S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Martedì 28 Maggio 2019 08:00

No non ce l'ho. Ho qualche microbo acquistato con l'idea che magari uno su 10 diventa importante, ma non le trado.

per fare trading con l'a.t. io sceglierei le prime 4/5 per capitalizzazione.

le altre sono in mano al pump and dump degli exchange o di chi ne ha grossi pacchetti.

è insensato pensare di poter cavalcare quella roba, sei in balia del caso

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 27 Maggio 2019 20:19

xtol, hai EOS? ... vola....

certo le cripto sono assurde ... 5 minuti e ti fanno -10%...assurdo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 26 Maggio 2019 23:34

Intanto Oscar, mi sto facendo queste seghe...rigorosamente live.....e ne ho chiusi parecchi perchè non riuscivo a gestire mentalmente tutte quelle posizioni....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 26 Maggio 2019 23:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 23 Maggio 2019 08:44

Anti vedo un gigantesco sell sui mercati .

Non so quanto importante possa essere chi perde di più ...

Si stanno tirando colpi sotto la cintura : finora il trumpanaro è quello che ha tirato più cazzotti .

Il fatto è che un'escalation delle rappresaglie è probabile : non sicura ma certamente ora non ci sono segnali di battute d'arresto.

La cosa importante da capire ora è la posizione di paesi non schierati visto che Russia e Cina si sa da che parte stanno.

Penso alla Germania ,al Giappone .

Certo che se il trumpanaro ponesse sanzioni per il gasdotto che porta il gas in Germania ... ma non penso sia così stupido .

Però l'ha promesso ...quindi ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Maggio 2019 22:43

Ho il vago sospetto che stanotte le borse cinesi si pigliano na' bella batosta,

sempre che non arriva il tweet del trumpanaro al suo "amico" Xi.

Ciao ragazzi!

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Maggio 2019 18:01

Hobi,

vedo che anche oggi il DAX e' stato fortissimo, praticamente non ha perso un tubo.

Il piu' sfigato e' sempre il MIB con unicredit che vuole andare sotto i 10 tra le risate

dei tedeschi.

Il DAX ha gia' iniziato i festeggiamenti per Weber a capo della commissione UE e

resiste perfino alle trumpanate.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 22 Maggio 2019 09:15

C'è un sell grandissimo sui mercati .

La guerra commerciale ( non dei dazi ) tra Usa ed il resto del mondo potrebbe avere effetti distruttivi per le varie economie.

Al limite non so quanto sia importante chiedersi chi vincerà.

Perderanno tutti.

Difficile comporre un dissidio tra il trumpanaro ,che vuole una vittoria e che ha in questa battaglia con sè anche buona parte dei democratici,e Xi Jinpin che non puo concederla anche se volesse.

Intanto sul FT di oggi c'è la ragione della parziale marcia indietro del trumpanaro.

" This week’s reprieve, however, reflects the often haphazard policymaking under his administration. The Trump administration did not brief the US technology sector in advance, and only after the fact were companies able to outline the impact and harm that the ban would inflict domestically, prompting the partial rollback."

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Maggio 2019 10:58

la liquidità in giro per il pianeta è enormissima

da qualche parte i soldi dovranno pur finire, più che spedire i tassi sui titoli di stato sottozero dove ancora si può arrivare ?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 21 Maggio 2019 10:50

Google è uno short sicuro. I cinesi la massacreranno.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 21 Maggio 2019 10:12

Anti ,io invece non  vedo i mercati forti come prima.

E' ritornata la preoccupazione che Usa e Cina si prendano a testate.

Prima i tweet di Trump sull'ottimo andamento delle trattative commerciali con la Cina ,tranquillizavano.

Anche la Brexit ( vedi andamento sterlina ) è tornata a far capolino.

Quindi la situazione è ancora  fluida ....

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 21 Maggio 2019 00:09

Mercati sempre forti (tranne il MIB che e' na' munnezza), sfidano anche le stramberie del trmpanaro e la

probabile ira funesta del Compagno Xi.

Insomma, questi mercati possono essere rasi al suolo solo da un prox caos finanziario (e ci sara').

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 18 Maggio 2019 12:10

Io invece questa volta sono abbastanza d'accordo con Shera.

non scambi una Torre per un pedone

"dubito che ceda il venezuela senza chiedere in cambio gli stati del baltico e l'ukraina, soprattutto perchè in Venezuela non c'è una minoranza che parla inglese." [Shera]

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 18 Maggio 2019 11:37

Non è certo per quello che li invadono. 

-------

Hai detto che non ci vogliono mettere becco nei paesi baltici.

"D'accordo su tutto meno che gli interessino i paesi baltici"

Adesso scrivi che li invadono?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 18 Maggio 2019 11:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 18 Maggio 2019 11:26

Sono numeri bassi, ma nei paesi baltici ci sono ancora qualche milione di russi che godono di pochissimi diritti; sono di fatto cittadini di serie B o C a seconda dei casi.

La percentuale e il numero non sono in diminuzione, perchè stanno cmq meglio lì di come starebbero in Russia, stiamo parlando di paesi quasi europei come standard di vita.

E' un problema quindi che al momento non ha soluzione, anche se presumo che sia avvertito dall'opinione pubblica russa.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 17 Maggio 2019 19:19

Putin sta giocando al gatto con il topo, dubito che ceda il venezuela senza chiedere in cambio gli stati del baltico e l'ukraina, soprattutto perchè in Venezuela non c'è una minoranza che parla inglese.

Il venezuela non è stato invaso perchè sarebbe finita come in Siria, questa volta non ci sono cascati, haimè come mi sarei divertito a raccontare delle grande manovre e inevitabili disfatte dei marmittoni francesi anche nell'oceano atlantico.

 

ps. per come sono messi conte e macron, anche la Libia potrebbe finire in orbita russa, sarebbe un'ottima notizia perchè si formerebbe una zona di sicurezza attorno all'europa che ci proteggerebbe dalle migrazioni e dai terroristi

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.