che guarda al medio lungo!!!

In bocca al lupo, mi auguro che sia l'operazione del secolo. Daiiiiii!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Mercoledì 01 Maggio 2019 23:16

venerdì ho acquistato put,domani ancora e ad ogni rimbalzo ancora,il tutto per l'ultimo trimestre, sul Dax.........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Maggio 2019 22:06

pana, un mesetto fa ho scritto che il nasdaq, superati gli 8000 punti, avrebbe puntato verso i 10.000

Finora non ho visto particolari mutamenti a questo trend

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 01 Maggio 2019 21:52

se doopo quest post rialzista del gian i mercati non cedono di almeno il 5% in 2 sedute

significa che il bull market e solido

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube