S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 10 Settembre 2019 21:41

ANTI..HAI SCRITTO BENE....SEI UNA ZUCCA VUOTA.......SE LE BORSE SEGUISSERO L'ECONOMIA..IL DAX SAREBBE GIA' A 9000..SONO IN CROLLO VERTICALE CON LA PRODUZIONE INDUSTRIALE E A LIVELLO PRIVATO SONO MESSI PEGGIO DEGL'ITALIANI....SUMARUN!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 10 Settembre 2019 19:56

Chi si mette al ribasso nell'intorno del 11 settembre e con le banche centrali in agguato

e' un pollo di quelli allevati in batteria.

E' da quando tiraron giu' le torri che negli anniversari wall street e' sempre positiva o almeno

resistente. Lo chiamano patrottismo.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), il rigame porta solo a fare cagate pazzesche, la borsa e'

economia sul lungo periodo, sensazioni nel breve e panza nello scalping.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 10 Settembre 2019 19:23

MI ERO SCORDATO..AVEVI DETTO CHE TRA LUNEDI O MARTEDI PARTIVA IL -2/4 MUSCHIETTO.....VA GIU' ANCHE IL GOLD VA GIU' TUTTO SOLO IL DAX VA SU...ROBE DE MAT!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 10 Settembre 2019 19:03

MUSCHIO..............VISTO CHE CONOSCI IL FUTURO..COME MAI LA SCORSA SEI ANDATO SHORT..GIA' TE LO AVEVO SCRITTO..........POCHE VOLTE QUANDO ROMPE IL WEEKLY LO RIPRENDONO CON QUESTA FORZA...A ME INFASTIDISCE SETTEMBRE.....TELEFONA A TRUMP CHE MANDI UN TWEET DELLA 3 GUERRA MONDIALE AHAHAHAHA

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 10 Settembre 2019 18:56

Tranquillo Long: normale rimbalzo verso i 12450 (per le scadenze) poi viene giù, poi nuovi massimi e poi la vera discesa.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 10 Settembre 2019 18:49

MUSCHIO..QUI CI FANNO NERI.....IL DAX VA SU QUANDO L'SPX VA GIU'...QUALCOSA NON TORNA......IL WEEKLY SUL DAX AD AGOSTO AVEVA DATO UN BELLA ROTTURA....MA GUARDA TE QUESTI.....MORTACCI LORO....................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 10 Settembre 2019 10:19

Anti se vai a calcolare il time dekay aprendo sul centro e chiudendo sul lato dello strangle ti accorgerai che sono briciole sia a 2 mesi che a 1 mese 

Discorso diverso sulle settimanali in cui la tua panza potrebbe fare la differenza 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 10 Settembre 2019 09:19

Delta,

anche io ho fatto un errore, non ho sottolineato che quella non e' roba da portare a scadenza,

e' roba da (quasi) scalping praticamente esente da rischi.

Quando uno dei due turbo va a 0 (ZERO) o in prossimita' va chiuso tutto se non vuoi rischiare

che si gira e ti frega perche' ti e' rimasto solo mezzo ombrello.

Se e' passata anche solo una settimana si chiude in utile, ecco perche' non va fatta su

scadenze lunghe, ma su quelle in cui il time dacay e' massimo cosa che avviene nell'intorno

di 6 settimane  dalla scadenza.

In ogni caso, e' intuitivo che, se in una combinazione di "opzioni" non paghi premio su quelle

comprate mentre lo incassi su quelle vendute hai un vantaggio rispetto a una struttura

di opzioni "pura". Il solo fatto che elimini il rischio di perdere due mercedes in caso di crollo

rovinoso non e' disprezzabile.

 

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 10 Settembre 2019 09:20, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Martedì 10 Settembre 2019 04:13

Si hai ragione ho fatto un errore ma non cambia la sostanza  se tu l avessi fatta a 21500 oggi ti troveresti con 

+ turbo call 21 -c22 -p21 

Con 2 mesi davanti ti sentiresti tranquillo? 

Escludi un ritorno a 21000 ?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 09 Settembre 2019 23:06

Delta, non e' corretto trasformare quella composizione in call/put

perche' una parte e' esente da volatilita' e time decay e la parte soggetta e' a tuo vantaggio.

Tra le altre cose molte strtture di opzioni risultano rovinose nel caso di eventi eclatanti (Hobi lo sa benissimo).

Con la struttura che ti ho proposto, se domattina il MIB apre a -30 o +30 addirittura guadagni.

In ogni caso la metto in opera.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 09 Settembre 2019 22:44

Anti io sono abituato a pensare al profilo rischio profitto in modo grafico e non mi dice nulla di interessante 

Nell area 21500 22500 è solo una vendita di strangle a 2 nesi

A 22500 diventa 

-c22500 -p21500 + c22500 -p22500 

I 2 c22500 si elidono e rimani con -p21500 -p22500 

Ti ripeto penso di saper fare di meglio 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 09 Settembre 2019 22:29

Long,

il massimo esperto mondiale delle opzioni e' Delta (oltre a Hobi),

sentiremo la sua opinione.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 09 Settembre 2019 21:50

ANTI...AVRAI MESSO SU NEGL'ANNI UN CONCESSONARIO.......POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA FATTO I TUOI CALCOLI CON I TUOI TURBO.....L'UNICO MATEMATICO VINCENTE IN BORSA SEI TU....PITAGORA AL CONFRONTO ERA UN SOMARO......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 09 Settembre 2019 21:02

Delta,

che i turbo siano dei future non c'e' alcun dubbio (tra lo sconcerto di quelli che li chiamano "merdine").

Con te che hai una mente pitagorica (anche se leggermente inquinata dal rigame altrui), si puo' fare un gioco

divertente: Indichiamo i turbocall/put con TC e TP.

MIB a 22.000

Compro TC base 21500 e compro TP base 22500 che pago 500 punti cadauno. La spesa e' di 1000 punti,

in realta' e' solo una caparra perche' il valore non scendera' mai sotto i 1000 punti indipendentemente dal valore del MIB

(salvo inversioni a U)

Contemporanemente vendo CALL base 22.500 e PUT base 21.500, facciamo a 2 mesi, 500 punti me li danno come ridere.

incasso dunque 1000 punti, se lo fai ad alta volatilita' ancora meglio, (ma non facciamo i farmacisti).

Finche' il MIB rimane tra 21500 e 22500 vai in utile gia' nel giro di qualche giorno per il time decay.

Ovviamente prima o poi esce e li' serve la panza dell'operatore: supponiamo  che va a 23000 (ma il giocatore prudente

deve intervenire prima, le inversioni a U son sempre in agguato), hai il TP che e' andato a 0 (ZERO), il TC che vale 1500

e la somma di call e put che vale meno di quanto le hai pagate (in relazione al tempo passato), a questo punto chiudi tutto,

incassi e riapri il gioco su nuove basi.

Ho scoperto il pasto gratis? Nemmeno per sogno, quello non esiste, pero' ho sfruttato due eventi favorevoli: il fatto che

sulle CALL/PUT ti pagano un premio che non paghi sulle TB e TC, e il time decay delle opzioni.

Prova a rifletterci stanotte (con la crapa pitagorica) e vedi che a fine anno compri 2 mercedes e una me la regali

(ma ho sempre usato BMW).

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 09 Settembre 2019 18:46

Anti fra turbocall e future c è solo la leva di differenza

Penso di saper fare un Po di meglio