S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 06 Maggio 2019 10:05

insider trading,insider trading........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2019 09:00

"A sorpresa" e guarda caso proprio sui massimi, e di domenica, e a maggio.... Trump....[gran giocatore di borsa più che presidente, direi]

 

A sorpresa Donald Trump annuncia che a partire da venerdì prossimo aumenteranno, dall’attuale 10% al 25%, i dazi su 200 miliardi di dollari di prodotti in Made in China. E che altri 350 miliardi di dollari di prodotti cinesi saranno “presto” tassati.

Trump minaccia l'aumento dei dazi sul "Made in China": affondano le borse asiatiche

PS Oscar e tuco mi sono testimoni che sabato ho inviato un messaggio whattsapp in cui dicevo che Trump stava facendo il giochino sulle borse e l'accordo con la Cina che aveva fatto con la tax reform


 Last edited by: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2019 09:03, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Lunedì 06 Maggio 2019 00:53

Sono due settimane che il DAX mi sorprende al rialzo. Anche perchè non mi sembra ci siano le premesse per crescere...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 06 Maggio 2019 00:35

E che succede al DOW?

Avran mica arrestato il trumpanaro? Ah, saperlo!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 18:55

Il destino è crudele...hanno votato Salvini per uscire dall'euro, e si ritrovano col grembiule dell'euro...;))

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 05 Maggio 2019 09:35

Grazie.

Mi sembra che ,quando,tempo fa, mi spiegava  l'operazione ,lei avesse appunto cominciato com -1Catm, e nella matematica dell'operazione avesse scritto ...il ricavato lo segnamo e lo mettiamo da parte.

Nella realtà io ho fatto due tipi di operazioni.

Ho comprato sia Put atm settembre e dicembre che una quantita industriale di PUT VDOTM marzo 2020.

Ovviamente la difficoltà sta nel calibrare la quantità di vendite di PUT che tenga in equilibrio due esigenze che confliggono : la sicurezza nel sostenere un cambio di vola in caso di discesa,e la necessità di contenere le perdite quando il mercato ti va contro.

Se continua questo andazzo da questo mese dovrei postare qualche perdita.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 05 Maggio 2019 07:14

Hobi allora visto che le sono chiari gli aspetti di questa strategia aggiungo che di solito modifico il primo raddoppio 

Cioè alla +1c itm -2catm tolgo lo spread e diventa -1catm nella realtà , ma negli appunti e nel proseguo deve rimanere +1 -2 

Il motivo è che lo spread itm rialzista vale dal 60 all 80 % del massimo , preferisco rinunciare al massimo risultato per avere qualcosa di più in caso di andamento contrario 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 05 Maggio 2019 01:01

Esattamente quello che faccio .....ma sulle put ...

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 04 Maggio 2019 14:19

Hobi lo schema è sempre quello 

Comprare call otm a lungo , tipo c 25 /03 o 27/06 coi soldi senza vendita put 

Poi sul breve vado in martingala +nc itm a breve - 2nc otm a breve , importante che non escano altri soldi 

Il gain avra 2 casi estremi saranno

che il gain uscirà totalmente dal ripetersi delle parti a breve e la parte a lungo servirà solo da copertura 

Che il gain uscirà totalmente dalla parte a lungo e poco e niente dalla parte a breve 

È importante il dimensionamento di n a breve rispetto alle coperture 

Calcolando il raddoppio ogni 1000 pt , avremo un ipotetico numero di vendite da coprire 

Ricordando che la forza della copertura dipende dal tempo a scad , dalla vola implicita e dal differenziale fra strikes si arriva a rapportare n 

Ma non è un numero certo sono ipotesi 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 04 Maggio 2019 09:18

Delta ma le call le acquista in martingala o solo con dietro i soldi ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 03 Maggio 2019 23:32

scusa Gano, tra quelli che fanno fatti sul trading con poche ciaccole ci anche te, ovviamente...!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2019 22:32

e bravo Bullfin !!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 03 Maggio 2019 22:19

ma qui ciarlate tanto dei massimi sistemi, del QE, Trump, Kim, Putin ma poi di borsa non siete capaci a fare un caz.

Si salvano il matusa Oscar e il tecnico Delta...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Venerdì 03 Maggio 2019 13:13

Anti hai bevuto?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 03 Maggio 2019 12:43

Delta,

ma son gli stessi che vedevano 24500 x giugno?

Se proprio vuoi fare rialzo (ma non e' un invito a farlo) fallo sugli indici americani.

Lascia perdere il ciofegone al rialzo (e anche gli sparacazzate).