S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alevion on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:18

non condividevo quasi nulla dei torrenziali interventi extraborsistici di pigresan e credo che nel post incriminato si sia effettivamente lasciato prendere la mano perche' si trattava di insulti pesanti e fuori luogo. spero che pigresan ritorni sui suoi passi e chieda scusa, alla persona offesa ma anche a zibordi cui tutto si puo' rimproverare tranne che la eccezionale tolleranza nella gestione degli spazi.. pigresan riconsca di aver sbagliato e prometta di tenere a bada la sua incontinenza "virtuale"...in qualche mod sarebbe una dimostrazione di intelligenza ed umiltà e personalmente mi farebbe piacere un suo ritorno perche' sul piano DEL TRADING aveva una impostazione ragionata e utile a irrobustire la qualità del forum su questo specifico tema. propongo l'armistizio

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2013 23:55

Ciao Ditropan, ma i salari in Cina devo essere bassini...insomma è condannato a non ritornare piu' in Italia perchè altrimenti si compra al massimo un'arancia !? ;).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ditropan on Domenica 13 Gennaio 2013 23:45

Esteban: Io quì tirerei una riga su ogni grafico ,in particolare su BUND,BOND e $ ... BUND o almeno il BOND dovrebbero rimbalzare qualche cosa ... le azioni dovrebbero fare il TOP definitivo (rompendo i doppi top sui grafici) smentendo i soliti GURU che SEMPRE vengono usati da Wally nei momenti TOPICI . la "sensazione" che si respira è che da quì , gli indici ma pure i BOND/BUND, dovrebbero franare ... ed invece ... vediamo che combinano ... **************************************** Vediamo appunto! Sono a favore pure io per una discesa di Bund e Tresaury americani. ;-)

 

  By: ditropan on Domenica 13 Gennaio 2013 23:42

Esteban Wrote: Ditro , ti ho spedito una mail ... P.S. chiedi a tuo fratello se c'è posto altro posto in cina ...(quì ci spolperanno vivi..) ********************************************** Este, puoi rimandare? A me non è pervenuta nessuna mail! :-/ Posto in Cina ce nè, il problema è che non e facile entrare ... per lo meno lì dove lavora lui, sono molto diffidenti, e chiusi, verso le persone straniere ... diciamo che oltre alla sua professionalità, nella sua assunzione da parte del Governo Cinese ha giocato a favore 5 anni di conoscenza per le linee messe in funzione quando lavorava per Danieli ed il fatto (non da poco) di essersi sposato con una cinese! I dirigenti della Tisco si sono riuniti per 3 giorni di fila, prima di decidersi se fargli l'offerta di assunzione o meno ... diciamo anche gran botta di cu.lo!!! ;-)

 

  By: Capitone on Domenica 13 Gennaio 2013 23:13

Capzo, un altro editto bulgaro, si vede che sta tornando il cavaliere mascarato

 

  By: Gano* on Domenica 13 Gennaio 2013 23:07

Non è corretto parlare di chi non può rispondere.

 

  By: LINK on Domenica 13 Gennaio 2013 23:05

ok. Non si parla del nulla.Approvo la decisione di bannare questo tizio.

 

  By: Adam on Domenica 13 Gennaio 2013 22:51

Zibordi ha la possibilità di capire facilmente chi scrive da dove lo fa, la provenienza esatta, attraverso l'ip e altre ifnormazioni di cui dispone... In certi casi non serve tutto ciò, penso che chiunque abbia un neurone funzionante riesce a riconoscere Pigresan anche se scrive utilizzando altri nickname! Ho un pò di esperienza con i forum e ho già avuto a che fare con persone "particolari", tipico di queste era la propensione a scrivere TANTISSIMO, in modo un pò sgrammaticato, attirare l'attenzione in ogni modo anche insultando e offendendo... e crearsi "identità" parallele utilizzando svariati nickname.

 

  By: traderosca on Domenica 13 Gennaio 2013 22:25

Aridatece er Pigreco!!!!!

 

  By: neofita on Domenica 13 Gennaio 2013 18:30

no mi avete eliminato quel comunista di pisan e adesso a mettere qualche grafico o qualche livello giusto o sbagliato che sia c'e' rimasto solo este DOTTOR ZIBORDI BISOGNA CHE RIEMPI IL VUOTO giorgiofra se dovesse un giorno scrivere un libro lo comprerei perche' e' veramente un piacere leggerlo pero' qui si deve parlare di TRADINGHE

 

  By: Esteban. on Domenica 13 Gennaio 2013 14:24

"A livello finanziario c'è la ricerca di rendimento e il flusso dai titoli a rendimento zero (bund, bond) verso occasioni di equity (come puo essere il mercato italiano)" Io il Banana , neppure lo guardo ... Ho dato un occhio giusto per avere una idea di come è posizionato rispetto al resto degli indici ... Ma una cosa è certa, non faccio confusione fra grafici ed economia reale . l'economia reale Italiana è SKIANTATA ... al posto della piccola/media impresa stanno entrando PARASSITI INTERNAZIONALI con sedi alle Cayman o lussenburgo , ergo, non entreranno più tasse ! Non puoi avere questi livelli di disoccupazione e aver falciato la piccola/media impresa SENZA PAGAR PEGNO ! Ci spremeranno come polli via tasse ed alla fine faremo DEFAULT ...hanno usato la crisi per spazzare via i "piccoli" ... e cancellando le pensioni, impossibili da sostenere grazie a SPERPERI e DELINQUENTI .la cassa integrazione finirà riducendo sul lastrico i fondi pensione dei lavoratori (già fatto)! Questo paese non si rialza ...non sino a quando non portano le tasse al30% MASSIMO netto liberando la concorrenza ,falciando i cartelli che ancora mantengono PREZZI ELEVATISSIMI in un paese in piena crisi ! hanno voluto il ridimensionamento dei salari ? avranno anche consumi verso ZERO ! o crollano i prezzi , dopo aver VOLUTO a tutti i costi il ridimensionamento degli stipendi e la PIENA PRECARIETA', o entreranno nuovi ricchi in Italia sullo stampo dell'inghilterra , comunque sia non sostengono l'economia di questo paese . Ci hanno rimesso dove già stavamo ... altro che 6a potenza economica europea . per evitare di fallire ci hanno ridotti in miseria in qualche anno per sgravare lo stato dall'adempiere ai suoi obblighi ...obblighi impossibili da adempiere quando una intera classe dirigente RUBA e sperpera le risorse del paese. La vera MAFIA legalizzata la abbiamo avuta al governo negli ultimi 30 anni ...(politica/banche/burocrazia) dato che sono ben SUPERIORI i danni di "semplici firme" che hanno legiferano in modo improprio causando un indebitamento di 2020 miliardi in 30 anni!

 

  By: olif72 on Domenica 13 Gennaio 2013 12:06

Volevo inanzitutto salutare il dr. Zibordi per le sue analisi economiche sempre puntuali precise ed importanti Io non sono un trader giornaliero ma ho accumulato posso dire negli anni la mia liquidità su come lo chiamate voi il banana. Volevo ricordare un errore che ha compiuto nel 2009. Vi ricordate il minimo era 12200 circa non ricordo esattamente. Ho aspettato ed ho mantenuto la liquidità attendendo un possible shorto che ho aperto ad agosto sui 20000 di indice. Se vi ricordate l'indice è andato dritto senza ripensamenti a 24000 credo a gennaio 2010. E' stata una salita impetuosa che secondo me ha lasciato molti feriti. io ha accumulato lo short e sono riuscito a pareggiare la posizione ma per piu di 6 mesi è stata sofferenza. Adesso spero di aver capito l'antifona. Ho accumulato da 14000 e per ora sono in attivo. Io resto long senza anticipare eventuali short. io non uso sistemi molto sofisticati guardo gli indicatori standard: RSI 77 un valore che penso negli ultimi anni non ha mai raggiunto. La teoria dice forte crescita MACD positivo 432 e 334 . Adesso mi dice non acquistare ma è un indicatore che spesso mi ha dato falsi segnali MEDIA 200: il 7 gennaio ha cominciato ad alzarsi e a venerdi il mib è 2600 punti più alto. Anche questo è un segnale long BANDE BOLLINGER: C'è stata una compressione delle bande da 16 Ottobre a fine anno. La teoria dice forte congestione. Una congestione di 2 mesi e mezzo è molto alta e negli ultimi anni non la ricordo. Sapete che una volta presa una direzione ci sarà un forte rialzo/ribasso (come un molla ben compressa che viene liberata. Se questo rialzo non si dimostrerà una trappola penso che possa progredire ancora. A livello finanziario c'è la ricerca di rendimento e il flusso dai titoli a rendimento zero (bund, bond) verso occasioni di equity (come puo essere il mercato italiano) Per conludere: mi aspetto un rialzo del banana. Non mi metto short (troppo rischioso). Se ci sarà un rintracciamento consiglio chi non ha colto il rimbalzo dai 12000 di entrare. Io se ci sarà un rintracciamento a 16800/16500 incremento il long aumentando la posizione di un 10%. Per ora rimango serenamente long.

 

  By: Esteban. on Domenica 13 Gennaio 2013 10:55

http://www.cobraf.com/forum/PostPrintView.php?postid=123506707&type=p Io quì tirerei una riga su ogni grafico ,in particolare su BUND,BOND e $ ... BUND o almeno il BOND dovrebbero rimbalzare qualche cosa ... le azioni dovrebbero fare il TOP definitivo (rompendo i doppi top sui grafici) smentendo i soliti GURU che SEMPRE vengono usati da Wally nei momenti TOPICI . la "sensazione" che si respira è che da quì , gli indici ma pure i BOND/BUND, dovrebbero franare ... ed invece ... vediamo che combinano ...

 

  By: neofita on Sabato 12 Gennaio 2013 17:01

cfd su nikkei ha chiuso venerdi sera a 10910 provo uno shorte e e in apertura domenica notte da 10900 fino a 10850

 

  By: traderosca on Sabato 12 Gennaio 2013 16:44

"se dovessi andare al potere ti propongo per il dopo Napolitano" Neofita,ma con ampi poteri,ti sistemo l'italia in poco tempo....