S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 20 Giugno 2019 21:48

La parte difficile dell'operazione, e in cui Oscar è maestro, è l'uscita dalla posizione, cioè quando vendere le put acquistate.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 20 Giugno 2019 21:17

Hobi, qui non si tratta di essere bravi,quell'operazione è come puntare sul rosso o nero,puntando sul nero in quanto il rosso è

uscito diverse volte in modo consecutivo. Rien ne va plus......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 20:10

Lei è molto bravo ...e può fare questo tipo di operazioni.

Io sono meno bravo ma,per di più,trovo di maggior soddisfazione qualsiasi operazione che minimizzi le perdite per avere ogni tanto un grosso grain.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 20 Giugno 2019 19:10

Hobi,questa forse è l'ultima grossa operazione , tra l'altro non ricordo di  avere puntatato nel passato su previsione di lungo in particolare con acquisto put pari a 25000 euro,

se va bene finisco la carriera in bellezza altrimenti,amen.

 

https://www.youtube.com/watch?v=-tJYN-eG1zk

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 17:08

Quindi ...deve indovinare il timing .

Io corro altri rischi.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 20 Giugno 2019 17:02

e si Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 17:00

Traderoscar ,per la sua posizione, è importante il tempo che passa senza ribasso ?

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 16:56

Anti ,è oramai evidente che sono terrorizzati tanto da annunciare misure quando, in altri tempi ,fatti ben + gravi,venivano passati sotto silenzio.

E non penso sia l'economia che rallenta.

E' la finanza che preoccupa.

Sui mercati c'è pochissima liquidità( al contrario di quello che comunemente si pensa ).

Le banche ,per questioni regolamentari ,hanno diminuito il loro portafoglio di trading e possono assorbire meno della metà di un tempo.

Tutti i fondi sono già molto levereggiati.

Se si scatena il panico ... sono cazzi.

Io,con il rialzo, posso avere due brutti giorni ...ma sono qui più pimpante  che mai.

Il problema sarà non farsi sopraffarre dal ribasso.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 16:58, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 20 Giugno 2019 16:51

toccato massimo storico S&P,ultimato acquisto put, pace e bene

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 20 Giugno 2019 16:37

Hobi,

mi sa che siamo gli ultimi de mohicani. Ho idea che le "genialate" finanziarie propagandate

dai finanzieri della domenica abbiano contagiato perfino le alte sfere quali capi di stato e

banchieri centrali.

Sccome mi sento di escludere che i vari Draghi, Powell, Carney etc... siano dei somari

credo che il loro operato sia solo una difesa della poltrona fino alla scadenza e un riposizionamento

per quella successiva. San benissimo che si e' al punto di non ritorno verso la catastrofe

finanziaria e comprano solo tempo per passare il "pacco" al successore.

Ho idea che Draghi punti al colle piu' alto, mentre Powell si sta solo difendendo dalle bizzarrie

del trumpanaro.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 16:19

Ho però una grande curiosità .

Cosa farà Draghi perchè non ha tante opzioni.

Tassi a zero,pochi titoli di stato da comprare.

Sicuramente aumento dei tassi negativi ma con una qualche salvaguardia per una parte delle  riserve delle banche ( comunque è un pasticcio perchè ogni salvaguardia depotenzia gli effetti dei tassi negativi ).

Prestiti mirati a tasso negativo a banche che a loro volta esercitano particolari forme di credito ( altro pasticcio ).

Aumento dello stock di titoli comprabili.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 20 Giugno 2019 16:15

16:10 si rientra short di fib con nuova scadenza: rigore a porta vuota.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 15:59

Anti si ricordi la mia scaletta ...

1) manovre monetarie

2) poi ancora manovre monetarie dicendo che non sono state sufficienti (?)

3) poi manovre fiscali quando si accorgeranno che le manovre monetarie non servono a nulla.

4) infine elicopter money ( che serve ) ma prima di sfociare nell'iper inflazione.

 

Le variazioni di cambio sono solo gli inevitabili effetti collaterali delle manovre monetarie( solo Trump  strilla a vuoto ..contro Draghi ).

E poi i cambi sono soggetti alla " fallacy of composition " un po come la bilancia commerciale in attivo.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 20 Giugno 2019 16:00, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 20 Giugno 2019 15:54

All' elenco delle valute manca il Renbibi.....la Cina insomma,,,,,,

E poi è una corsa ad anticipare... mica tutti lo fanno insieme salvo crisi 2007/2008 e segg.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 20 Giugno 2019 14:26

Avvoca'.

quarda che risultati entusiasmanti ha ottenuto il Giappone in 25 anni di stamperia selvaggia.

La stamperia e' l'ultima spiaggia dei paesi falliti. Adesso tocca agli USA.

Sulla faccenda della svalutazione delle valute fammi capire: Le valute che contano son solo 3,

USD, EUR e YEN.

Come fai a svalutarle tutte assieme? Forse rispetto al patacco venezuelano?

La matematica, questa sconosciuta.