S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Agosto 2019 15:54

La novita' di oggi son le banche che vanno a mignotte con lo spread che scende.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Agosto 2019 15:12

LU1434170699


Foibar,

e' uguale all'altro, e' sempre un certificato leva 7. L'unica differenza e' che il DE..... ha come sottostante

l'argento, mentre il LU....... ha come sottostante i future sull'argento, ovviamente cambia poco o niente

soprattutto se li compri per tenerli mesi o anni.

Dimenticavo: i certificati leva 7 sono abbastanza scambiati per cui hanno un book abbastanza popolato,

i turbo invece non li fa quasi nessuno, praticamente sei da solo contro il MM, ma io preferisco, meglio

non avere cretini tra i piedi.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: foibar on Mercoledì 14 Agosto 2019 13:57

Grazie anti per il suggerimento e la serie di spiegazioni, per completare il discorso ritieni che anche questo LU1434170699 non sia ottimale?

Gano, sarà una ciofeca ma ad oggi mi sta rendendo il 100% e penso, non vorrei essere presuntuoso, che mi darà soddisfazione.

Buona giornata.


 Last edited by: foibar on Mercoledì 14 Agosto 2019 14:04, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Agosto 2019 12:54

Radiotaxi dà una flessione del 20% ad agosto finora, y/y

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 14 Agosto 2019 11:03

Per dare dei numeri a spanne ma che rendono bene l'idea. La germania è il secondo produttore mondiale di macchine utensili con 21 miliardi i quali non sarebbero sufficienti per servire nemmeno la metà del fabbisogno cinese che è di 27.Se si considera che la Cina è il primo produttore con 28 miliardi e che con questa produzione ha invaso le officine di mezzo mondo, allora c'è da pensare che ci sia un flusso di alta tecnologia che entra in Cina e un flusso di scarsa tecnologia che esce.

 

In sostanza stanno crescendo per prendere la leadership tecnologica...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Agosto 2019 10:03

Morphy ,confermo .

Ho un nipote mezzo tedesco che è il responsabile commerciale della più grande società  tedesca ( anche se la proprietà è diventata giapponese ) di macchine utensili.

Il backlog ordini ( tutte le macchine sono fabbricate su commessa ) è sceso a 4 mesi da 12.
Mi  ha anche detto che l'Italia si è fermata da un pezzo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Mercoledì 14 Agosto 2019 09:57

"crucchi in affanno senza un solo dazio di trump, se entro fine anno se la piglia con le auto ...."

 

Qui nella grassa bassa Padania i suv tedeschi se li sono comprati pure gli operai e io sono rimasto l'unico ad avere un'auto di 13 vecchia. Non credo che i tedeschi possano vendere ancora tanto come prima, secondo me il settore è alla frutta. Non so quanto possa pesare il settore auto sull'intera loro economia, ma non credo poco. Tra l'altro molte nostre aziende, cioè quelle che vanno ancora bene, sono legate a filo doppio all'economia crucca. Parlavo giorni fa con un commerciante di macchinari per l'industria metalmeccanica generica e mi diceva che sulla vendita di attrezzature (torni, trapani, saldatrici...) la loro associazione prevede un crollo pari a quello del 2008.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Mercoledì 14 Agosto 2019 09:35

!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Mercoledì 14 Agosto 2019 09:32

io scommetto che ivanaka trump , jard kushiner e poi gli altri 3,4 figli del trampone avrano aperto conti con decine di miloni per mosconare

grazie alle dritte del padre...

in combutta con politici cinesi ovviamente..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 14 Agosto 2019 09:26

'Segno meno, come da attese per l’economia tedesca nel secondo trimestre dell’anno. I dati appena diffusi da Berlino evidenziano una contrazione congiunturale dello 0,1 per cento del Pil tedesco nei mesi tra aprile e giugno. Dato in linea con le attese che se replicato anche nel trimestre in corso vedrà la Germania entrare in recessione tecnica. A incidere negativamente sull’economia è il calo delle esportazioni dettato principalmente dal rallentamento della domanda a seguito della guerra commerciale Cina-Usa.

Il tasso di crescita annuale è rallentato allo 0,4% nel secondo trimestre dallo 0,7% del trimestre precedente, secondo i dati corretti per il calendario. In questo caso le attese erano per un +0,1%.'

 

 

crucchi in affanno senza un solo dazio di trump, se entro fine anno se la piglia con le auto ....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Agosto 2019 08:56

Gianlini ,lo -0,62% del Bund ha come controaltari :

1) che la Borsa Argentina perda il 50% del valore in un giorno

2) che il maialone Italia veda i suoi bonds comprati da mezzomondo( nonostante il rischio paese ) perchè non farlo significa fare operazioni che partono in perdita e che potrebbero esserlo per anni.

Insomma, per chi butta lo sguardo in avanti ,qualche brivido potrebbe correre lungo la schiena.

 

Hobi

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Agosto 2019 08:45

Anti,ammetto di averci seriamente pensato.

I suoi comportamenti sono al di fuori di ogni logica ( economica o  transazionale ) per non pensare che un gruppetto di affaristi a lui vicini stia facendo questo sporco gioco.

Mi ci vuole ancora poco per passare  dalla sua sponda perchè ,dopo tutto, è il Presidente degli Stati Uniti.

Comunque ,negli Usa,chi non è con Trump , a differenza del passato ,considera questo pittoresco personaggio come un corpo estraneo agli Stati Uniti.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Agosto 2019 08:39

Rendimento del Bund ormai allo MENO 0,62 %

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Agosto 2019 00:51

Hobi,

so che tu non ci credi al fatto che il trmpanaro sta giocando sui mercati (e con roba forte),

ma gli operatori ci credono (e anche io ci credo), Questo mette fuori gioco ogni ragionamento logico,

in sostanza l'ipotesi che il trmpanaro si sia girato al rialzo prevale su ogni altra considerazione

anche perche', se i prezzi non dovessero stare al suo gioco, puo' sempre rincarare la dose

con un tweet di questo tenore: Quando e' bello Xi e quanto e' stronzo Powell.

Prepariamoci a 16 mesi di borsa balorda.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Agosto 2019 00:18

Che il trumpanaro sia un personaggio al di la’ del bene e del male è assodato.

Quello che mi ha sorpreso è la reazione dei mercati.

A me sembra una “non notizia” quella di rimandare i dazi di qualche mese per “ alcuni articoli “ .... 

Per cui trovo anomalo che si spostino miliardi di capitalizzazione per questo motivo.

Hobi