S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 13 Gennaio 2020 09:24

Ite, missa est. Arriva il momento giusto per il Compagno (a sua insaputa) Long,

del resto se lo merita nella sua temerarieta'. Questo e' un grafico serio, non le righette ad minghiam

 

ANTI...TI SEI MESSO A POSTARE I GRAFICI.....AHAHAH QUESTA SE TUTTO VA..COME DOVREBBE ANDARE E' L'ULTIMA SETTIMANA..DI EUFORIA....E COME DICI TU ED IL MARTINO..LA PROSSIMA DOVREBBE ESSERE QUELLA GIUSTA ....ANTI..DELLA GLORIOSA CLASSE...AHAHAHA

 

TUCO E' SPARITO..NEL WEEK..AVRA' BEVUTO TROPPI FIASCHI DI CHIANTI ED E' BOLLITO.....AHAHAHAH

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Lunedì 13 Gennaio 2020 07:19

Anti il mio gratis è come il tuo gratis coi turbo

Esiste un rischio e so qual è è come fare per annullarlo

Purtroppo si può fare solo sulle put per  l aumento di vola 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 13:52

Delta,

aggratis na' minghia! Se ti va sotto alle varie scadenze perdi sul -1 ATM (presuppongo siano PUT)

e quella OTM aumenta di poco, poi dipende di quanto OTM e quanto lunga.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Gennaio 2020 13:45

Non lo so.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 13:44

Si, Gano. Però finora del boom cinese hanno goduto più le borse americane che quelle asiatiche e cinese.

Bisogna capire se ad un certo punto ci sarà un passaggio di consegne oppure continueranno le varie Apple, Boeing, MSFT, McDonald's, PG e via discorrendo ad essere le più avvantaggiate.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 12 Gennaio 2020 13:40

Come detto il timing non ce l'ho sotto controllo, ora ho altri pensieri appena le cose si assestono ci do un occhio.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Gennaio 2020 13:38

Sono d'accordo. Non so se velo ricordate che dìversi anni fa scrissi che la Cina stava seguendo la stessa parabola del Giappone o di Singapore, solo con quache decina di anni di ritardo.

 

Le basi culturali sono identiche (e anche con HK). Cambia solo la scala.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 13:31

Attenzione Bull.

C'è il fatto Cina, che ha ancora espresso il 20 o 30 % della sua potenzialità. Potremmo anche essere in uno scenario di borsa americana anni 40-60, con 30 anni di crescita quasi ininterrotta creata dal boom postbellico.

La cina vale 5 volte l'america (1,5 miliardi di persone vs 300 milioni) e il suo effetto potrebbe essere quello di portare li DOW a 100.000 in 20 anni.

Avevo a bordo ieri sera un cinese di HK e un italiano (appassionato di storia cinese) che parlavano delle proteste a HK. Il cinese diceva che secondo lui, accanto all'ipotesi potenza straniera a fomentare disordini, era fondata anche l'ipotesi che fosse una manovra tutta interna per indebolire Xi Jinping (non a tutti piace), perchè, sosteneva, non avrebbe senso per Pechino fomentare una rivolta ora, quando nel 2047 (data del passaggio finale di HK alla Cina) la Cina Mainland saraà sviluppata COME o FORSE PIU' di HK stessa e saranno gli honkonghesi a voler far parte della Cina e non più viceversa.

Questa affermazione mi ha molto colpito. I cinesi iniziano a pensare che nel 2047 saranno ricchi quanto HK, cioè forse più degli USA odierni.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 13:33, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 12 Gennaio 2020 13:23

Delta, vorrei circoscrivere la cosa. L'indicazione esula totalmente dal trading. Inoltre ho detto che per 2 anni non vedo tale scenario, non ho detto che al terzo anno accade, puo' accadere tra 10 anni, ma sul timing visto che Elliot non lo prende in considerazione, ho chiesto un attimo di tempo (appunto) per verificare.

Semmai rientra in un studio delle borse. Un grande professore americano che studia andamenti storici definì la borsa come quell'asset che cresce sempre, si diceva vi sono piccole correzioni ma nel tempo recupera, etc.

Ecco io ho sempre contestato questo. Bisogna capire DOVE SIAMO.

Per esempio prendiamo delle borse con piu' dati e noteremo (es. UK) che per 100 anni quella borsa non fece piu' un nuovo massimo.

E' secondo te un asset che cresce sempre? bisognerebbe chiederlo a tutti coloro che sono vissuti in quei 100 anni.

Direi di no.

Ora è altamente probabile che data la struttura dell'indice Usa nel tempo nei suoi 200 e passa anni di storia che il prossimo ribasso non sia una mera correzione come detto da Morphy, ma un evento molto duro da digerire e l'ho paragonato infatti al 1929.

Questo mi dice la struttura dell'onda.

A titolo di esempio Gli indici Usa e Ger hanno una struttura simile, mentre quello italiano è diverso.

Infatti il 1929 lo stiamo sperimentando dal 2000 in poi...tant'è che svariati parametri sono pure peggiori del nostro 1929.

Bon cio' detto buona domenica, e complimenti per la bella famiglia che ti sei fatto.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 12 Gennaio 2020 13:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Domenica 12 Gennaio 2020 13:13

L ipotesi prospettata da bullfin di ribasso fra 1 o 2 anni superiore al 50% per un opzionista è come essere su un Isola deserta con Belen 

Il modo semplice e classico è questo , -1atm a breve + 1 otm a lungo 

Ogni mese si accumulano put gratis fino all inizio del movimento 

Avendo ben presente di stare a time dekay 0

Più tardi arriva più Potenza di fuoco si è accumulata 

Le analisi che mi passano non evidenziano ancora nulla del genere 

Invece a breve mi danno possibile i ribasso del 10 %

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 11 Gennaio 2020 22:20

Gianini: "300 milioni di utile su 900 di fatturato?"

 

Il mio rapporto utili rispetto al fatturato era più o meno quello. Ovviamente con un fatturato di molti milioni in meno. Credo che nel nord Italia, nel mio settore fossimo in due aziende con una redditività di questo tipo. L'altro era nel veneto.

 

Noi facevamo chiusure industriali metalliche per le industrie di capannoni, finestre e porte di fuga, come componenti che venivano inseriti nella produzione finale. Spero che qualcuno conosca la differenza di uno stesso oggetto classificato come componente piuttosto che come prodotto finale. La mia piccola azienda che scorporava tutte le funzioni commerciali e di interventi in cantiere (cosa impensabile per l'Italia (ma io ho dimostrato che si poteva fare)), aveva un settore produzione che per la sua produttività era diventato di interesse anche per la più grossa società italiana di infissi (se escludiamo Permasteelisa (ma non faccio altri nomi)). Il presidente di quella società mi chiese gentilmente se poteva venire a visitare il mio piccolo stabilimento. Per l'occasione decise di affidarmi la foritura di infissi per quello che allora era considerato il palazzo più tecnologico in Italia (tecnologico sotto l'aspeto edile), era a Pisa ed era la centrale di comando di Ferrovie Italiane.

 

La società leader al mondo di produzione macchine per la lavorazione di leghe leggere é tutta italiana, e quando decise di costruire una controllata interna per lo sviluppo software per la gestione della produzione di infissi e macchine a controllo numerico, assunse un valente giovane programmatore che sviluppò tutto il programma nell'allora nuovo linguaggio ad oggetti C++ della Borland. Questo ragazzo (gentilissimo che aveva solo qualche anno meno di me) venne a trovarmi e mi sottopose il suo programma nella versione alpha chiedendomi se potevo fare da tester. Quel programma ora credo sia uno standard di settore in tutto il mondo e la società interna di software è cresciuta di parecchie persone. Io in questo software sviluppai un plugin per la preventivazione che rimase ovviamente interno alla mia azienda, che poi ho scoperto (con un po di orgoglio) che me lo hanno scopiazzato e introdotto come modulo nel programma.

 

Gianlini io nel mio settore mi sono difeso molto bene ed ero conosciuto in tutto il nord Italia, la mia piccola società cresceva sempre. Purtroppo una classe politica di inetti ha cancellato di colpo il mio settore mandando ai giardinetti (qualcuno al cimitero), centinaia di migliaia di lavoratori. Consideriamo che se prima avevamo una classe politica di inetti ora al governo abbiamo dei veri e propri coglioni. L'imprenditoria italiana non si merita ne i politici italiani ne il popolo italiano. 

 

Forse è per questo che non voto più?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 11 Gennaio 2020 12:58

Ite, missa est. Arriva il momento giusto per il Compagno (a sua insaputa) Long,

del resto se lo merita nella sua temerarieta'. Questo e' un grafico serio, non le righette ad minghiam.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Gennaio 2020 12:56

Gianlini, fai sport, o comunque attività fisica, poi guidare ti diventa più facile.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Sabato 11 Gennaio 2020 11:59

Ultimamente faccio fatica a guidare molto perchè la posizione di seduta dopo un po' mi fa male, alla schiena e alle gambe.

Peccato.

Da inizio anno sto lavorando la  metà dello stesso periodo dell'anno scorso.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 11 Gennaio 2020 11:54

Gian,

quello per te e' il mestiere perfetto, ti piace guidare in citta', non hai nessuno che ti

comanda (quello e' irrinunciabile nel lavoro), redditivita' buona, eccellente osservatorio

sulle dinamiche sociali, conoscenza delle lingue, ottima predisposizione alla conversazione

etc.. etc.. etc..