S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 06 Luglio 2020 15:47

stop a ingrsso 20000....vediamo se ci regala un affondo 870

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 15:34

Viste le NIO? ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 12:49

Faccio anche un'altra considerazione: nessun politico eccetto la Merkel (sulla quale ritorno dopo) ha un background scientifico. Tutti laureati in legge o scienze politiche come Conte, con un dottorato in economia come Jerome Powell, con il liceo come Di Maio, o senza nemmeno quello come Zingaretti) stanno esagerando gli effetti di questa pandemia, che non è altro che un'influenza con la differenza che contagia un numero maggiore di persone (perché c'è poca immunità pregressa). I medici dal canto loro tirano acqua al loro mulino dell'esagerazione, è questa l'unica occasione della loro carriera per avere un notevole peso politico. Non so se avete visto come hanno zittito indispettiti il povero Tarro, unico che cercava di riportare le cose nella loro giusta proporzione.

 

Quindi possiamo aspettarci rotative a tutto vapore da parte delle banche centrali, perché per quello che ne sanno è come se ci avesse colpito la peste nera, o come se si fosse risvegliato il vaiolo. Tutte le reazioni,dal  lockdown, al TSO obbligatorio, alle restrizione dei voli e quindi anche alla stamperia, sono esagerate. Ovvio che le borse seguano.

 

L'unica persona al governo o comunque in posti di responsabilità politica che abbia detto una cosa sensata è la Merkel, laurea in fisica e dottorato in chimica-fisica: mettetevi l'animo in pace il coronavirus infetterà il 70% della popolazione (in realtà circa il 45 - 50% dai nuovi studi). Pensate che in Italia non ci siano i contaGGi? Poveri fessi. Molti di più di quanti pensiate. Rien à faire.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 12:56, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 06 Luglio 2020 12:39

20000 short di fib :)

19900 tg


 Last edited by: muschio on Lunedì 06 Luglio 2020 12:39, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Lunedì 06 Luglio 2020 12:35

"....quell'altro fascistuncolo prima si mette al ribasso (almeno cosi' dice) e poi e' contento se sale."

Se uno arriva coglione alla vecchiaia, probabilmente ha vissuto tutta la vita da coglione.

Muschio XX sec.

1) Quando faccio un'analisi non la condiziono alla mia posizione (semplifico così ci puoi arrivare: se l'analisi mi suggerisce un mercato long, non dico che invece è short perché lo sono io);

2) ho rollato diversi future short di lungo con momentaneo buon loss, quindi quell' "almeno cosi dice" vallo ad usare ne confronti dei tuoi simili (mezze tacchette del chiagn e futte).


 Last edited by: muschio on Lunedì 06 Luglio 2020 12:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 12:31

Poi, oltre all'helicopter money delle banche centrali, e alla paura dei retail per l'epidemia ed i contagi, è molto probabile che Jerome Powell, al di là delle apparenze di indipendenza della FED, potrebbe stare cercando di dare la volata a Trump (e mi sembra che già stia dandogliela). Con le elezioni presidenziali questo meccanismo si arresta per forza. Sia che sia rieletto Trump sia che vinca Biden (50% / 50%). 

 

Ma molti potrebbero cercare di anticiparlo, quindi meglio arrivarci corti che lunghi (nel senso temporale). A novembre potrebbe quindi aversi la congiunzione di epidemia non più percepita come un pericolo ed elezioni presidenziali USA. Considerando i mesi di anticipo, si arriva ai 2 o 3 mesi che indicavi tu.  

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 12:37, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:31

Più o meno. Meglio però essere dalla perte del meno che del più.

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 11:29

4 mesi, come dicevo sotto

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:26

"l'economia reale"

 

L'economia reale conta fino a un certo punto. Pensa al Bitcoin.

 

Scusa, modifico la frase. L'economia reale conta, eccome, ma conta alla fin dei salmi. Arriverà il giorno che il Bitcoin andrà a zero, ma intanto diversa gente ci ha fatto un pacco di soldi. Anche ora arriverà il momento che l'economia reale si farà sentire, senza alcun dubbio. Potrebbe succedere, più o meno, a fine crisi Covid. Ad occhio alle elezioni presidenziali ci vorrei arrivare pulito. Settembre - ottobre? 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:29, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:20

Certo, è quello che pensano tutti.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 11:11

Dal punto di vista  classico siamo in un punto di  vendita fenomenale. L'ottimismo degli operatori pare ignorare totalmente la realtà e la fiducia cieca che ripongono nella capacità delle BC di ovviare a qualsiasi problema sorga nell'economia reale dovrebbe essere eccessiva.  Ma il paradigma è talmente nuovo....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 11:11

Sei te, mica io che mette i rapportini (rigorosamente del giorno dopo) online... 

 

Uno bravo lo dice prima quello che fa. Col senno del dopo sono tutti Jeff Bezos ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 11:06

In mezz'ora te lo faccio... ;-)


Te sei talmente scemo che ti metteresti per davvero a confezionare estratti conto falsi, e Gianlini

e' talmente paziente da mettersi a dialogare con un rintronato.

Ciao ragazzi !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 10:59

3-4 mesi da ora minimo 

Io però vedo di quelle file fuori dai Caf......a proposito di bravura, non era certo facile prevedere il Dax a 13000 con dollaro a 1,13 e vendite auto mondiali a -30%.

Siamo in un terreno così inesplorato da dover abdicare ad ogni possibilità di ragionamento pseudorazionale.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 06 Luglio 2020 11:05, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 10:54

"Quindi si fa una tirata di altri 3-4 mesi? "

 

Secondo te quando si esaurirà nel popolo bove (e nei governi di cui sono lo specchio) la paura collegata all'epidemia? Io questo non lo so prevedere. Poi a breve il mercato fa quello che cazzo gli pare e prevedere cosa fa nel breve ci vuole uno bravo. Se qualcuno bravo sa cosa farà domani, domani l'altro o giovedì si faccia avanti ora, non dopo, con i rapportini ex-post. A farli ex-post son buoni tutti, se vuoi ti mostro che la settimana scorsa ho fatto più soldi di Bezos. In mezz'ora te lo faccio... ;-)

 

Anche Antitrader ieri la prima cosa che ha detto quando ha visto scendere il Tase è "sono stati i contaGGi". Fino che continua così come fanno a scendere i mercati? ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Luglio 2020 10:59, edited 2 times in total.