S&P Dax Mib.. trading

 

  By: zanna71 on Domenica 20 Marzo 2016 18:32

Concordo pienamente con te, anche se ho un targhet per l' SP500 un po' piu' altino diciamo sui 900-1200 punti. Mi ricordo anche del tuo Portafoglio in Oro, postato su questo sito diversi mesi addietro. Se passi dalla Romagna fammi uno squillo che andiamo a bere qualcosa insieme discutendo non piu' ahime' di donne, ma di borsa si!!! A presto. . . ciao Warren!!!

 

  By: warren1979 on Domenica 20 Marzo 2016 14:20

zanna,io sono 6 mesi che dico che nuovi massimi non sono possibili.....e negli ultimi due mesi sono sempre stato convinto che la discesa partira' in aprile in piena sintonia con il tizio che hai citato. non credo che la salita dell' ultimo mese sugli usa sia da attribuire ai minerari e petroliferi,in quanto hanno un peso leggero sugli indici,piuttosto qualcuno con mani forti sta' tirando su questi, in maniera anomala come del resto gli ultimi anni,con l' intento di far chissa' cosa !!! anche perche' stravolgendo il naturale corso armonico di questi non faranno altro che amplificare la risposta che arrivera' dopo ( se si sale su di un grattacielo fino al 2° piano e ci si butta di sotto ci si fa del male ma si puo' salvarsi....salendo fino al ventesimo si morira' di sicuro. ) 4 mesi fa' ill mio portafoglio di titoli auriferi era sotto del 40%,il gold stava per sfondare i 1040 come tutti vociferavano,e volavano i target 800-700 qualcuno disse addirittura 400 dollari,be'...non lo nego ero molto preoccupato e la paura entro' dentro di me,anche perche' su questo settore ho investito il 70% di quello che ho... mi sono cacato sotto per qualche giorno,ma con la mia forza di volonta' e il mio istinto sono riuscito a sconfiggere la paura,ho pensato semplicemente,io credo in quello che mi sento dentro e non mi importa di perdere tutto,in quel momento ho sconfitto la paura ed invece di chiudere tutto e rimetterci il 40% ho acquistato ancora.... oggi a distanza di 4 mesi sono sopra del 35% e la lezione che ho imparato e' la seguente : impara tutto quel che puoi e investi solo su cio' che conosci alla perfezione e quando avrai la totale conoscenza di quella cosa puoi star sicuro che se credi in quello che fai fino in fondo,le soddisfazioni arriveranno,non ascoltare gli altri,ascolta solo te stesso,perche' dentro noi stessi abbiamo la verita'. ritornando agli indici di borsa penso che ormai la situazione e' talmente grave che solo un implosione totale potrebbe risanare le cose.... io ho un target di 570 punti per l' s&p500 e vedo l' oro 5-7 volte piu' alto di quello che e' oggi nei prossimi 7-10 anni. il mondo sta' per conoscere dinuovo l' iperinflazione degli anni 70...e in questo scenario il gold picchiera' molto duro. approposito,questo masetti non lo conoscevo,anche perche' come detto prima ascolto solo me stesso per investire,ma devo dire che ha le idee molto chiare e usa anche le lune e l' astrologia,quindi tanto di cappello. queste ultime sono il segreto della nostra esistenza. ciao

 

  By: neofita on Domenica 20 Marzo 2016 10:19

Zanna mi son sempre domandato se questi grandi studiosi di analisi tecnica, tra cui Masetti giustamente e' uno dei piu' seguiti, fanno trading e se lo fanno guadagnano o fanno parte di quel 90% che perde soldi?

 

  By: zanna71 on Sabato 19 Marzo 2016 20:14

X WARREN1979 Ciao warren che ne pensi di questo: L'allungo dell 'SPX sta superando le attese più rosee.......iniziato con il rimbalzo dei minerari e petroliferi si è poi esteso ai finanziari diventando davvero difficile da shortare , se non per sporadici scalping intraday. C'è un 50% di possibilità che il ciclo spx a 7 anni abbia fatto il minimo sull'11/2 con il ciclo a 3 anni delle materie prime?? Pero' se ad esempio vado su gannworld l' analisi di Maurizio Masetti del 15/01/2016 riporta quanto segue; cito testualmente " Il passaggio degli angoli tendenziali 1X2 16.370 e 15.780 dal 1974, pavimento dinamico degli ultimi ventiquattro mesi, individuano lo spartiacque tra naturale dinamica correttiva e apertura nuovo crollo al di sotto di 15.700, evento in linea con l'atteso scenario trimestrale Bearish ai fattori Tempo Aprile-Giugno\Luglio-Settembre 2016 P\T (1.570\14.190) considerando anche l'attivazione del cambio di inclinazione tendenziale verso gli angoli mensili 1X2 12.800\12.000. " Che sia in atto con l' arrivo di Aprile, la partenza di un ciclo correttivo di ampia portata come da lui citato?? Che ne pensi?? Ocio che Masetti ci prende molto!!!

 

  By: ANDRI on Venerdì 18 Marzo 2016 22:54

Ocio però a non tifare che di dove scendere per forza....se devo dirla tutta non vedo nessun motivo x non vedere nuovi massimi di sep

 

  By: warren1979 on Venerdì 18 Marzo 2016 21:42

ma qui si ricomincia con questi giochi da circo !!!! tirano fuori i conigli dal cilindro....

 

  By: neofita on Venerdì 18 Marzo 2016 21:31

io gli ho dato una altro colpo a 2039 questo pero con stop aspettando il ciclo al ribasso dovuto a quella frase famosa di quel film che dice NON PUO SALIRE PER SEMPRE e adesso mi rilasso mi rin *** lunedi ciao andri

 

  By: ANDRI on Venerdì 18 Marzo 2016 19:32

Se dico che adesso sep e oio scendono,scendono E senza passssiensa Heheheh

 

  By: Pasqualino on Venerdì 18 Marzo 2016 17:27

Sell sp500 2036.50 giugno stop loss 2042 se non vengo preso con passsssiensa ___________________________________________________________________________________________ stoppato di scendere non se ne parla rientrato sell 2042.50 stop loss più largo 2050 con passssiensa

 

  By: ANDRI on Venerdì 18 Marzo 2016 14:49

Cinque figure abbondanti di OIO possono bastare, ci sta pure uno sssiortino di rubo veloce non con passssiensa SEP stanco deve rifiatare direi x 1980 Gasse aspetto il TG Altro non so

 

  By: warren1979 on Giovedì 17 Marzo 2016 22:20

neofita,a mio avviso i 2037 sono il top dei top.... possibile un ritest di questi domani,ma niente di piu' !!! e' finita..........un' agonia che dura da ormai tre anni..... il dollaraccio e' spacciato.....crollera' come un mucchio di rifiuti nel burrone.... crolleranno tutte le valute....il metallo giallo tornera' la sola ed unica moneta... buona notte

 

  By: neofita on Giovedì 17 Marzo 2016 21:27

sellato sp a 2033 vediamo se mi fanno raddoppiare Andri ma se dax 10700 mib 20300 sp ? in *** alla balena

 

  By: Pasqualino on Giovedì 17 Marzo 2016 20:25

sell sp500 2036.50 giugno stop loss 2042 se non vengo preso con passsssiensa

 

  By: Pasqualino on Mercoledì 16 Marzo 2016 20:58

sell sp500 2021 su giugno con passssiensa

 

  By: ANDRI on Martedì 15 Marzo 2016 15:36

Weeeee 3 volte li prendo 4 gli sbaglio.......mi commuovo....hehehe comunque il caffè a 118 lo tostavano (come postato) el gasse da 1.70 direi x 2.10 circa ce sta oggi ripreso long oil da 36.3 x il resto rimango in attesa