S&P Dax Mib.. trading

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 11:25

Buondì ... budino in rimbalzo assieme al mio amato t-bond ... posizione sempre in piedi ed attendo di vedere fin dove lo spingono per prendere la solita spolettina da tradare. :)

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 11:24

.

 

  By: defilstrok on Lunedì 14 Gennaio 2013 10:32

Sed erit mutare si Dax descendet infra 7722

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Gennaio 2013 10:06

Nihil sub sole novum

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Gennaio 2013 02:03

No ,gli stipendi non sono assolutamente come i nostri. Diciamo che operai non specializzati non guadagnano 300 euro al mese. Sul China Daily ho letto dell'insoddisfazione della maggior parte dei medici che guadagnano sui 350/400 euro al mese con i resposabili sui 1200/1300 . Hobi

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:46

se si possono permettere di pagare stipendi come i nostri, allora è finita *************************************************************************++ Lì nel settore siderurgico diciamo che già li pagano, d'altronde è un settore strategico dove si produce ricchezza x il Paese, non per niente è in mano allo Stato Cinese. Proverò a chiede cosa prendono gli operai al mese lì in ditta, so che gli stipendi sono aumentati rispetto a qualche anno fà ... x il dato preciso mi informo.

 

  By: alevion on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:40

beh certo 6k al mese fanno 72 o anche 78 all'anno (chissa se in cina pagano la 13sima :-P ) è uno stipendio elevato anche considerandoci le tasse etc, che non so se in cina sono elevate come qui in itlaia oggi dalle nostre parti per aspirare a retribuzioni lorde di quel livello devi essere un quadro direttivo di alto livello con qualche funzione apicale se non addirittura un dirigente. se si possono permettere di pagare stipendi come i nostri, allora è finita

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:39

Esteban .... specco.andrea@gmail.com ... non ho più la mail di Tiscali. Chiuso tutto con la linea fissa, son passato tutto su Hyperlan2 ed operatore Voip ... anche per poter parlare con il cinese! ;-)

 

  By: Esteban. on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:34

 

  By: Gano* on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:17

Anche perché ricordo che quando ero a Shangai con 5 o 6 euro facevo un pranzo da nababbo...

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:11

... tra l'altro mi parlava che stanno migliorando le linee per poter produrre successivamente lamiere per carrozzeria e scocche di automobili ... in pratica le lamiere che poi, pure noi europei andremo ad acquistare per produrre le Fiat, VW, BMW, Mercedes ecc ... in pratica i cinesi ci stanno facendo le scarpe! :-/ Già con la Hyundai/Kia vedi quanto stanno sfondando il mercato in questi anni ... si, il materiale arriva sempre da li ... l'industria di Tangshan sbocca dritta dritta sul lago di Bohai fronte Corea

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:55

QUAZZO :), 6000 coccuzze al mese ;) mica male ;), mi pare che avevi detto che era responsabile tecnico di un reparto produttivo (non mi ricordo bene)? Beh se così quasi quasi un salto ce lo fo :). ******************************************** Si, son più di 6100€/mese come supervisor, una decina di persone sotto di lui, nella produzione di lamiere per elettrodomestici con età media sui 30 anni, tutta gente giovane ... e non come noi che facciamo lavorare le persone finchè non tirano il piede il giorno prima di andare in pensione e lasciamo i giovani a casa disoccupati! :-( ... la moglie invece come segretaria in rapporti con l'estero (conosce cinese, inglese, italiano e tedesco), assunta nella stessa ditta prende l'equivalente di 1600€/mese ... i poveretti siamo diventati noi in Italy, altro che i Cinesi!!! :-( In Italia 30 anni fà magari anche anche, ma adesso non li prendi più quei soldi (inteso come potere d'acquisto). Parlo anche per esperienza diretta con un mio zio che ha lavorato negli emirati arabi nella costruzione di cisterne petrolifere negli anni '80.

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:47

QUAZZO :), 6000 coccuzze al mese ;) mica male ;), mi pare che avevi detto che era responsabile tecnico di un reparto produttivo (non mi ricordo bene)? Beh se così quasi quasi un salto ce lo fo :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:41

Tasso di cambio: 1 rmb = 0,1205 €

 

  By: ditropan on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:37

Ciao Ditropan, ma i salari in Cina devo essere bassini...insomma è condannato a non ritornare piu' in Italia perchè altrimenti si compra al massimo un'arancia !? ;). ************************************************************* Se per te 51000 rmb al mese sono bassi fai un po tu!!! ... quello stipendio in Danieli se lo sognava come tecnico! ... e non li prendeva nemmeno quando andava all'estero!!! Mi sa che con quel mensile si compra il camion intero d'arance!!! ... dico appunto, botta di fortuna, son contento per lui! :-)