S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Maggio 2019 13:36

Alla fine ho lasciato lo 0,5% del capitale : il rialzo del Dax di mercoledi pomeriggio di qualche minuto è stato imparabile.

Il prossimo  mese vedrà la solita solfa ribassista.

La vola ora  è un po più alta di quella iniziale del mese scorso ...il che va sempre bene.

Il sentiment del mercato è fluido : le stupide dichiarazione del trumpanaro e della sua amministrazione sull'andamento delle trattative con la Cina continuano a muovere i mercati che sembrano non aver compreso che questi personaggi o sono stupidi o proprio non capiscono i loro interlocutori.

Nel we posterò i soliti dati sulla performance.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 16 Maggio 2019 17:18

Purtroppo si e questo  mese ci lascio circa l'1% del capitale.

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 16 Maggio 2019 17:14

Hobi, nella imminenza delle scadenze opzioni, il tono è sempre bullish...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 16 Maggio 2019 11:49

Non possono colpire contemporaneamente Germania (automobili) e Cina, altrimenti poi si alleano, e così si va avanti come su un kayak, un colpo a destra e uno a sinistra in senso opposto, e poi di nuovo giù per le rapide, attenzione ai sassi e ai vortici....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Maggio 2019 11:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Maggio 2019 17:06

Alla casa bianca,oltre quello squilibrato del trumpanaro ,si cagano tutti sotto quando la borsa scende un po ...

S. Munchin per tranquillizzare il mercato ha appena dichiarato che ci sono "serious talks" con i cinesi ....

Tempo fa il trumpanaro parlava di "tremendous work " relativamente alle trattative con la Cina ..

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Maggio 2019 16:55

Gianlini ,non so se ti puo consolare ma ...il trumpanaro ha colpito anche me !

Non ti dico quanto è cambiato il mio mark to maket sul Dax nei 5 minuti successivi alla notizia che probabilmente i dazi sulle automobili sono rimandati.

I

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Maggio 2019 08:50

sbaracco tutto? non scherzare!

la mia tattica è: al raggiungimento del 100% di gain vendo il gain (come ho fatto su btc); da quel momento tengo senza poter più perdere...

per iota devo aspettare 0.43

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Mercoledì 15 Maggio 2019 08:07

mentre Xtol sbaracca tutto sulle cryto, il Bullfin come ragiona?... se il bitcoin è andato su tanto e l'Eth è stato fermo investo in Eth.... e infatti.....

 

ma tranquilli rosiconi...importi modesti....di sti tempi anche se lascio tanti soldi girare non dormo...ahimè...la mia tirchieria....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 13 Maggio 2019 18:57

A proposito di Doti previsionali ... 

By: pana on Mercoledì 01 Maggio 2019 21:52

 

se doopo quest post rialzista del gian i mercati non cedono di almeno il 5% in 2 sedute

significa che il bull market e solido


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Maggio 2019 19:00, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 13 Maggio 2019 18:04

come da me anticipato

come da me previsto

le politiche del trampanaro non faranno altro che accelerarela creazione della via della seta

un unico continente euro.asiatico sempre piu interconnesso...la cina invece di comprare prodotti agricoli dagli

usa li compra dai russi

Russia Seeks Food-Export Boom With China But Obstacles Abound

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Maggio 2019 17:31

La cosa buffa è che il trumpanaro  aveva diffidato i cinesi dal "retaliate " contro i suoi aumenti di dazi ....

Sia ben chiaro tutto quanto avvenuto sinora è ,dalle due parti ,assolutamente legittimo ( salvo l'invocare la "sicurezza nazionale "da parte del trumpanaro per non infrangere le regole del Wto ).

Comunque la Cina non è un paese democratico e c'è da aspettarsi di tutto contro gli interessi americani in Cina .

Inoltre se gli Usa pensano di delocalizzare nel sudest asiatico ..si sbagliano .

In molti paesi( sovrani ) la Cina comanda.

Il punto debole dei cinesi è che hanno troppi titoli di stato americani e troppi $.

C'è da dire che Putin ci ha visto lungo sulle riserve !

A parte questo non sarebbe stato  facile ( direi impossibile )per i cinesi piazzare 3 trilioni di $ di riserve .

Potrebbe  sempre comprare qualche BTP da "giusippi" .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 13 Maggio 2019 21:31, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 13 Maggio 2019 16:42

ai,ai,ai.....

 

China may stop purchasing US agricultural products and energy, reduce Boeing orders and restrict US service trade with China. Many Chinese scholars are discussing the possibility of dumping US Treasuries and how to do it specifically.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Lunedì 13 Maggio 2019 16:22

sarebbe un buy  :)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 13 Maggio 2019 16:14

Una mattina mi son svegliato 
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
Una mattina mi son svegliato
E ho trovato il tuitton!

O torellone portami via
O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao
O torellone portami via
Che mi sento di crollar

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 13 Maggio 2019 15:17

Per quelli della strada come me si chiama mangiare da uccellino cagare da elefante

Per gli studiati si chiama analisi rischio proporzionato al profitto